Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Info su acquisto usato Audi A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Info su acquisto usato Audi A5

    Salve a tutti,

    Ad aprile termino il pagamento della mia attuale auto peugeot 308 seconda serie (2014) comprata usata 1.6 115 cv diesel (comprata senza troppe valutazioni per un utilizzo mio e di mio padre) e da amatore del marchio Audi ho deciso, come prima auto completamente MIA, di prendere una A5 (o dipende dalla occasione scivolare ad una A4), parliamo di un acquisto di un usato con un gadget massimo di 17.000€.
    Ora la questione è questa, andando ad esclusione non volendo consumare tantissimo, mi hanno detto che il 2.0 200/211 cv benzina consuma tanto e considerando che faccio la media di 20/25 mila kilometri all'anno lo eviterei (anche se come appassionato mi ci butterei ad occhi chiusi) non so se considerare il 1.8 benzina o pensare solo è soltanto ai diesel.
    Quindi in generale vorrei giocare ad escludere i vari motori così da potermi focalizzare su un solo motore.
    Vorrei che mi aiutaste a capire anche le varie annate dei vari motori così da evitare i più "probblematici".
    Allora:
    Benzina 1.8 170cv - ho sempre sognato un benzina quindi almeno questo lo lascio.

    Diesel 2.0 177 cv - molto probabilmente questo è quello giusto, ma ho bisogno di capire prima di tutto su quale anno devo filtrare la ricerca e se è meglio 4x4 automatica( da quello che so ce solo multitronic e stronic e non so le differenze) o direttamente manuale.

    Diesel 2.7 190 cv - non so con quale cambio, anno e trazione si trova

    Diesel 3.0 - 245 cv - non so bene quale anno conviene cercare, cambio trazione ecc.

    Se qualcuno ha domande da farmi o vuole illuminarmi sono qui che aspetto.

    Grazie saluti.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:27 ----------

    Scusate gli errori grammaticali, ma scrivo da smartphone.

    Penso di aver scritto tutte le varie motorizzazioni, se ho mancato qualcosa ditemi pure.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Fossi in te volendo spendere quella cifra aspetterei un anno e prenderei una delle prime a4 b9 2015-2016, diesel 2.0 anche 150cv e il cambio penso ci sia solo automatico s-tronic. Temo però che troverai auto con molti km.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Fossi in te volendo spendere quella cifra aspetterei un anno e prenderei una delle prime a4 b9 2015-2016, diesel 2.0 anche 150cv e il cambio penso ci sia solo automatico s-tronic. Temo però che troverai auto con molti km.
    Grazie per il consiglio, non vado di fretta quindi aspettare 1 anno circa per vedere come si muove il mercato dell'usato e mettere un Po di soldi da parte non è male come idea, la a4 b9 non mi dispiace come auto anche se al primo posto per me ce la A5.
    I kilometri non mi fanno paura (ne ho 180 mila attualmente) bisogna sempre vedere come È stata trattata l'auto.
    In ogni caso grazie per la risposta.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio, non vado di fretta quindi aspettare 1 anno circa per vedere come si muove il mercato dell'usato e mettere un Po di soldi da parte non è male come idea, la a4 b9 non mi dispiace come auto anche se al primo posto per me ce la A5.
    I kilometri non mi fanno paura (ne ho 180 mila attualmente) bisogna sempre vedere come È stata trattata l'auto.
    In ogni caso grazie per la risposta.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Con quella cifra di a5 compreresti il modello precedente perché a torto o a ragione tiene meglio il prezzo rispetto alla a4. Per me non è stato un problema comprare una a5 5 porte primo modello però oggettivamente in proporzione l'ho pagata di più. Però l'ho trovata con nemmeno 90000km reali in 8 anni. Non so se li recuperò dovendola vendere, cioè se i pochi chilometri saranno un valore aggiunto o se solo mi consentiranno di venderla piuttosto che avere un usato invendibile. Si deve anche avere fortuna perché è un attimo spendere 2-3000 euro.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Con quella cifra di a5 compreresti il modello precedente perché a torto o a ragione tiene meglio il prezzo rispetto alla a4. Per me non è stato un problema comprare una a5 5 porte primo modello però oggettivamente in proporzione l'ho pagata di più. Però l'ho trovata con nemmeno 90000km reali in 8 anni. Non so se li recuperò dovendola vendere, cioè se i pochi chilometri saranno un valore aggiunto o se solo mi consentiranno di venderla piuttosto che avere un usato invendibile. Si deve anche avere fortuna perché è un attimo spendere 2-3000 euro.
    E io è la A5 prima serie che vorrei comprare.

    Per curiosità che A5 hai.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    2000 tdi 143cv, non so che allestimenti c'erano, la mia non è quella sportiva. Cerchi 17, sensori post, multitronic, Mmi non so quale con navigatore sd card e sim, clima trizona, Cruise control, fari bixenon, sedili tutti elettrici in tessuto, sensore luci e pioggia, comandi al volante. Alcune cose sembrano scontate ma non tutti i modelli le hanno.
    Non tutto comunque è così indispensabile.
    Posso dire che è una bella auto e si guida bene, a me non piacciono i suv e comunque le macchine alte, l'auto di suo è bassa ma all'inizio tenevo il sedile non tutto basso e mi sembrava di stare in barca. Però venivo da una mercedes clk (straordinaria).

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    2000 tdi 143cv, non so che allestimenti c'erano, la mia non è quella sportiva. Cerchi 17, sensori post, multitronic, Mmi non so quale con navigatore sd card e sim, clima trizona, Cruise control, fari bixenon, sedili tutti elettrici in tessuto, sensore luci e pioggia, comandi al volante. Alcune cose sembrano scontate ma non tutti i modelli le hanno.
    Non tutto comunque è così indispensabile.
    Posso dire che è una bella auto e si guida bene, a me non piacciono i suv e comunque le macchine alte, l'auto di suo è bassa ma all'inizio tenevo il sedile non tutto basso e mi sembrava di stare in barca. Però venivo da una mercedes clk (straordinaria).
    A me la A5 (prima serie) esteticamente piace tantissimo, quindi 2.0 o 3.0 tdi o 1.8 tfsi che sia spero di riuscirla a prendere, i requisiti che vorrei sono:
    Stronic con le palette al volante
    Trazione integrale
    Colore grigio scuro o nero
    Fari a led
    E interni in pelle o pelle mista
    Per il resto non mi interessa tanto tutto si può aggiungere in un secondo momento

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    A me la A5 (prima serie) esteticamente piace tantissimo
    Ma tu la cerchi coupé o 5 porte? Per il primo tipo, cioè non restyling, credo che la trovi a meno di 17000, soprattutto se 3000.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    A me la A5 (prima serie) esteticamente piace tantissimo, quindi 2.0 o 3.0 tdi o 1.8 tfsi che sia spero di riuscirla a prendere, i requisiti che vorrei sono:
    Stronic con le palette al volante
    Trazione integrale
    Colore grigio scuro o nero
    Fari a led
    E interni in pelle o pelle mista
    Per il resto non mi interessa tanto tutto si può aggiungere in un secondo momento

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    allora se cerchi un trazione Quattro devi orientare la tua ricerca solo su 2.0 tfsi, 2.0 tdi o 3.0 tdi gli altri da te citati sono solo anteriori.
    tutti e tre le motorizzazioni che ti ho riportato possono essere dotate di cambio automatico, quindi a mio avviso la prima scrematura da fare è questa.
    se cerchi anche le prestazioni la a5 è un pò pesantuccia quindi io andrei o di 2.0tfsi o 3.0 tdi.

  11. Il seguente utente ringrazia Ste1s per questo messaggio

    Dascanio.d (08-03-2019)

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    allora se cerchi un trazione Quattro devi orientare la tua ricerca solo su 2.0 tfsi, 2.0 tdi o 3.0 tdi gli altri da te citati sono solo anteriori.
    tutti e tre le motorizzazioni che ti ho riportato possono essere dotate di cambio automatico, quindi a mio avviso la prima scrematura da fare è questa.
    se cerchi anche le prestazioni la a5 è un pò pesantuccia quindi io andrei o di 2.0tfsi o 3.0 tdi.
    Ciao Ste1s, grazie per l'interessamento.

    Il 2.0 tfsi penso di non riuscire a mantenerlo, quindi rimane il 3.0 tdi, però ho detto trazione quattro perché immagino che sia più divertente da guidare, poi non so, se mi dici che la trazione anteriore ha altri vantaggi e che la quattro ha dei problemi posso anche riguardare le trazioni anteriori.

    Correggimi se sbaglio ma la A5 quattro ha sempre avuto solo una "marca" di trazione integrale o devo cercare uno specifico anno dove hanno iniziato a montare una miglior trazione integrale?

    Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 07:31 ---------- Previous post was at 07:29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma tu la cerchi coupé o 5 porte? Per il primo tipo, cioè non restyling, credo che la trovi a meno di 17000, soprattutto se 3000.
    Ciao Sabato è indifferente coupé o 5 porte, l'importante per me è avere il motore con minor problemi possibili e che sia divertente da guidare, poi anche se fosse prima del restyling non fa niente l'estetica si può modificare.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •