Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bixeno audi a3 2010

  1. #1
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito Bixeno audi a3 2010

    Chi mi sa dire quale delle due viti di regolaggio fascio luce bixeno é per l'orizontale. Quello cerchiato in blu o quello in rosso?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a mettere la macchina a 5/10 metri di distanza da un muro, di sera, con i fari accesi (il tuo cortile, il parcheggio dello stadio, il piazzale dell'azienda dove lavori, puoi andare ovunque ci sia un'area in piano, e un muro).
    poi muovi le viti, capirai subito quale movimento comanda ogni vite.

    sul muro vedi la "linea di luce" proiettata dagli anabbaglianti, e vedi subito se quella linea si alza o abbassa. bisogna fare parecchi giri di vite per vedere bene il movimento del faro).

    io con la mia A3 ho lavorato a tentativi, su quelle viti (ma sono in posizioni diverse dalle tue) e ce l'ho fatta, in pochi minuti.
    ma alla fine ho migliorato di poco la luminosita' sulla strada, perche purtoppo ormai dentro i miei fari sono ingiallite le lenti ecc . (La mia macchina ha 13 anni e 300.000 km... non si puo' mica pretendere molto).
    Ultima modifica di gian8p; 04-04-2019 alle 18:05

  4. #3
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Il siscorso è che qualsiasi viti tocco sembrano che vada solo su o giu..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profondità

  6. #5
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profondità
    L'altezza si che si puo fare ma bisogna capire quale delle 2 viti si deve girare. Io sto provando da pertutto a chiedere ma nessuno risponde

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Ma è possibile regolare anche l’altezza degli abbaglianti? I miei vanno troppo in alto e poco in profondità
    parlando di bi-xeno, c'e una unica lampadina e una unica lente, che fa luce anabbagliante e abbagliante muovendo sempliemente uno shutter (cioe' una piccola paratia motorizzata) davanti alla lampadina.
    Regolando l'anabbagliante (a 10 metri dal muro, la linea di luce degli anabbaglianti deve essere piu bassa del 10% rispetto al centro del faro), si regola anche l'altezza dell'abbagliante.

    poi in teoria con i fari xeno dovrebbe intervenire anche il livellamento automatico, in base al carico presente sulla macchina (ci sono sensori sulle sospensioni e motorini elettrici che correggono la posizione del faro).
    magari bisogna fare un "basic setting", o roba de lgenere, col vag, per mettere "a zero" quei sensori (ci sono tutorial in giro nel forum, fai qualche ricerca e ne capirai di piu. Io non conosco i dettagli precisi del basic setting dei fari xeno).

    nota bene: molti bixeno, montati con retrofit, per fare "alla svelta e per spendere poco", non hanno quei sensori (che tra l'altro sono obbligatori per legge).
    quindi i fari lavorano male e proiettano luce ad minchiam, diventano troppo alti (e fastidiosi per gli altri guidatori che incontri di fronte a te) quando carichi borse pesanti nel bagagliaio ecc ecc.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    parlando di bi-xeno, c'e una unica lampadina e una unica lente, che fa luce anabbagliante e abbagliante muovendo sempliemente uno shutter (cioe' una piccola paratia motorizzata) davanti alla lampadina.
    Regolando l'anabbagliante (a 10 metri dal muro, la linea di luce degli anabbaglianti deve essere piu bassa del 10% rispetto al centro del faro), si regola anche l'altezza dell'abbagliante.

    poi in teoria con i fari xeno dovrebbe intervenire anche il livellamento automatico, in base al carico presente sulla macchina (ci sono sensori sulle sospensioni e motorini elettrici che correggono la posizione del faro).
    magari bisogna fare un "basic setting", o roba de lgenere, col vag, per mettere "a zero" quei sensori (ci sono tutorial in giro nel forum, fai qualche ricerca e ne capirai di piu. Io non conosco i dettagli precisi del basic setting dei fari xeno).

    nota bene: molti bixeno, montati con retrofit, per fare "alla svelta e per spendere poco", non hanno quei sensori (che tra l'altro sono obbligatori per legge).
    quindi i fari lavorano male e proiettano luce ad minchiam, diventano troppo alti (e fastidiosi per gli altri guidatori che incontri di fronte a te) quando carichi borse pesanti nel bagagliaio ecc ecc.
    No i miei fari sono originali. L'auto é uscita con i bixeno di fabbrica. Fanno su e giu cioe livellamento automatico. Il fatto é chr ho smanettato con le due viti di regolazione ed adesso non riesco a metterli apposto perche non capisco quale delle due e per la larghezza. Sono in linea come altezza ma puntano troppo larghi..
    Il basic settings con il vag l'ho fatto varie volte ma quello serve sono per fargli apprendere la posizione diciamo "0"...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di carmelo1970
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    295
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 tdi dsg 170 cv sline del 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo1970 Visualizza Messaggio
    No i miei fari sono originali. L'auto é uscita con i bixeno di fabbrica. Fanno su e giu cioe livellamento automatico. Il fatto é chr ho smanettato con le due viti di regolazione ed adesso non riesco a metterli apposto perche non capisco quale delle due e per la larghezza. Sono in linea come altezza ma puntano troppo larghi..
    Il basic settings con il vag l'ho fatto varie volte ma quello serve sono per fargli apprendere la posizione diciamo "0"...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Nessuno

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •