Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 sportback ambition

    Predefinito

    Per la mia auto A4 quattro 190CV tagliando 60.000 con anche cambio olio
    automatico circa 600€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    Tagliando dei 60k fatto in Febbraio.

    Effettuato tagliando dei 60k..

    - Sostituito olio e filtro , con 4,70 di olio.

    - Sostituito filtro del gasolio

    - Sostituito liquido dei freni.

    - Sostituito olio cambio DSG

    - Sostituito Filtro antipolline / antipolvere

    - Servizio Auto sostitutiva

    Totale spesa € 686

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Più o meno siamo lì perché nel preventivo non ci sono sconti che poi fanno sempre.

  5. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    sandrovt (15-11-2021)

  6. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cartesio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    riprendo la discussione perchè ho ricevuto anch'io il preventivo del tagliando 60.000km per una A4 B9 TDI 150CV S-tronic... 1000€!! (senza freni!)
    Allego immagine:

    Allegato 8130

    Ho fatto una ricerca sul forum ed ho scoperto qui che è abbastanza in linea... a questo punto non sto a sbattermi a cercare altri conce fuori provincia.
    A questo punto chiedo: è possibile pretendere l'esclusione di qualche voce riportata nel preventivo? Tipo il Pack Salute (che roba è??) o l'additivo per il diesel (ma funziona veramente?) e l'inutile liquido lavavetri che ho già riempito io stesso qualche settimana fa?


    A proposito della garanzia e tangliandi da fare in Audi, la mia è una Prima Scelta Plus con i 4 anni di garanzia... da quanto ne so, trattandosi di una forma assicurativa e non di una vera garanzia Audi come quando si acquista il nuovo, pare sia specificato nel contratto che i tagliandi vadano eseguiti in officina autorizzata Audi pena la rivalsa sulla garanzia, quindi niente decreto Monti, avete sperienze in merito?
    Ciao, anche se sei in garanzia puoi far togliere le cose inutili dal tagliando. Sono solo delle aggiunte costose che ti mettono in fattura, ma del tutto facoltative. Su quelle cazzate in fondo ci tiri una riga e quando vai all'accettazione glielo fai presente,vedrai che non fanno storie. Ovvio che non puoi dirgli di non fare olio e filtro perchè li hai già fatti tu.
    Te lo dico per esperienza personale perchè ho sempre fatto così sia con garanzia audi dei primi 2 anni sia con prima scelta plus.

    Io ho fatto solo quello dei 30.000km in audi e per olio + filtro olio + filtro abitacolo ho speso 405€ (sarebbero stati 475€ con quelle cazzatine).
    Ora che sono uscito dalla garanzia faccio da solo (ogni 15k km) tranne per il cambio automatico che vado in una officina specializzata la quale sostituisce entrambi gli olii, perchè l's-tronic 0CK che monta la tua macchina (stessa mia), ha due circuiti, uno da 7,5l per le frizioni e l'altro da 5,5l per gli ingranaggi. In audi sostituiscono solo quello delle frizioni e non anche l'altro che in realtà è quello che ha più smeriglio e si deterirora più velocemente. Considerato che se il cambio si rompe, sono 8mila euro per uno nuovo e 4,5mila per uno rigenerato, meglio farci mettere le mani da uno esperto, con cui hai modo di parlare direttamente e ti spiega il lavoro fatto. (ps. costo 390+iva).

    Riguardo alle fatture, quello che non sopporto che ogni voce non ha il suo prezzo, ma accorpano ricambi e manodopera in un'unica voce. Quindi non sai mai quanto costa un pezzo di ricambio. Sinceramente non mi sembra molto trasparente.

    In ogni caso, se sei nei 4 anni di prima scelta plus ti tocca andare da loro, però se le pastiglie sono arrivate alla fine puoi benissimo farle cambiare da uno che ti costa meno e presentarti in audi che non sono da fare e fidati che di soldi ne risparmi.

    Ciao

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Più o meno siamo lì perché nel preventivo non ci sono sconti che poi fanno sempre.
    Io sconti non ne ho mai visti di spontanea volontà della concessionaria. Gli unici sono quelli che prevede Audi per le macchine sopra una certa età.
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Ora che sono uscito dalla garanzia faccio da solo (ogni 15k km) tranne per il cambio automatico che vado in una officina specializzata la quale sostituisce entrambi gli olii, perchè l's-tronic 0CK che monta la tua macchina (stessa mia), ha due circuiti, uno da 7,5l per le frizioni e l'altro da 5,5l per gli ingranaggi. In audi sostituiscono solo quello delle frizioni e non anche l'altro che in realtà è quello che ha più smeriglio e si deterirora più velocemente. Considerato che se il cambio si rompe, sono 8mila euro per uno nuovo e 4,5mila per uno rigenerato, meglio farci mettere le mani da uno esperto, con cui hai modo di parlare direttamente e ti spiega il lavoro fatto. (ps. costo 390+iva).

    Io sconti non ne ho mai visti di spontanea volontà della concessionaria. Gli unici sono quelli che prevede Audi per le macchine sopra una certa età.
    in fattura poi gli sconti di solito li fanno. quei prezzi tutto incluso senza distinzione fra ricambi e manodopera non sono molto corretti ma credo che in fattura poi siano distinti a meno che non si tratti di un intervento tipo all service.

    riguardo il cambio automatico dove i circuiti sono separati credo che l'olio degli ingranaggi sia come quello di un cambio manuale o comunque poco soggetto ad usura. i difetti e i guasti dei cambi automatici derivano dall'olio "idraulico" (non è proprio un olio idraulico tipo escavatori) che si deteriora e, in cambi a mio parere mal progettati richiedendo sostituzioni troppo frequenti, fa lavorare male soprattutto le frizioni e gli attuatori.
    nel dsg con frizioni a secco infatti credo che non fosse necessaria la sostituzione dell'olio degli ingranaggi.
    comunque ce ne sono stati tanti tipi con circuiti separati o unificati, con frizioni a secco e in bagno d'olio, non è che io abbia una visione molto chiara anche riguardo quali siano stati montati solo su Audi.
    475 euro per ordinaria manutenzione di un cambio sono davvero una pazzia.
    o forse i cambi sono progettati per un altro uso, capirei una sostituzione magari a 150000 km, ma non ogni 60000 come dovrò anche fare io sul multitronic.
    in ogni caso considerate pure che con un uso normale forse non è nemmeno indispensabile. conosco chi non ha mai cambiato olio in 200000 km sul multitronic, guarda caso tutti questi problemi dei cambi automatici, che prima erano più affidabili dei manuali, sono arrivati da quando sono iniziati i cambi automatici sequenziali e tanti si sono messi a fare schumacher e a fare mappature del motore troppo stressanti.

  8. #26
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Ragazzi, ma sbaglio o la sostituzione del filtro dell'aria per il 2.0 TDI è previsto ogni 90.000km? (Così intuisco dal libretto di manutenzione). Nel caso faccio eliminare la sostituzione e la rimando ai 90.000km.

    Quando mi hanno venduto l'auto, la concessionaria Audi mi ha detto che adesso i tagliandi vengono registrati online, non c'è più il librettino con tutti gli interventi timbrati. E' possibile ottenere copia di quelli già fatti? Può accedervi solo Audi? Se dal prossimo tagliando mi reco dal meccanico di fiducia come fare per registrare tutti gli interventi fatti?

    Grazie

  9. #27
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Riguardo ai tagliandi fatti, ce l'hai nelle fatture i dati..
    Comunque se Audi te li stampa... prova.
    In futuro farai un file con chilometraggi e operazioni.

    Confermo che con altri marchi l'esperienza con l'officina è abitualmente sopratutto per ccchi un po' ne sa e un po' ne vuol capire

  10. #28
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Riguardo ai tagliandi fatti, ce l'hai nelle fatture i dati..
    Comunque se Audi te li stampa... prova.
    In futuro farai un file con chilometraggi e operazioni.
    Umh... quindi quando vado a rivendere l'auto mostro tutte le fatture?
    Ed il tagliando dei 30.000km che Audi ha fatto prima di consegnarmela non ho modo di vederlo... a meno che non mi concedano una stampa...

    A proposito sul mio libretto uso e manutenzione relativamente all'olio motore c'è indicata solo la specifica VW 507.00 nessun riferimento al tipo di olio... e credo che 0W30 e 50W30 siano entrambi in specifica

  11. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per i tagliandi vediamo che dice Audi.

    La specifica 507.00 mi pare non preveda lo 0W30.
    Non vorrei che quei cervelli ti mettessero il 509.xx non ammesso.

  12.  

  13. #30
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cartesio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma sbaglio o la sostituzione del filtro dell'aria per il 2.0 TDI è previsto ogni 90.000km? (Così intuisco dal libretto di manutenzione). Nel caso faccio eliminare la sostituzione e la rimando ai 90.000km.

    Quando mi hanno venduto l'auto, la concessionaria Audi mi ha detto che adesso i tagliandi vengono registrati online, non c'è più il librettino con tutti gli interventi timbrati. E' possibile ottenere copia di quelli già fatti? Può accedervi solo Audi? Se dal prossimo tagliando mi reco dal meccanico di fiducia come fare per registrare tutti gli interventi fatti?

    Grazie
    I tagliandi sono registrati tutti on-line, non hai più il classico libretto.....devi conservare la fatture del service per vedere gli interventi fatti.....in Audi vedono lo storico semplicemente consegnando le chiavi auto che loro appoggiano sopra una specie di basetta e a video vedono il tuo storico (relativamente agli interventi effettuati presso la rete ufficiale ovvio).

    PS io per la tua cifra preventivata ho fatto anche pastiglie anteriori a quel kilometraggio ma non avevo in fattura il “pack salute”

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •