Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema Olio S6 5.2 v10

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi S6 Avant 5.2 v10

    Predefinito Problema Olio S6 5.2 v10

    Salve,

    Ho un problema con la mia Audi s6 4F.
    Condivido con voi cosi magari qualcuno già conosce il problema o lo ha "vissuto"..

    In pratica il motore ha una perdita di olio, sul frontale, e gocciola

    Vista dal meccanico cosi velocemente, (ovviamente dopo motore lavato), potrebbe essere la guarnizione della grande puleggia centrale dove sta la cinghia dei servizi, li c'è molto olio.. oppure la pompa dell'olio che sta sotto l'alternatore, oppure dalla parte superiore della vasca dell'olio (non so come si chiama)
    Ha escluso perdite da testate, filtro olio o altro in quanto sul superiore, il motore è completamente asciutto.

    Naturalmente adesso dovrò farla vedere per bene, smontando tutto il frontale, perchè come ben sapete, sul 5.2 di spazio ne ha veramente poco..

    vi faccio vedere da dove cola:



    E' successo a qualcuno la stessa cosa? qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?

    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    è un po' difficile trovare qualcuno con un s6 ma non impossibile..ma anche se ci fosse qualcuno con la perdita, non è detto che verrebbe dalla stessa parte, visto che ci potrebbero essere diverse parti incriminate.

    - - - Updated - - -

    comunque se già hai visto che in un punto c'è parecchio olio, molto probabilmente sta iniziando a saltare il paraolio.
    la puleggia centrale sicuramente è quella dell'albero motore. quindi sta saltando il paraolio dell'albero motore lato cinghia, perchè c'è pure quello lato volano che si trova dalla parte opposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •