Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: minimo alto

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dal meccancio, prova a fare rimettere la mappa originale, e vedi se i sintomi "strani" che descrivi, spariscono.

    ho pensato a qualche errore di mappatura, perche' nel primo post tu hai detto che la egr e' stata eliminata elettronicamente, quindi il meccanico e' intervenuto nella mappa motore. (e i problemi al tuo motore sono iniziati dopo pochi giorni da quel lavoro sull'egr, giusto?)

    allora ho pensato che il meccanico potrebbe aver toccato altri parametri della mappa (non solo l'egr), per errore.
    oppure ha applicato una mappa "togli-egr" non perfettamente adatta al tuo motore (esempio: c'e stato un banale un errore nel cliccare la sigla motore, o nell'identificare la versione della tua centalina ecc ecc).

    oppure, un'altra mia idea "balorda": senza i comandi dell'egr, la parte di software/mappa che deve comandare il fap originale (e relative rigenerazioni) va in crisi, ecc.
    per ipotesi: o togli tutto (disattivare allo stesso modo fap ed egr) oppure lasci tutto attivo. Magari non si puo' fare solo "meta lavoro"...

    ragionaci con calma, io ho buttato li le mie ipotesi, molto naif e imprecise.
    grazie per la risposta, l'ha fatto anche prima di eliminare la valvola egr, l'ha fatto per una sera poi è andata bene, ora invece lo fa sempre, ripeto, accendo ed è a 900 giri, come inizio la marcia, facendo tipo 1° 2° e 3° come mi fermo sta a 1000.... aparte che dopo l'eliminazione dell'egr fa un fumo che non ti dico...quasi quasi la rimetto nuova

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, l'ha fatto anche prima di eliminare la valvola egr, l'ha fatto per una sera poi è andata bene, ora invece lo fa sempre, ripeto, accendo ed è a 900 giri, come inizio la marcia, facendo tipo 1° 2° e 3° come mi fermo sta a 1000.... aparte che dopo l'eliminazione dell'egr fa un fumo che non ti dico...quasi quasi la rimetto nuova
    strano ti faccia molto fumo, io ho eliminato egr e scambiatore di calore, non fa fumo e anche dopo aver mappato non fa fumo... si vede che chi ti ha fatto la mappa non l'ha fatta bene

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    mi consigli di riportarla da chi ha tolto l'egr? non sempre ma a volte fa un gran fumo azzurrino...si sporca subito la macchina dopo lavata....

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    mi consigli di riportarla da chi ha tolto l'egr? non sempre ma a volte fa un gran fumo azzurrino...si sporca subito la macchina dopo lavata....
    azzurro? quando fa fumo azzurro vuol dire che c'è olio nella combustione, potresti avere qualche perdita a qualche tubo e quindi fa fumo e si affoga magari... comunque se il fumo è azzurrino vuol dire che c'è olio che entra nella camera di scoppio e non è cosa buona per niente

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    non so il fumo non è nero....prima della valvola non ne faceva proprio e comunque consuma anche di piu ora.... se consuma olio dovrebbe mancarne giusto?...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    non so il fumo non è nero....prima della valvola non ne faceva proprio e comunque consuma anche di piu ora.... se consuma olio dovrebbe mancarne giusto?...
    in teoria si, potrebbe anche essere che fuoriesce dalla turbina e quindi va in aspirazione

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ancora non sono potuto andare dal meccanico..ma a freddo fa un fumo grigio che non vi dico...sembra che prende fuoco....a caldo lo fa a volte
    Ultima modifica di vans; 18-03-2019 alle 14:15

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ciao a tutti, diagnosi effettuata, il filtro non rigenera più...la macchina sta a 1000 giri come se rigenerasse ma non rigenera.... mi hanno detto che anche a questo è dovuto il consumo in piu del gasolio, mi è stato detto di eliminarlo....qualcuno l'ha gia fatto?

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vans Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, diagnosi effettuata, il filtro non rigenera più...la macchina sta a 1000 giri come se rigenerasse ma non rigenera.... mi hanno detto che anche a questo è dovuto il consumo in piu del gasolio, mi è stato detto di eliminarlo....qualcuno l'ha gia fatto?
    putroppo è vietato eliminare il suddetto filtro... non so se da regolamento qualcuno può darti delle dritte, ma sinceramente non oso parlarne se non lo fa un admin
    In caso di controlli, se si viene trovati alla guida di un’automobile diesel a cui è stato rimosso il FAP, si va incontro a:

    1098 euro di multa
    denuncia penale per reato ambientale
    sequestro della carta di circolazione del veicolo
    obbligo di riportare le emissioni del veicolo a quelle originarie, ripristinando quindi il FAP

  11. Il seguente utente ringrazia andros94 per questo messaggio

    gian8p (21-03-2019)

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    si lo so che è vietato...infatti mi sto informando prima di farlo, ma a che serve il forum se non si puo parlare di un problema sull'auto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •