Citazione Originariamente Scritto da Dan65 Visualizza Messaggio
...a inizio Anno ho fatto un passaggio per chiedere il nullaosta (lo pagavo mica lo volevo in dono...so che dovrebbe costare circa 200€)) per montare i 21” originali (un mio amico aveva venduto la SQ5 con le termiche sui 19” e gli avanzavano a un prezzo da amico appunto)...niente da fare...pur dimostrando che monti cerchi originali e idonei al modello su cui vanno montati non si impegnano a richiederlo alla casa costruttrice de non compri da loro ...al che , avendo il part Numbers del cerchio , ho chiesto cosa costano e mi hanno sparato 3200 euro...ok da listino quindi legale ma in effetti se non è un tentato furto questo ...
Fanno bene perchè la gente ci torna, paga i tagliandi costi alti, si pavoneggia col marchio premium e tanto spesso paga la società di Leasing/Noleggio ecc.
Confermo quanto detto da Gabriele sui costi: io (su altro marchio) faccio il tagliando tradizionale con poco più di 200Euro in Concessionaria. Il tagliando sale a poco meno di 300Euro con l'olio dell trasmissione AWD, ogni 80.000km.
La storia della misura cerchi sul libretto penso non sia proprio legale: dovrebbero farsi pagare (giustamente) senza altre pretese (per non dir peggio) perchè è un Nulla Osta Tecnico che non implica responsabilità se poi ci monti dei cerchi cinesi non conformi (cosa rara perchè i cinesi li fanno bene): quella responsabilità è tua.