Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: errori VAG vari non chiari

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito errori VAG vari non chiari

    ciao

    ho rilevato questi errori ma non ho capito a cosa si riferiscono... ho guardato sul sito ross-tech, su gole ma non si capisce esattamente qualcuno di voi li ha mai avuti??

    Ultima modifica di masmaz; 08-03-2019 alle 22:42

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sa che hai messo qualche spunta col vag, su accessori non presenti nella tua macchina.
    vedo la data, 3 marzo, 6 marzo, sono errori recenti, che per mia deduzione potresti aver creato tu, giocando col vag per personalizzare/attivare qualche gadget.

    in particolare , sono tutti errori collegati alla sezione audio/stereo/MMI. Cominicia esaminare la centralina 7-control head, che comanda il sistema MMI.
    verifica se su qualche bit ci sono delle spunte "illogiche", esempio c'e' la spunta sul cd changer, o sul 47-sound system, ma quegli accessori non ce li hai fisicamente in macchina.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    gian8p@ avevo cliccato sul tasto reset default... ma non è cambiato nulla... boh domani riprovo...

    si comunque alcun sono apparsi perché smaniavo per il bluetooth e per il tasto voice sul volante...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    gian8p@ avevo cliccato sul tasto reset default... ma non è cambiato nulla... boh domani riprovo...

    si comunque alcun sono apparsi perché smaniavo per il bluetooth e per il tasto voice sul volante...
    ecco, appunto, si conferma che hai pistolato col vag dentro il sistema audio/stereo...

    se non avevi salvato la situazione iniziale, prima di fare le tue modifiche, adesso e' dura capire cosa hai toccato col vag (e riportare tutte le codifiche alla condizione inziale).
    occhio che a pistolare col vag senza usare il cervello, si rischia di bloccare la macchina...

    il "reset default" col vag di Ross -tech, io non lo ho mai sentito. (il ripristino del long coding va fatto a mano, byte per byte, ricopiando il coding salvato all'inizio. non ci sono comandi automatici di "restore", dentro il vag che conosco io).

    nella tua situazione, ti puo' aiutare la cartella "debug", salvata nel disco fisso (nella stessa cartella dove hai installato il vag).

    nella cartella debug trovi i files di testo "adplog" e "codinglog", con dentro le tue modifiche, in ordine cronologico.
    ogni riga di testo e' una modifica, con data, ora, centralina coinvolta, coding iniziale e finale =from xyz to xyk).

    risali a ritroso, una modifica alla volta, e cerca di estrapolare il coding originario (e' un lavoro che si fa a mano, riga per riga, centralina per centralina).

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    veramente alcuni di questi errore c'erano gia da prima quando 3 settimane fa ho preso l'auto...
    le modifiche che ho fatto le ho salvate facendo una foto prima di toccare e poi ripristinato dopo... di solito faccio sempre le cose con il cervello...

    evidentemente qualcosa non si è salvato bene....

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    come volevasi dimostrare problema risolto... a parte uno che anche seguendo le guide su rosa-tech e nei forum stranieri pare che sia un po incasinato da eliminare... e sopratutto capirne la fonte.... vediamo lunedì cosa mi dicono in audi..


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •