Salve a tutti,

Ad aprile termino il pagamento della mia attuale auto peugeot 308 seconda serie (2014) comprata usata 1.6 115 cv diesel (comprata senza troppe valutazioni per un utilizzo mio e di mio padre) e da amatore del marchio Audi ho deciso, come prima auto completamente MIA, di prendere una A5 (o dipende dalla occasione scivolare ad una A4), parliamo di un acquisto di un usato con un gadget massimo di 17.000€.
Ora la questione è questa, andando ad esclusione non volendo consumare tantissimo, mi hanno detto che il 2.0 200/211 cv benzina consuma tanto e considerando che faccio la media di 20/25 mila kilometri all'anno lo eviterei (anche se come appassionato mi ci butterei ad occhi chiusi) non so se considerare il 1.8 benzina o pensare solo è soltanto ai diesel.
Quindi in generale vorrei giocare ad escludere i vari motori così da potermi focalizzare su un solo motore.
Vorrei che mi aiutaste a capire anche le varie annate dei vari motori così da evitare i più "probblematici".
Allora:
Benzina 1.8 170cv - ho sempre sognato un benzina quindi almeno questo lo lascio.

Diesel 2.0 177 cv - molto probabilmente questo è quello giusto, ma ho bisogno di capire prima di tutto su quale anno devo filtrare la ricerca e se è meglio 4x4 automatica( da quello che so ce solo multitronic e stronic e non so le differenze) o direttamente manuale.

Diesel 2.7 190 cv - non so con quale cambio, anno e trazione si trova

Diesel 3.0 - 245 cv - non so bene quale anno conviene cercare, cambio trazione ecc.

Se qualcuno ha domande da farmi o vuole illuminarmi sono qui che aspetto.

Grazie saluti.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:27 ----------

Scusate gli errori grammaticali, ma scrivo da smartphone.

Penso di aver scritto tutte le varie motorizzazioni, se ho mancato qualcosa ditemi pure.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk