Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: minimo alto

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm, di solito le ventole a manetta, dopo un breve di strada (e quindi poco calore a smaltire), sono un segno della rigenerazione in corso.
    magari c'e qualche sensore del fap guasto (tipicametne si rompe il sensore g450, ed appare in diagnosi uno specifico errore).
    fai qualche ricerca, scrivi g450 audi sensor su google, e riesci a capire cosa fa quel sensore. poi valuti se e' guasto sulla tua macchina.

    vedi anche qui http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration
    prova a guidare in extraurbano, a regime motore costante intorno ai 2000 giri ecc ecc, come viene descritto nel link.
    e' una prova che non costa niente, giusto 10 minuti e un po' di carburante "buttati", e magari il fap si stappa (ammesso che il tuo problema sia il fap).
    come ho detto nel messaggio precedente non ha fap la mia auto, essendo una 2003

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    se la spengo si abbassa ma come riparto e mi rifermo resta a 1000
    allora non è una rigenerazione, troppo strano... fa la stessa cosa come la mia, mi hanno detto che poteva essere la batteria ma niente, cambiato gruppo ventole ma niente, sensori temperatura e niente non so più dove mettere mani, il vag non da niente... comunque per tutti i problemi che hanno le audi e per quello che sono nel mercato globale ci sono rimasto abbastanza male

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ragazzi ho scoperto un'altra cosa, è la seconda volta che mi succede, appena si accende la spia della riserva del gasolio la macchina va bene, non sta piu a 1000 giri e un'altra cosa, quado da fermo sta a 1000 giri e parto anche l'indicatore di marcia usata da i numeri, del tipo, in discesa in terza a 1300 giri mi indica di mettere la seconda.... ora che la macchina è a riserva e sta a 900 giri da fermo, quando parto, anche in discesa a 1000 giri in terza mi indica solo la terza
    Ultima modifica di vans; 07-03-2019 alle 17:42

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche sulla mia a3 bkd del 2005 me lo faceva tempo fa..... ho cambiato prima la puleggia dell alternatore senza risolvere poi ho cambiato L alternatore preso dal demolitore e non ha fatto più quel problema, minimo sempre fisso su 900 giri.
    Ps anche a me si attivavano le ventole in maniera random!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche sulla mia a3 bkd del 2005 me lo faceva tempo fa..... ho cambiato prima la puleggia dell alternatore senza risolvere poi ho cambiato L alternatore preso dal demolitore e non ha fatto più quel problema, minimo sempre fisso su 900 giri.
    Ps anche a me si attivavano le ventole in maniera random!
    eppure la tensione che mi da l'alternatore è lineare e giusta, la puleggia anche io l'ho cambiata perchè si ruppe

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Fidati cambia o rimedia un alternatore e risolvi sicuro, o al massimo potrebbe anche essere il corpo farfallato sporco

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    dovrei esserne sicuro però...la diagnosi dice che è tutto ok....e comunque quando la macchina entra in riserva va bene
    Ultima modifica di vans; 08-03-2019 alle 12:54

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Fidati cambia o rimedia un alternatore e risolvi sicuro, o al massimo potrebbe anche essere il corpo farfallato sporco
    dici a me?

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    All utente che ha il problema del minimo alto!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    domani la porto dal meccanico...facciamo una diagnosi....sono sicuro che non darà nessun errore

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    domani la porto dal meccanico...facciamo una diagnosi....sono sicuro che non darà nessun errore
    dal meccancio, prova a fare rimettere la mappa originale, e vedi se i sintomi "strani" che descrivi, spariscono.

    ho pensato a qualche errore di mappatura, perche' nel primo post tu hai detto che la egr e' stata eliminata elettronicamente, quindi il meccanico e' intervenuto nella mappa motore. (e i problemi al tuo motore sono iniziati dopo pochi giorni da quel lavoro sull'egr, giusto?)

    allora ho pensato che il meccanico potrebbe aver toccato altri parametri della mappa (non solo l'egr), per errore.
    oppure ha applicato una mappa "togli-egr" non perfettamente adatta al tuo motore (esempio: c'e stato un banale un errore nel cliccare la sigla motore, o nell'identificare la versione della tua centalina ecc ecc).

    oppure, un'altra mia idea "balorda": senza i comandi dell'egr, la parte di software/mappa che deve comandare il fap originale (e relative rigenerazioni) va in crisi, ecc.
    per ipotesi: o togli tutto (disattivare allo stesso modo fap ed egr) oppure lasci tutto attivo. Magari non si puo' fare solo "meta lavoro"...

    ragionaci con calma, io ho buttato li le mie ipotesi, molto naif e imprecise.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •