Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

  1. #41
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    ultimo tagliando 90.000 con sostituzione pastiglie sono volato anch'io sui 1.000 euro, cmq sono convinto che ti fregano perchè da quando hanno cambiato le pastiglie ho i cerchioni rovinati da puntino neri, ho sempre avuto l'impressione che non siano originali e rilascino più residui.Prima non era così e faccio sempre le stesse strade.

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

    Comunque i prezzi dei tagliandi a volte sono ad caxxum...mia esperienza personale anche se risalente a un po’ di Anni fa (e qualche auto fa) :
    Tagliando dei 60K km (stessa conce):
    - Nel 2013 con A3 2.0 TDI 177cv =450€
    - A fine 2014 con A5 coupe TDI 177 cv = 800€ (vi erano solo le pastiglie freno posteriori in più)
    A seguito mia rimostranza (stesso motore e cambio manuale entrambe !) mi fu detto che la A5 era considerata auto premium ...al che io gli chiesi se sulla A3 avevano lavorato degli apprendisti mentre sulla A5 dei meccanici del DTM...scocciati mi risposero che la loro organizzazione era dettata dalla Casa costruttrice

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    Basta dire che il prezzo della manodopera per l'assistenza, cambia in base al modello di auto su cui si lavora.
    Ho visto cartelli con differenze anche di 15 euro l'ora, tra una A1 e una A6..
    Ma io mi domando ma il meccanico che lavora sulle 2 auto, non e' sempre lo stesso?
    Perche se lavori su un'audi A1 ti prendi 45 euro all'ora, mentre se lavori su una A6 te ne prendi 60???

  5. #44
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Alla fine ho fatto fare il tagliando 60.000, compreso il filtro dell'aria che cambiare ogni 90.000km in effetti era un po' esagerato.
    Ho fatto lasciare il pack salute (è la famosa bomboletta che fanno entrare in circolo ad auto chiusa e climatizzatore a manetta per sanificare tutto il circuito) e l'additivo per il motore... rispetto ai 980€ di preventivo erano davvero piccolezze. Mi hanno fatto anche un piccolo sconto per un totale di 910€.

    Tutto sommato esperienza molto positiva con questo conce.

  6. #45
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

    Comunque ragazzi sarà perché sono “datato” ma il valore del denaro si è perso...pensate che un mio amico alla fine degli anni 90 (vent’anni fa non un secolo) aveva una 911 e una volta lo accompagnai a prendere l’auto dal tagliando...ebbene spese 700.000 lire (350€ circa) mentre la volta precedente mi disse che spese un milione di lire (circa 500€) !
    A mio parere pagare 1000€ circa per in tagliando “ordinario” sono rubati (in sintesi non c’è valore equiparando quanto fatto e quanto speso) ...ma le regole del “gioco” sono queste e se vogliamo giocare ci sono poche alternative ma ci sono (ps. nell’auto che ho venduto , ovviamente fuori garanzia , ho fatto il tagliando dei 150K km da un meccanico “generico” mooolto capace e ho speso 300€ circa osservando scrupolosamente quanto previsto dalla casa costruttrice e usando tutti i filtraggi Bosch contro un preventivo di 600€...anzi usando olio motore top e incluso il lavaggio del circuito di lubrificazione).

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    Beh avresti risparmiato altri 67€ (equivalente adun pieno di gasolio).
    Sei stato a Casalecchio o in via dell'industria?

    - - - Updated - - -

    Possedere un'automobile oggi è diventato un salasso (in Italia più che in altri paesi). Dal costo del passaggio di proprietà, all'assicurazione, al bollo (tassa ingiusta), alla manutenzione sempre più cara... per un'auto media almeno dai 2000€ ai 3000€ all'anno ci vogliono...
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dan65 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi sarà perché sono “datato” ma il valore del denaro si è perso...pensate che un mio amico alla fine degli anni 90 (vent’anni fa non un secolo) aveva una 911 e una volta lo accompagnai a prendere l’auto dal tagliando...ebbene spese 700.000 lire (350€ circa) mentre la volta precedente mi disse che spese un milione di lire (circa 500€) !
    A mio parere pagare 1000€ circa per in tagliando “ordinario” sono rubati (in sintesi non c’è valore equiparando quanto fatto e quanto speso) ...ma le regole del “gioco” sono queste e se vogliamo giocare ci sono poche alternative ma ci sono (ps. nell’auto che ho venduto , ovviamente fuori garanzia , ho fatto il tagliando dei 150K km da un meccanico “generico” mooolto capace e ho speso 300€ circa osservando scrupolosamente quanto previsto dalla casa costruttrice e usando tutti i filtraggi Bosch contro un preventivo di 600€...anzi usando olio motore top e incluso il lavaggio del circuito di lubrificazione).
    Come non darti ragione! Non può essere che una concessionaria ti faccia pagare 45 euro compreso di manodopera un filtro gasolio per golf 7 1.6 Tdi e 75 euro per lo stesso filtro su Audi a3. Io ho sempre fatto i tagliandi in Audi e Vw ma, dopo l’ultima batosta basta. Mi sono affidato al capo officina della mia concessionaria di fiducia che, da quando è in pensione, mi fa il tutto a casa e spendo 1/3 comprando tutti i ricambi originali da Npr. Solo per il cambio mi affido ad un’officina specializzata. Il resto facciamo tutto insieme. Con il Vag faccio il riempimento filtro ed anche la sostituzione delle pastiglie. Ogni anno vado dall’officina che mi fa manutenzione al cambio e la metto sul ponte per controllare se è tutto ok al costo di un caffè. Quindi....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #48
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Tutto condivisibile...ormai i margini sulle vendite di sono ridotti da un po’ e quindi non rimane che spennare il cliente specialmente quando per vincoli di garanzia è pressoché obbligato a passare sotto le forche caudine delle concessionarie ufficiali !

    Ps. a inizio Anno ho fatto un passaggio per chiedere il nullaosta (lo pagavo mica lo volevo in dono...so che dovrebbe costare circa 200€)) per montare i 21” originali (un mio amico aveva venduto la SQ5 con le termiche sui 19” e gli avanzavano a un prezzo da amico appunto)...niente da fare...pur dimostrando che monti cerchi originali e idonei al modello su cui vanno montati non si impegnano a richiederlo alla casa costruttrice de non compri da loro ...al che , avendo il part Numbers del cerchio , ho chiesto cosa costano e mi hanno sparato 3200 euro...ok da listino quindi legale ma in effetti se non è un tentato furto questo ...

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

    Citazione Originariamente Scritto da Dan65 Visualizza Messaggio
    Tutto condivisibile...ormai i margini sulle vendite di sono ridotti da un po’ e quindi non rimane che spennare il cliente specialmente quando per vincoli di garanzia è pressoché obbligato a passare sotto le forche caudine delle concessionarie ufficiali !

    Ps. a inizio Anno ho fatto un passaggio per chiedere il nullaosta (lo pagavo mica lo volevo in dono...so che dovrebbe costare circa 200€)) per montare i 21” originali (un mio amico aveva venduto la SQ5 con le termiche sui 19” e gli avanzavano a un prezzo da amico appunto)...niente da fare...pur dimostrando che monti cerchi originali e idonei al modello su cui vanno montati non si impegnano a richiederlo alla casa costruttrice de non compri da loro ...al che , avendo il part Numbers del cerchio , ho chiesto cosa costano e mi hanno sparato 3200 euro...ok da listino quindi legale ma in effetti se non è un tentato furto questo ...
    Per me allontanano il cliente. Per la mia a4 b8 tfsi sono sempre stato sui 220/260 euro a tagliando. Sulla golf 7 dai 220 ai 280 (con filtro gasolio) con l’attuale a3 sempre 1.6 ho pagato 405 euro con le stesse manutenzioni della golf 7. Allora ho detto basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Ma guarda...con l’evidenza non c’è replica !
    Ho una moto BMW e fanno uguale stesso modus operandi...dopo che è uscita di garanzia non l’hanno più vista perché li ho cognizione di causa e quindi mi arrangio cosi sono sicuro che i lavori sono fatti a doc (es.pastiglie freno Brembo ant. inscatolate BMW che ti fanno a 80 euro la coppia + iva e m.o. mentre io con 60€ compro tutte e 4).
    Tagliandi ordinari su una moto di olio e filtro con tutti i controlli-cazzole del caso a 300€ con valore di materiale 40€ ...forse pensano che siamo tutti es.Dentisti e Notai ignoranti di meccanica e con il portafogli sfondato

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •