Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: AdBlue su amazon, quale consigliate?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Una curiosità, dato che siamo rinchiusi in casa, volevo sapere con il motore da 150 Cv dopo quanto l'auto vi ha segnalato di rabboccare l'ad blue? la mia ne ha 21500 Km e ancora niente, avevo sentito che ci si faceva grosso modo 20.000 km.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 767
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quello che ho capito io, il consumo di adblue non è fisso, ma correlato allo stile di guida e al tipo di percorsi.
    col motore in condizioni ottimali di temperatura, lunghi tratti extraurbani, ecc, il motore utilizza meno adblue (quindi l'autonomia aumenta, come nel tuo caso).

    un calcolo di consumo "a spanne", trovato nei forum (e quindi non so quanto sia affidabile e verificato), dice: "1 litro di adblue ogni 1000km".
    il tuo serbatoio adblue dovrebbe essere di 24 litri, quindi a breve la spia di riserva dovrebbe accendersi (in teoria dovrebbe rimanere ancora una automonia di 2.000-2.500 km).

    ma e' inutile apsettar la spia. Alla prima occasine che ti fermi al distributore per fare il pieno di gasolio, verifica se c'e' anche la colonnina adblue (ce ne sono sempre di piu'): ti fai il pieno anche di additivo, e per 1 anno non ci pensi piu.
    Ultima modifica di gian8p; 14-04-2020 alle 19:33

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    gil46 (14-04-2020)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •