Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: TT 2.0 TFSI e chilometraggi elevati

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 TFSI 200 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma accertati prima che non abbiano usato castrol, altrimenti a 270.000 km avrai una macchina con gli ammortizzatori nuovi e il motore da buttare.
    Sarebbe tremendo.
    Io non capisco sulla base di cosa si possano fare affermazioni così nette. E non dite in base alle schede tecniche perché non tutte riportano le stesse misurazioni e anche dove si discostano i valori chi di noi può sapere come incida uno 0,1 %.
    Massimo rispetto per le opinioni di tutti ma è "terrorismo".
    Ok, cerco di recuperare le fatture. Purtroppo i primi tagliandi sono stati fatti in Audi quindi temo sia stato usato Castrol.

    Non capisco a cosa ti riferisci sulle affermazioni drastiche

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ero ironico. Pensi davvero che il castrol distrugga il motore? Stai tranquillo che a meno di truffe tutte le marche di olio vanno bene se hanno la specifica corretta che credo sia 507.00
    E poi che gli dici: nonno grazie ma non la voglio perché hai usato castrol. Poi fossi tuo nonno non ti lascerei nemmeno il decespugliatore.

  4. #13
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Si tutte uguali !

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Addirittura 5000 km. Sarà.
    Quello che dici tu non è un olio con specifica 507. È un olio speciale, probabilmente migliore, con migliori prestazioni ma con durata inferiore, infatti lo cambi ogni 10000km. Perché 30000km non dura. Ma chi usa la macchina è lo cambia ogni 30000 ci fa pure 300000 km senza problemi. Comunque sei libero di mettere l'olio che vuoi ma secondo me dire di stare attento allo stato del motore per aver usato castrol mi sembra eccessivo.

  6. #15
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Non dico io... Non è un mio post è uno dei tanti sulle meraviglie del castrol. Non uso 300v. Io uso motul x cess e quando lo scolo non è mai cosí e comunque non ci farei 30.000 km perchè 30.000 km con lo stesso olio è deleterio qualunque sia. Poi ci si stupisce se i tfsi mangiano olio ! Io faccio tagliandi ogni 10.000/ un anno massimo con oli decenti e la mia non ne mangia neppure un grammo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Non dico io... Non è un mio post è uno dei tanti sulle meraviglie del castrol. Non uso 300v. Io uso motul x cess e quando lo scolo non è mai cosí e comunque non ci farei 30.000 km perchè 30.000 km con lo stesso olio è deleterio qualunque sia. Poi ci si stupisce se i tfsi mangiano olio ! Io faccio tagliandi ogni 10.000/ un anno massimo con oli decenti e la mia non ne mangia neppure un grammo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    e quello che usi tu è un normalissimo olio 507, infatti c'è anche come specific vw audi.
    tanto quando il repsol, il total o elf o il castrol e tanti altri ai più sconosciuti ma conosciutissimi dai ricambisti e dalle officine.
    come avevo già scritto in altri paesi l'olio nella latta che usano nei service audi è FANFARO. Che non la conosce nessuno.
    quello della prova è un olio per altri usi (forse da competizioni minori non certo da formula 1)

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 TFSI 200 CV

    Predefinito

    Devo ancora verificare che olio sia stato usato, però la macchina ha fatto almeno 6-7 tagliandi e non mangia una goccia d'olio. L'ultimo è stato fatto a 235'000, ieri ho fatto controllare i livelli e sono tutti a posto.
    Mi viene da pensare che a prescindere dall'olio usato il motore sia in ottime condizioni, o sbaglio?

  9. #18
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Se non ne mangia è già un gran risultato dato che il 99% dei tfsi mangiano olio

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:47 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    e quello che usi tu è un normalissimo olio 507, infatti c'è anche come specific vw audi.
    tanto quando il repsol, il total o elf o il castrol e tanti altri ai più sconosciuti ma conosciutissimi dai ricambisti e dalle officine.
    come avevo già scritto in altri paesi l'olio nella latta che usano nei service audi è FANFARO. Che non la conosce nessuno.
    quello della prova è un olio per altri usi (forse da competizioni minori non certo da formula 1)
    Non uso quello con specifica 507 perchè è il 5w30 per un.motore preparato meglio qualcosa di piú viscoso a caldo come il 5w40

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ildox Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    mio nonno è possessore di un Audi TT 2.0 TFSI 200 CV del 2006 con la bellezza di 265.000 km. Visto che dopo aver comprato una Jeep Renegade () usa poco il TT, gli farebbe piacere farmelo "ereditare".
    Io al momento possiedo una Giulietta praticamente nuova (ha 14'000 km) di cui non so particolarmente soddisfatto e pensavo di tenermi entrambe le macchine fino alla "morte" della TT.

    La TT nei suoi 13 anni di vita ha avuto 0 problemi, è solo stata effettuata l'ordinaria manutenzione e la sostituzione della cinghia. La macchina non è mai stata particolarmente sfruttata, il primo proprietario (che l'ha tenuta per 130'000 km) era un rappresentante che l'ha usata solo in autostrada e anche mio nonno l'ha solo usata in autostrada e statale.

    La mia intenzione quindi sarebbe di portare il TT a fare i suoi ultimi chilometri.

    Ho spulciato i vari topic in questo forum per cercare di capire quali problemi potrebbe avere la macchina anche se fino ad ora non ha presentato nessuno di questi problemi.

    Secondo voi quanti chilometri potrebbe fare ancora questa vettura? Ci sono problemi che potrei "anticipare" per non rischiare di ritrovarmi a piedi?

    Diciamo che già portarla ai 300'000 km sarebbe un ottimo traguardo secondo me.

    Grazie in anticipo
    1) Il rappresentante che gira in TT in autostrada: fa scappar da ridere
    2) Pure tuo nonno che oltre la statale gira in autostrada...cioè ma dov è il bello dell'autostrada con la TT?
    3) Ma che ansia hai scusa? Se l'hai ereditata fottitene e giraci, cambi olio ogni anno e vai...se devi uscire con l'ansia che si spacchi qualcosa non ti passa più. Diverso sarebbe se tu stessi valutando un acquisto usato con 265.000 km. Bè verrebbe via a poco cmq

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 TFSI 200 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    1) Il rappresentante che gira in TT in autostrada: fa scappar da ridere
    2) Pure tuo nonno che oltre la statale gira in autostrada...cioè ma dov è il bello dell'autostrada con la TT?
    3) Ma che ansia hai scusa? Se l'hai ereditata fottitene e giraci, cambi olio ogni anno e vai...se devi uscire con l'ansia che si spacchi qualcosa non ti passa più. Diverso sarebbe se tu stessi valutando un acquisto usato con 265.000 km. Bè verrebbe via a poco cmq
    Ho l'ansia perché comunque qualcosina me lo fa pagare (si pensava a 3500) e dovrei spendere per fare tagliando, cambio ammo e volendo far mettere a posto la carrozzeria...

    P.s: la statale in questione è la raticosa perché abita su di lì, quindi si è divertito dai

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •