Salve a tutti,

ho cercato nel forum se qualcuno avesse aperto una nuova discussione in merito ma non sono riuscito a trovarne uno almeno simile. La macchina in questione è un' Audi A6 C6 (4F) 2.0 tdi 100kw 136cv

Qualsiasi percorso faccia, a qualsiasi andatura e qualsiasi lunghezza che percorro dopo aver parcheggiato e spento la macchina la ventola gira per 10 min. Cercando qui ho letto che è normale perche molto probabilmente è la rigenerazione del FAP. Ho notato anche che i giri del motore sono lievemente aumentati ( da 800 circa sono passati a quasi 1000 ) in folle, e che il computer di bordo mi consiglia di aumentare la marcia dopo aver raggiunto i 2200-2400 giri circa, e di diminuire una volta raggiunti circa 1400 - 1200 giri ( prima a 1800 giri mi consigliava di aumentare la marcia e a 1000 circa di diminuire ).

Ma nonostante io percorra di mattina e di sera 24km circa di autostrada dopo quasi 2 mesi non è riuscito ancora a terminare la rigenerazione. Volevo chiedervi se è possibile che il FAP sia intasato o diciamo rotto e che debba cambiarlo, premetto che non ho nessun tipo di spia avaria accesa e che il computer di bordo non mi segnala nulla.

Grazie a tutti e se nel caso qualcuno avesse gia aperto una discussione con il mio stesso problema chiedo venia.

Buona giornata a tutti