Buona sera a tutti, mi chiamo Franco e sono un ex possessore di una indistruttibile audi a4 tdi del 2004 portata a 400000 km senza farci nulla se non la manutenzione ordinaria e ahimè rottamata causa improvviso incidente stradale. Messomi alla ricerca di un'altra audi, mi capita un'occasione di un parente. Bmw 530d touring del 2012 con 100000 km. A malincuore tradisco Audi ingolosito dal chilometraggio relativamente basso e sicuro e comincio l'avventura in bmw. Amore mai nato a causa di un'abitacolo molto raccolto e angusto per io che sono 190 cm per 100kg. Vengo al punto, dopo due anni e 60.000 km ho deciso di privarmene per i continui problemi e guasti di elettronica. E qui mettiamo gli occhi su un q5 3.0 tdi del 2011 con 107 mila kilometri. Volevo sapere se come motore e cambio è affidabile, se soffre di qualche difetto riconosciuto e se l'elettronica è affidabile. Grazie a tutti coloro che mi possano dare una mano. Siamo orientati sul 3.0 d perché prestazionalmente e come consumi ci siamo trovati molto bene con la bmw ma non vorremmo ricapitare su un'auto problematica. Io seguo scrupolosamente tutte le manutenzioni non superando mai i 18 mila chilometri per il cambio olio e filtro olio