Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Info su acquisto usato Audi A5

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Il 2.0 TDI è una scelta oculata, non la più prestante e sportiva ma comunque ben fruibile e non troppo impegnativa. Il 3.0 non è che sia questo gran dispendio in più ma facendo i conti la differenza si sente



    purtroppo sono i politici che stanno massacrando il mercato per un mero ritorno economico che di ecologico non c'entra nulla... spingere tutti su ibrido o elettrico è un assurdo perchè non c'è ritorno reale, l'inquinamento complessivo è lo stesso se non maggiore! Basta leggere e documentarsi e non abboccare (non mi riferisco a te, ovviamente, ma alla massa che purtroppo non accende il cervello)

    Esistono tanti tipi di propulsione e ciascuno si adatta ad un tipo di utilizzo, basterebbe identificare le necessità e scegliere... tanti km con poche soste = diesel, tanti km spalmati in più giorni = elettrico, città = ibrido, non tanti km a medio raggio = benzina... solo un esempio, basterebbe la giusta informazione e la giusta politica ma a noi ci piace avere i carciofi al governo (destra, sinistra, centro, sopra e sotto sono tutti uguali, non ne faccio un discorso di schieramento)

    I diesel attuali sono addirittura meno inquinanti degli omologhi benzina, per dire...
    Il senso di ibrido e elettrico invece secondo me c'è. Non è tanto il bilancio complessivo degli inquinanti ma le concentrazioni. Per utilizzo in autostrada non ha molto senso, per la città invece si. L'aria nelle città sarà più pulita e le città più silenziose. Ci sono anche i riscaldamenti, ok , ma non tutto l'anno e sempre meno a gasolio. Non salva il mondo però un poco aiuta.
    Poi che vietare di circolare sia una fesseria questo è sicuro. Anche se per molti ha accelerato il cambio auto, ma verso euro6 quindi non risolutivo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Purtroppo con la media dei 25mila kilometri all'anno non penso proprio di riuscire a prendere un benzina, forse forse il 1.8, ma se non sbaglio non è né quattro ne stronic.

    In ogni caso penso che ad essere realista la scelta migliore sia un 2.0 tdi 177 cv quattro Stronic (magari con una piccola modifica) e sto apposto.

    In ogni caso voi sapete se le palette al volante le hanno tutte le Stronic o è un optional apparte?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Comunque valuta bene, con i km che percorri se compri auto con 200000 km fra 4 - 5 anni hai un auto senza mercato e potenzialmente con usura elevata.
    Considera anche che rispetto al 1.6 hdi avrai consumi maggiori soprattutto in città ma anche su strada, ci sono almeno 250 kg in più e anche il 2000 non è particolarmente parco. Non so che consumi hai ora ma un 20% in più secondo me è sicuro.

    Il superbollo lo hai comunque, io già ce l'ho su 5 kw.
    Ultima modifica di Sabato; 08-03-2019 alle 19:43

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Il senso di ibrido e elettrico invece secondo me c'è. Non è tanto il bilancio complessivo degli inquinanti ma le concentrazioni. Per utilizzo in autostrada non ha molto senso, per la città invece si. L'aria nelle città sarà più pulita e le città più silenziose. Ci sono anche i riscaldamenti, ok , ma non tutto l'anno e sempre meno a gasolio. Non salva il mondo però un poco aiuta.
    Poi che vietare di circolare sia una fesseria questo è sicuro. Anche se per molti ha accelerato il cambio auto, ma verso euro6 quindi non risolutivo.

    - - - Updated - - -


    Comunque valuta bene, con i km che percorri se compri auto con 200000 km fra 4 - 5 anni hai un auto senza mercato e potenzialmente con usura elevata.
    Considera anche che rispetto al 1.6 hdi avrai consumi maggiori soprattutto in città ma anche su strada, ci sono almeno 250 kg in più e anche il 2000 non è particolarmente parco. Non so che consumi hai ora ma un 20% in più secondo me è sicuro.

    Il superbollo lo hai comunque, io già ce l'ho su 5 kw.
    Anche tu hai ragione, comunque ora consumo 14,9 km a litro

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Fai molta città? Considera in città col 2000 non oltre 12 (ottimisticamente). A mio parere se si sa usare un cambio manuale consuma meno, ma se non si sa usare anche più di un automatico. Ma anche con l'automatico si deve usare con attenzione l'acceleratore. Io so di chi col 2500 v6 tdi tiptronic faceva 8.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Fai molta città? Considera in città col 2000 non oltre 12 (ottimisticamente). A mio parere se si sa usare un cambio manuale consuma meno, ma se non si sa usare anche più di un automatico. Ma anche con l'automatico si deve usare con attenzione l'acceleratore. Io so di chi col 2500 v6 tdi tiptronic faceva 8.
    Sono 50 città e 50 extraurbano, l automatico lo prenderei solo con le palette al volante che mi piacciono tanto o se no vado di manuale

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Sono 50 città e 50 extraurbano, l automatico lo prenderei solo con le palette al volante che mi piacciono tanto o se no vado di manuale

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Le palette sono di una scomodità che non mi aspettavo.
    Se vuoi usarlo in manuale prendila col manuale.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Le palette sono di una scomodità che non mi aspettavo.
    Se vuoi usarlo in manuale prendila col manuale.
    So come È utilizzare le palette uso spesso la smart della mia ragazza e quando ci sto dentro diventano una droga, per me sono troppo divertenti, però se trovo annunci convenienti co il manuale non li tralascio

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le alette al volante non le hanno tutte le Stronic?
    le palette sono optional, da ordinare e pagare quando si configura la macchina nuova. quindi puoi trovare vetture con s-tronic ma senza palette.
    se nel tuo veicolo usato le palette non ci sono, le puoi mettere facilmente: bisogna cambiare il volante (si trovano in rete, anche usati, a prezzi accessibili), e poi fare una codifca col vag dentro la centralina 16-steering wheel.
    NB: ti ho dato una descrizione generale, poi ogni modello Audi ha le sue particolarita', io non ricordo a memoria tutti i modelli.

    comunque se la macchina ha i comandi al volante per la radio e telefono, e' quasi sicuro che ci sono gia' cavi e centralina compatibili anche per le palette (le palette emettono un segnale canbus, e fisicamente il collegamento delle palette avviene dietro il blocchetto dei comandi radio-telefono).
    se invece il volante attualmente installato e' senza comandi radio/telef, allora bisogna probabilmente cambiare la centralina 16, l'anello antagonista, il cavetto dell'airbag, e altro.
    cerca nel forum o in rete, di sicuro ci sono tutorial ecc per installare le palette del cambio. I modelli Audi piu vecchi sono stati ben "sviscerati", gli schemi elettrici non hanno piu segreti, e si riesce a montare "tutto".
    (al contrario, i modelli recentissimi sono molto piu rognosi come retrofit)

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Dascanio.d (08-03-2019)

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le palette sono optional, da ordinare e pagare quando si configura la macchina nuova. quindi puoi trovare vetture con s-tronic ma senza palette.
    se nel tuo veicolo usato le palette non ci sono, le puoi mettere facilmente: bisogna cambiare il volante (si trovano in rete, anche usati, a prezzi accessibili), e poi fare una codifca col vag dentro la centralina 16-steering wheel.
    NB: ti ho dato una descrizione generale, poi ogni modello Audi ha le sue particolarita', io non ricordo a memoria tutti i modelli.

    comunque se la macchina ha i comandi al volante per la radio e telefono, e' quasi sicuro che ci sono gia' cavi e centralina compatibili anche per le palette (le palette emettono un segnale canbus, e fisicamente il collegamento delle palette avviene dietro il blocchetto dei comandi radio-telefono).
    se invece il volante attualmente installato e' senza comandi radio/telef, allora bisogna probabilmente cambiare la centralina 16, l'anello antagonista, il cavetto dell'airbag, e altro.
    cerca nel forum o in rete, di sicuro ci sono tutorial ecc per installare le palette del cambio. I modelli Audi piu vecchi sono stati ben "sviscerati" e gli schemi elettrici non hanno piu segreti. (al contrario, i modelli recentissimi sono molto piu rognosi come retrofit)
    Grazie mille gian8p questa è una cosa molta interessante da sapere, grazie ancora mi aiuterà di sicuro nella scelta dell'auto

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  11. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buon giorno ragazzi, aggiorno tutto.

    Allora ricordo che inizierò a valutare seriamente l'acquisto della mia futura A5 dopo Aprile, detto questo ho parlato con un possessore di A5 3.0 tdi modello 2008, 239 cv se non ricordo male e conclusione dei fatti l'auto non è che consumi così tanto, magari in città con traffico pesante inizia a consumare, ma in altre situazione è veramente tranquilla.
    Ora siccome il proprietario non mi ha saputo rispondere chiedo a voi.

    Sempre parlato del 3.0 v6 tdi del modello PRIMA RESTYLING quali differenze ha rispetto a quello DOPO RESTYLING, l'unica cosa a me ovvia da ignorante sono aumento di cavalli e i fari anteriori diversi, oltre a questo chiedo già se con il vecchio modello è possibile applicare tutte le modifiche del restyling e se si quali sono.

    Grazie in anticipo, saluti.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dascanio.d Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi, aggiorno tutto.

    Allora ricordo che inizierò a valutare seriamente l'acquisto della mia futura A5 dopo Aprile, detto questo ho parlato con un possessore di A5 3.0 tdi modello 2008, 239 cv se non ricordo male e conclusione dei fatti l'auto non è che consumi così tanto, magari in città con traffico pesante inizia a consumare, ma in altre situazione è veramente tranquilla.
    Ora siccome il proprietario non mi ha saputo rispondere chiedo a voi.

    Sempre parlato del 3.0 v6 tdi del modello PRIMA RESTYLING quali differenze ha rispetto a quello DOPO RESTYLING, l'unica cosa a me ovvia da ignorante sono aumento di cavalli e i fari anteriori diversi, oltre a questo chiedo già se con il vecchio modello è possibile applicare tutte le modifiche del restyling e se si quali sono.

    Grazie in anticipo, saluti.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ribadisco in punta di piedi: se vuoi prendere il 3000 compra la A7. Sempre se sei ancora convinto di spendere 17000 euro.
    Detto questo a mio parere non uscire pazzo a comprare il modello vecchio e fare retrofit, compra direttamente il nuovo. Per il primo modello se trovi una 2 porte 3000 in buone condizioni spendi la metà dei 17000 che hai preventivato. Anche meno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •