Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Costo tagliandi: 60 mila, 90 mila e oltre (190cv s tronic)

  1. #51
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dan65 Visualizza Messaggio
    ...a inizio Anno ho fatto un passaggio per chiedere il nullaosta (lo pagavo mica lo volevo in dono...so che dovrebbe costare circa 200€)) per montare i 21” originali (un mio amico aveva venduto la SQ5 con le termiche sui 19” e gli avanzavano a un prezzo da amico appunto)...niente da fare...pur dimostrando che monti cerchi originali e idonei al modello su cui vanno montati non si impegnano a richiederlo alla casa costruttrice de non compri da loro ...al che , avendo il part Numbers del cerchio , ho chiesto cosa costano e mi hanno sparato 3200 euro...ok da listino quindi legale ma in effetti se non è un tentato furto questo ...
    Fanno bene perchè la gente ci torna, paga i tagliandi costi alti, si pavoneggia col marchio premium e tanto spesso paga la società di Leasing/Noleggio ecc.
    Confermo quanto detto da Gabriele sui costi: io (su altro marchio) faccio il tagliando tradizionale con poco più di 200Euro in Concessionaria. Il tagliando sale a poco meno di 300Euro con l'olio dell trasmissione AWD, ogni 80.000km.
    La storia della misura cerchi sul libretto penso non sia proprio legale: dovrebbero farsi pagare (giustamente) senza altre pretese (per non dir peggio) perchè è un Nulla Osta Tecnico che non implica responsabilità se poi ci monti dei cerchi cinesi non conformi (cosa rara perchè i cinesi li fanno bene): quella responsabilità è tua.

  2.  

  3. #52
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda ci torno se non ho alternativa...per il nulla osta il tipo modaiolo me lo disse con un sorrisetto ironico che solo per questo modo di fare gli avrei stampato un cinque sulla faccia...nonostante la mia insistenza niente da fare (poi cercando qui ho letto che è una prassi...)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Immagino il sorriso.

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dan65 Visualizza Messaggio
    le conce non si impegnano a richiederlo alla casa costruttrice se non compri i nuovi cerchioni da loro ... mi hanno sparato 3200 euro...ok da listino quindi legale ma in effetti se non è un tentato furto questo ...
    mah, probabilmente in questo comportamento (obbligare all'acquisto dei cerchi presso la conce medsima) ci sono elementi di illegalita': si va ledere la libera concorrenza del mercato, ecc ecc.
    ma i clienti dovrerebbero avere molto tempo libero e molti soldi, per imbarcarsi in una azione legale contro la conce, e quindi non lo fa nessuno.
    inoltre, temo che l'esito esito finale dell'azione legale contro la conce , possa essere molto dubbio (forse addirittura imprevedibile, visto l'andazzo della nostra giustizia).

    Le conce lo sanno bene, e ci marciano, attuando comportamenti assolutamente illegittimi, totalmente a danno dei clienti, e in spregio delle piu elementari libertà democratiche. Questo chiarisce immediatamente la "qualità" e l' "eccellenza nella tecnica" a cui mira Audi.

    prova segnalare il comportament oscorretto della conce ad Audi Italia, sede di Verona, e vedi cosa succede (temo che non succedera' proprio nulla, ma non si sa mai... Se trovi un operatore di buon umore magari si impegna per farti avere il tuo nulla-osta)
    Ultima modifica di gian8p; 01-11-2020 alle 01:16

  6. #55
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Di per certo faccio fatica a capire questa logica di marketing...personalmente di lavoro faccio il “cliente” e ti assicuro che nessun fornitore in ambito industriale ha questo comportamento verso i clienti (verrebbe messo alla porta)...qua invece hanno questo principio di strafottenza e il mercato (me incluso) continua a premiarli ...un paradosso quasi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #56
    New Entry L'avatar di 44roby44
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Q5 2.0 190cv

    Predefinito

    Carissimi, avete idea se il cambio della cinghia di distribuzione va fatto a 180.000km oppure a 210.000...?

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 44roby44 Visualizza Messaggio
    Carissimi, avete idea se il cambio della cinghia di distribuzione va fatto a 180.000km oppure a 210.000...?
    i primi motori common rail, prodotti una dozzina di anni fa (2008-2009), mi pare che avevano scadenza distribuzione 180.000km.
    dal 2010 o 2011 (all'incirca), la scadenza e' passata a 210.000km (ho un Q5 in famiglia, immatricolato fine 2010, e il libretto uso e manutenzione dice espressamente 210.000km, senza indicare nessun altro limite. Il tempo non e' prefissato.).

    tutti i motori recenti hanno mantenuto quella scadenza. Per sicurezza verifica nel tuo manuale di uso e manutenzione (disponibile anche on-line nel sito myaudi).
    Ultima modifica di gian8p; 22-08-2023 alle 15:50

  9. #58
    New Entry L'avatar di 44roby44
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Q5 2.0 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i primi motori common rail, prodotti una dozzina di anni fa, mi pare che avevano scadenza distribuzione 180.000km.
    dal 2010 o 2011 (all'incirca), la scadenza e' passata a 210.000km (ho un Q5 in famiglia, immatricolato fine 2010, e il libretto uso e manutenzione dice espressamente 210.000km).

    i motori recenti hanno mantenuto quella scadenza. Per sicurezza verifica nel tuo manuale di uso e manutenzione (disponibile anche on-line nel sito myaudi).
    Grazie mille!

  10. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi A4 Quattro

    Predefinito

    Visto che non ci sono aggiornamneti da un po' di tempo riporto il costo del mio tagliando fatto ieri con i costi di 3 anni dopo...
    Tagliando per una A4 2019 190cv quattro 90.000 km, il costo si aggira sui 700-800€ non vi posso dire il valore esatto in quanto quando prima scelta plus con pacchetto di cambio olio e filtro olio omaggio, il resto a spese mie (498€ di cui 150 per le pastiglie posteriori) per olio freni, filtri vari, rabbocchi vari.
    Mi hanno anche detto che il prossimo tagliando dei 120.000 sarà 1200€ ca. ma che dovrei rientrare nella promezione all service (dall'anno prossimo rientrano le immatricolate nel 2019) con circa il 25% di sconto non su tutto e costo manodopera più bassa (ieri ho pagato 73€ di costo di mandopera).

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4l3ss@ndr0 Visualizza Messaggio
    ... il prossimo tagliando dei 120.000 sarà 1200€ ca.
    a 120.000 km ci sara' dentro anche il tagliando del cambio automatico, che costa circa 350 euri. (si fa ogni 60.000).
    e si ripetera' il tagliando motore (olio, filtri, rabbocco liquidi vari, ecc).
    probabilmente ti cambieranno anche l'olio dei freni (perche' e' igroscopico=col tempo assorbe umidita' e diventa inefficiente. Mamma Audi prevede di cambiarlo ogni 2 anni)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •