Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Quasi 2 mesi di rigenerazine FAP !?

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    ...sperando che non costi un occhio di dio, anche se ho comprato quest'auto sapendo che ovviamente il meccanico lo pago di piu.
    le tariffe audi sono piuttosto costose, in italia. Ma tu sei in belgio, e non conosco i listini della mano opera ecc.
    non saranno economici nemmeno lì

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le tariffe audi sono piuttosto costose, in italia. Ma tu sei in belgio, e non conosco i listini della mano opera ecc.
    non saranno economici nemmeno lì
    Passato da audi e pessima esperienza con loro. La reception del reparto meccanico continuava a ripetere che fosse tutto nella norma nonostante gli avessi spiegato tutti per filo e segno e riguardo al livello dell'olio dava la colpa a me insinuando che rabbocco oltre il limite ( vabbé ). Le chiedo gentilmente se per rasserenarmi potesse comunque controllare con il computer, ma quando disse che solamente il 29 Marzo avrebbe potuto lho salutata.
    Mi reco dal mio meccanico, gli spiego tutto problema. Lui attacca il suo pc, controlla due cose e poi accende l'auto, il motore fa un giro, poi silenzio per 1-2 secondi e si accende. Il meccanico mi guarda perplesso e mi fa delle domande che alla fine della discussione mi ha chiesto se potevo lasciargli la macchina che cosi avrebbe controllato.
    Spero non sia nulla di grave e che si risolva in poco tempo.

    Aggiornero la discussione al termine del lavoro del meccanico cosi almeno possiam chiudere questa vicenda.

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Forse ho scoperto il perche della mancata rigenerazione e della ventola. Continuando a cercare un po qui nel forum ho letto in un'altra discussione il consiglio di un ragazzo di controllare se il "sensore pressione dpf" g450 fosse guasto o no. Ma a lui segnava l'errore sul computer di bordo ed io nulla, ma lo stesso per curiosita sono andato a controllare e sorpresa, lo spinotto dove ci attacco il tubo è rimasto dentro il tubo. Potrebbe essere a causa sua? ribadisco che non mi mostra nessun errore a riguardo. ALLEGO 2 IMMAGINI sensore1.jpgsensore2.jpg

  5. #34
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Quasi 2 mesi di rigenerazine FAP !?

    potrebbe essere eccome, quello è il sensore differenziale di pressione se si rompe un tubo non è segnalato in quanto rileva solo una pressione e anche quella atmosferica lo è, quindi lui fa solo una lettura, non è elettricamente guasto, ma la lettura essendo falsata dal tubo rotto può ingannare la centralina e chiamare la rigenerazione.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    Forse ho scoperto il perche della mancata rigenerazione e della ventola. Continuando a cercare un po qui nel forum ho letto in un'altra discussione il consiglio di un ragazzo di controllare se il "sensore pressione dpf" g450 fosse guasto o no. Ma a lui segnava l'errore sul computer di bordo ed io nulla, ma lo stesso per curiosita sono andato a controllare e sorpresa, lo spinotto dove ci attacco il tubo è rimasto dentro il tubo. Potrebbe essere a causa sua? ribadisco che non mi mostra nessun errore a riguardo. ALLEGO 2 IMMAGINI sensore1.jpgsensore2.jpg
    ma il meccanico che ti aveva detto?

    comunque non è detto che facesse una mancata rigenerazione. perchè in tutto questo tempo credo che avresti avuti problemi, anche se forse l'uso che fai ha ridotto il problema perchè in quelle condizioni pare che non siano necessarie le post iniezioni che potrebbero portare alla diluizione dell'olio.

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    ma il meccanico che ti aveva detto?

    comunque non è detto che facesse una mancata rigenerazione. perchè in tutto questo tempo credo che avresti avuti problemi, anche se forse l'uso che fai ha ridotto il problema perchè in quelle condizioni pare che non siano necessarie le post iniezioni che potrebbero portare alla diluizione dell'olio.
    Mi ha detto che ha trovato un componente bruciato sulla centralina comfort ( quella vicina al volante ). Nonostante lo abbia riparato il problema persiste. Allora vedendo che il tubo del sensore di pressione del fap è rotto, ho immaginato che è colpa sua se continua a provare a rigenerare.

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    quindi non lo aveva nemmeno controllato. comunque costerà massimo 30 euro, prova.
    ma il tubo era proprio staccato?
    di questi sensori c'erano due tipi, uno che rilevava la pressione con i tubi collegati pre e post dpf, e uno in cui un tubo era a pressione atmosferica. nel tuo caso non so ma se è il secondo modello il tubo rotto dovrebbe essere quello nel dpf altrimenti non dovrebbe incidere sulla lettura della pressione differenziale.

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che ha trovato un componente bruciato sulla centralina comfort ( quella vicina al volante ). Nonostante lo abbia riparato il problema persiste
    wow. il tuo meccanico e' molto bravo.
    riparare un componente bruciato dentro una centralina e' una cosa difficilissima, ci sono centinaia di piste e componenti microscopici, e' quasi impossibile rimuovere i pezzi danneggiati e saldare a mano i nuovi componenti. (pensa alla scheda madre del computer, alla scheda dentro al telecomando tv, o al telefonino ecc: sul quelle schede elettroniche non ci mette praticamente le mani nessuno, quando brucia qualcosa si devono buttare). le centraline audi sono del tutto simili: mille piste e mile componenti miniaturizzati.
    Se il tuo meccanico riesce a ripararle, e' molto bravo!

    pero' non riesco a capire come la centralina "confort sotto al volante" possa influire sul motore e sul fap (pare che i tuoi problemi nascono da li').

    la confort di solito e' la numero 46 col vag, si trova nel bagagliaio e gestisce le serrature, il tetto apribile, l'antifurto, i sensori park e roba del genere.
    sotto al volante di solito c'e' la centralina 09, detta "rete di bordo", che gestisce i fari, le luci interne, il sensore luce-pioggia, il coming-leaving home, ecc.
    se ricordo bene, nel tempo Audi ha introdotto una unica centralina, che incorpora le 2 sopra descritte (esempio: A3 8p restyling, A4 b8 restyling, ecc). non ho idea di come sia lo schema delle centraline nella tua A6 4F (a naso, direi che hai la 09 e la 46, separate).

    fatti spiegare meglio dal meccanico cosa ha riparato. con la centralina "confort sotto al volante", io non vedo nessuna possibile connessione col fap .
    le rigenerazioni e il sensore g450, ecc sono gestiti dalla centralina motore (= 01 col vag) , che di solito e' installata nella zona dove c'e' il motorino dei tergicristalli.

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Se si tratta di chipset ancora ancora è fattibile, difficile ma fattibile ( sono diplomato in elettronica ).
    Quando sono andato da lui mi chiese se avessi per caso staccato la batteria o fatto andare in corto circuito ( cosa che ho fatto per sbaglio quando ho cambiato il tendicinghia, per sbaglio nel riattaccare l’alternatore il cavo ha toccato dove non doveva e ha fatto corto ). Mio padre gli chiese come sta l’auto, lui ha risposto “ perfetto “, probabilmente abbiamo due concetti diversi di perfetto. Appena riesco a rientrare prima dal lavoro ci faccio una salto da lui.
    Non so se si vede dall’immagine che ho postato prima, il tubo ( ce ne sono 2 ) è staccato e dentro il tubo c’è rimasto il pezzo di plastica dove normalmente ci infilo il tubo, per cui non è nemmeno collegato al sensore, il tubo sta per i fatti suoi.

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    Non so se si vede dall’immagine che ho postato prima, il tubo ( ce ne sono 2 ) è staccato e dentro il tubo c’è rimasto il pezzo di plastica dove normalmente ci infilo il tubo, per cui non è nemmeno collegato al sensore, il tubo sta per i fatti suoi.
    Appunto quello così rileva la pressione atmosferica. Se il sensore è del tipo con un tubo a pressione atmosferica, se il tubo rotto è quello in atmosfera, dovrebbe funzionare lo stesso. Ma se è rotto cambialo e prova. Se lo compri online costa 30 euro spedito se vai alla bosch forse meno di 50. Non confondere i tubi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •