Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Quasi 2 mesi di rigenerazine FAP !?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Postala


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Postala


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A6A3ED91-8E80-45F1-A2C3-3B58B2380B30.jpg

    Intendi questa?
    Scusa il ritardo per la risposta

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    Utilizzo car scanner per iOS. Ho fatto la diagnosi DTC degli errori.
    prova a usare il vag di ross-tech (trova un amico del forum nella tua citta, dotato di vag, e chiedi un favore. Nel forum ci sono le discusioni "censimento regione XY", con la lista degli utenti residenti nelle varie regioni. Tu non hai indicato ne' citta ne' auto posseduta nel tuo profilo, e' difficile che qualcuno vicino a te possa aiutarti).

    in giro in rete si legge che alcune diagnosi molto generiche non sono molto affidabili, alcune app sono fatte in modo "superficiale", ecc (ad esempio non rilevano alcuni errori in alcune memorie, anche se gli errori ci sono, ecc).
    Il vag di ross tech di solito e' piu' funzionale, e' specifico per gruppo Audi Vw, gestice un database con migliaia di codici errore (nel forum lo usaimo in centinai di utenti).

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a usare il vag di ross-tech (trova un amico del forum nella tua citta, dotato di vag, e chiedi un favore. Nel forum ci sono le discusioni "censimento regione XY", con la lista degli utenti residenti nelle varie regioni. Tu non hai indicato ne' citta ne' auto posseduta nel tuo profilo, e' difficile che qualcuno vicino a te possa aiutarti).

    in giro in rete si legge che alcune diagnosi molto generiche non sono molto affidabili, alcune app sono fatte in modo "superficiale", ecc (ad esempio non rilevano alcuni errori in alcune memorie, anche se gli errori ci sono, ecc).
    Il vag di ross tech di solito e' piu' funzionale, e' specifico per gruppo Audi Vw, gestice un database con migliaia di codici errore (nel forum lo usaimo in centinai di utenti).
    Si scusami, pensavo di aver scritto che macchina possiedo e dove abito. Abito in Belgio per cui non potrei fare una ricerca per regione e provincia. Mi sono iscritto ad un forum italiano perché Conosco meglio l’italiano che il francese

    Comunque sto per passare da un meccanico per chiedergli una diagnosi più accurata

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi 150cv BUSINESS PLUS 2014

    Predefinito

    Settimana scorsa lo ha fatto anche la mia A4 ... per due giorni di fila a qualsiasi temperatura e tempo di marcia ogni volta che spegnevo l'auto le ventole rimanevano accese per circa 10 e poi si spegnevano.
    Avevo iniziato quasi a preoccuparmi perchè con la mia vecchia A3 mi era capitato per ben due volte che la ventola più grande fosse andata in corto e di conseguenza rimaneva sempre accesa scaricando la batteria.
    Ora invece questo fatto non è più accaduto... ma mi consigliate di fare lo stesso una diagnostica?

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    Nulla, sono passato da un meccanico che ha connesso il suo computer ( il programma penso si chiamasse Dolphin, una cosa del genere ). Non rivelava nessun tipo di problema, e ha detto che è intasato per 20g ( ha detto proprio così, poi non so se “L intasatura” si calcola in grammi ). Appena ho tempo provo ad andare direttamente da Audi, che probabilmente hanno il software specifico per le Audi. Riguardo alle piccole nubi di fumo grigio/bianco che mi ha fatto ( veramente piccole, tipo una tosse di fumo e poi basta ) non mi si è accesa la spia del livello del olio, per cui non so perché le ha fatte, e forse le rifarà.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CalippoSciolto Visualizza Messaggio
    Nulla, sono passato da un meccanico che ha connesso il suo computer ( il programma penso si chiamasse Dolphin, una cosa del genere ). Non rivelava nessun tipo di problema, e ha detto che è intasato per 20g ( ha detto proprio così, poi non so se “L intasatura” si calcola in grammi ). Appena ho tempo provo ad andare direttamente da Audi, che probabilmente hanno il software specifico per le Audi. Riguardo alle piccole nubi di fumo grigio/bianco che mi ha fatto ( veramente piccole, tipo una tosse di fumo e poi basta ) non mi si è accesa la spia del livello del olio, per cui non so perché le ha fatte, e forse le rifarà.
    Se hai 20 g di particolato parte la rigenerazione attiva cioè quella che porta i sintomi che hai tu. Forse è ormai troppo intasato e non riesce a scendere sotto questo livello di particolato. Ma mi sembra strano che non dia nessuna segnalazione del fatto. Credo che sia necessario sostituire il dpf. Fortunatamente non è costosissimo ma 500 euro credo siano necessari.

  9. #18
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    la rigenerazione ogni 350/400 km viene fatta su le auto che hanno eseguito il richiamo dieselgate o comunque auto uscite dopo quel periodo (parliamo che sono interessate auto fino al 2014). prima le rigenerazioni avvenivano anche ogni 1000 km, ma secondo me il rischio di intasamento in questo caso è più facile.
    il dpf da manutenzione audi, bisogna iniziarlo a controllare intorno ai 180 mila km e poi man mano che si prosegue il chilometraggio gli intervalli di controllo dovrebbero essere ridotti ma non perchè il dpf si dovrebbe rompere. so di un socio che con l'a6 (lui unico proprietario) a 30 mila km aveva tappato il dpf, con il livello dell'olio che era salito di 1 litro in poco più di 1000/2000 km dal tagliando se non mi sbaglio (ha rischiato l'autoaccensione). con questo voglio dire che gli intervalli di controllo del dpf utilizzati sono fittizi, tutto dipende dall'utilizzo che si fa. se si fa prevalentemente urbano o solo urbano e molte accensioni ravvicinate il dpf ha vita breve.
    consiglio: quando va in rigenerazione (non forzata) non dovete strafare. se riuscite a trovarvi su un tratto extraurbano basta camminare fisso di quarta o di quinta intorno ai 2000 giri, comunque su un range che va dai 2000 ai 2500 giri (fonte ross-tech). troppe rigenerazioni mancate potrebbero portare all'intasamento del dpf con relativo livello dell'olio che sale. se si inizia ad accendere la spia delle rigenerazioni forzate il dpf è al termine.
    comunque vendono anche degli additivi per aiutare le rigenerazioni. io ogni tanto lo uso anche se faccio soltanto extraurbano. io uso il tunap 184.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A6 C6 (4F)TDI 2.0

    Predefinito

    La mia è passata da Audi per il problema del dieselgate. Comunque come detto provo ad andare direttamente da Audi a far controllare. Faccio molto misto, certe volte solo urbano altre volte tanto extraurbano. Comunque cosa intendi per “autoaccensione”, controllerò il livello dell olio.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    la rigenerazione ogni 350/400 km viene fatta su le auto che hanno eseguito il richiamo dieselgate o comunque auto uscite dopo quel periodo (parliamo che sono interessate auto fino al 2014). prima le rigenerazioni avvenivano anche ogni 1000 km, ma secondo me il rischio di intasamento in questo caso è più facile.

    comunque vendono anche degli additivi per aiutare le rigenerazioni. io ogni tanto lo uso anche se faccio soltanto extraurbano. io uso il tunap 184.
    Secondo te in quale caso è più facile che si intasi il filtro? Pre o post dieselgate?
    Io non ho capito se post dieselgate rigenera a livelli più bassi di particolato o ne produce di più.

    Io ne ho provato uno Liqui Moly, ad occhio un poco dopo ha rigenerato ma credo che più che agire sul filtro faccia in modo che la combustione produca meno particolato.

    Comunque tutti gli additivi sono troppo costosi per essere utilizzati con costanza.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •