Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Info su acquisto usato Audi A5

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Ciao Ste1s, grazie per l'interessamento.

    Il 2.0 tfsi penso di non riuscire a mantenerlo, quindi rimane il 3.0 tdi, però ho detto trazione quattro perché immagino che sia più divertente da guidare, poi non so, se mi dici che la trazione anteriore ha altri vantaggi e che la quattro ha dei problemi posso anche riguardare le trazioni anteriori.

    Correggimi se sbaglio ma la A5 quattro ha sempre avuto solo una "marca" di trazione integrale o devo cercare uno specifico anno dove hanno iniziato a montare una miglior trazione integrale?

    Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 07:31 ---------- Previous post was at 07:29 ----------

    Ciao Sabato è indifferente coupé o 5 porte, l'importante per me è avere il motore con minor problemi possibili e che sia divertente da guidare, poi anche se fosse prima del restyling non fa niente l'estetica si può modificare.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    a mio parere è controproducente prendere un anteriore piuttosto che una trazione quattro che è superiore in quasi tutte le condizioni.
    come difficoltà di mantenimento intendi consumi? perchè non credere che il 3.0 tdi consumi meno del 2.0 tfsi.
    per il discorso trazione non ti so rispondere nello specifico ma credo sia sempre la medesima

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    a mio parere è controproducente prendere un anteriore piuttosto che una trazione quattro che è superiore in quasi tutte le condizioni.
    come difficoltà di mantenimento intendi consumi? perchè non credere che il 3.0 tdi consumi meno del 2.0 tfsi.
    per il discorso trazione non ti so rispondere nello specifico ma credo sia sempre la medesima
    Nuoooo cosa mi stai dicendo.
    Quindi il 3.0 tdi consuma quanto il 2.0 benzina?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Nuoooo cosa mi stai dicendo.
    Quindi il 3.0 tdi consuma quanto il 2.0 benzina?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    ti posso dire che io ho un s1 il motore è il medesimo l'auto più leggera ma comunque sto sui 12km/l di media mio zio ha la a6 3.0 tdi e sta sugli 11/12 km/l poi dipende da come usi l'auto, chiaro che se andassi sempre mooolto allegro i consumi in un attimo scendono a 7 km/l

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    ti posso dire che io ho un s1 il motore è il medesimo l'auto più leggera ma comunque sto sui 12km/l di media mio zio ha la a6 3.0 tdi e sta sugli 11/12 km/l poi dipende da come usi l'auto, chiaro che se andassi sempre mooolto allegro i consumi in un attimo scendono a 7 km/l
    E tuo zio come guida, giusto per capire perché ora sono in caos totale

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 08:58 ----------

    Sto cercando un Po di info sui motori della A5, se non ho capito male il 3.0 e il 2.7 sono V6 il 2.0 sempre tdi è diverso come motore?

    Invece tra il 2.0 tfsi e il 1.8 cosa cambia?

    Per di più sto vedendo che il peso della macchina scende un sacco sui benzina, sapevo che i diesel pesassero di più ma non così tanto

    Per quanto riguarda il cambio non capisco una cosa, le alette al volante non le hanno tutte le Stronic?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    che il 2.0 TFSI e il 3.0 TDI consumino uguale ne dubito fortemente... forse la prima a trazione anteriore ci si può avvicinare ma con molta attenzione, se sgarri per un pò di divertimento lo paghi subito dal benzinaio!

    Sul diesel, come vai vai ma sotto i 10km/l non scendi anche se vuoi strafare...

    A mio avviso o non ti preoccupi dei consumi o l'unica scelta è il diesel... il problema sono i blocchi del traffico semmai...

    Mio consiglio è sempre quattro e mai multitronic che ha enormi problemi (e comunque è montato solo sulle trazioni anteriori)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    che il 2.0 TFSI e il 3.0 TDI consumino uguale ne dubito fortemente... forse la prima a trazione anteriore ci si può avvicinare ma con molta attenzione, se sgarri per un pò di divertimento lo paghi subito dal benzinaio!

    Sul diesel, come vai vai ma sotto i 10km/l non scendi anche se vuoi strafare...

    A mio avviso o non ti preoccupi dei consumi o l'unica scelta è il diesel... il problema sono i blocchi del traffico semmai...

    Mio consiglio è sempre quattro e mai multitronic che ha enormi problemi (e comunque è montato solo sulle trazioni anteriori)
    a senza dubbio i blocchi del traffico sono la ragione per cui i diesel ormai non li prendo nemmeno in considerazione, discorso consumi questa è la mia esperienza in merito poi dipende tanto dall'uso che se ne fa.
    consiglio personale che posso dare è di prender benzina in ogni caso

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Purtroppo con la media dei 25mila kilometri all'anno non penso proprio di riuscire a prendere un benzina, forse forse il 1.8, ma se non sbaglio non è né quattro ne stronic.

    In ogni caso penso che ad essere realista la scelta migliore sia un 2.0 tdi 177 cv quattro Stronic (magari con una piccola modifica) e sto apposto.

    In ogni caso voi sapete se le palette al volante le hanno tutte le Stronic o è un optional apparte?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Purtroppo con la media dei 25mila kilometri all'anno non penso proprio di riuscire a prendere un benzina, forse forse il 1.8, ma se non sbaglio non è né quattro ne stronic.

    In ogni caso penso che ad essere realista la scelta migliore sia un 2.0 tdi 177 cv quattro Stronic (magari con una piccola modifica) e sto apposto.

    In ogni caso voi sapete se le palette al volante le hanno tutte le Stronic o è un optional apparte?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Vuoi spendere quella cifra?
    Non ti interessa che sia 3000?
    Non ti fanno paura bollo e assicurazione?
    Compra una A7.
    Se la A5 è bella la A7 è un capolavoro.
    La puoi trovare pure 3000 tdi anteriore 204 cv.

  10. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    Dascanio.d (08-03-2019)

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Vuoi spendere quella cifra?
    Non ti interessa che sia 3000?
    Non ti fanno paura bollo e assicurazione?
    Compra una A7.
    Se la A5 è bella la A7 è un capolavoro.
    La puoi trovare pure 3000 tdi anteriore 204 cv.
    Per il bollo basta che non sia super bollo è ok, l'assicurazione forse la sto sottovalutando dovrò fare dei preventivi totali, comunque sto abbandonando l'idea del 3.0 e piazzarmi sul sicuro con il 2.0 restyling 177cv magari QUATTRO con stronic o manuale devo vedere un Po di annunci

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    - - - Updated - - -

    Continuo a vedere altri annunci sempre Audi, per gusto personale amo la A5 però a quel badget trovo anche 2.0 TDI 177 cv A4 QUATTRO e A3 2.0 TDI QUATTRO 184 cv se non erro.

    Non capisco il motore della A3 è diverso da quello della A4 e A5?

    La differenza tra il 2.0 TDI 170 cv precedente al restyling e il 2012 2.0 TDi 177 cv è tanta? perchè del 2.0 170 cv ci sono un botto di annunci, ma da quello che ho capito hanno un sacco di difetti.

    Ripeto non vado di fretta, ma sto impazzendo più che altro vorrei focalizzarmi solo su una macchina/motorizzazione e stop.

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Il 2.0 TDI è una scelta oculata, non la più prestante e sportiva ma comunque ben fruibile e non troppo impegnativa. Il 3.0 non è che sia questo gran dispendio in più ma facendo i conti la differenza si sente

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    a senza dubbio i blocchi del traffico sono la ragione per cui i diesel ormai non li prendo nemmeno in considerazione, discorso consumi questa è la mia esperienza in merito poi dipende tanto dall'uso che se ne fa.
    consiglio personale che posso dare è di prender benzina in ogni caso
    purtroppo sono i politici che stanno massacrando il mercato per un mero ritorno economico che di ecologico non c'entra nulla... spingere tutti su ibrido o elettrico è un assurdo perchè non c'è ritorno reale, l'inquinamento complessivo è lo stesso se non maggiore! Basta leggere e documentarsi e non abboccare (non mi riferisco a te, ovviamente, ma alla massa che purtroppo non accende il cervello)

    Esistono tanti tipi di propulsione e ciascuno si adatta ad un tipo di utilizzo, basterebbe identificare le necessità e scegliere... tanti km con poche soste = diesel, tanti km spalmati in più giorni = elettrico, città = ibrido, non tanti km a medio raggio = benzina... solo un esempio, basterebbe la giusta informazione e la giusta politica ma a noi ci piace avere i carciofi al governo (destra, sinistra, centro, sopra e sotto sono tutti uguali, non ne faccio un discorso di schieramento)

    I diesel attuali sono addirittura meno inquinanti degli omologhi benzina, per dire...

  14. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Dascanio.d (08-03-2019)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •