Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Multitronic rumoroso

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Capito grazie
    In settimana la porto alla trasmatic spero bene)-:
    Unico dubbio i km 280 adesso è ferma da 10 giorni per non rischiare
    Ultima modifica di Cris; 24-03-2019 alle 11:21

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    Capito grazie
    In settimana la porto alla trasmatic spero bene)-:
    Unico dubbio i km 280 adesso è ferma da 10 giorni per non rischiare
    come è andata?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Era un cuscinetto rumoroso mi sono rivolto presso un officina di perugia specializzata in cambi automaci
    Speso circa 800 euro ora il cambio va bene ed silenzio
    Solo che ora mi si accende spesso la spia del fap prima mai el'auto consuma di più e a volte si sente un rumore sordo cupo dal motore o dallo scarico credo sia il fap ma non capisco se possa dipendere dal fatto che è stato smontato il cambio

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, potrebbe essere semplicemente il fap a fine vita, senza che ci sia alcun rapporto di causa/effetto con i lavori sul cambio automatico.
    quanti km in totale ha fatto la tua macchina?
    che tipo di guida hai? (se fai molto ciclo urbano il fap "soffre", non lavora alla temperatura giusta, e si intasa molto piu' alla svelta).

    hai fatto una scansione dei guasti col vag?? senza quella scansione, si tira aindovinare (e di solito non ci si azzecca mai!).

    potrebbe anche essere il "solito" sensore G450 che si e' guastato. (e fortunatamente costa poco).
    quel sensore misura la pressione dentro il fap, e sulla base di quei dati, la centralina motore innesca la rigenerazione del fap, al momento opportuno.
    Se il sensore G450 e' guasto, o invia dati sballati, la rigenerazione non avviene mai (e il fap in breve tempo si tappa del tutto, si accende la spia gialla, ecc ecc).
    il sensore si rompe perche e' a contatto con i gas di scarico e tutte le sostanze aggressive contenute, per di piu' ci sono altissime temperature ecc: il sensore dopo un tot di tempo (e tanti km) cede.
    se ne e' parlato tanto nel forum, fai una ricerca con le parole chiave "g450" e trovi altre discussioni, con tanti dettagli sul G450.

    cambiando quel sensore, in molti casi si risolve il problema: le rigenerazioni riprendono regolarmente, e il fap "resuscita", torna a funzionare. Le spie si spengono ecc, e si va avanti ancora per anni senza problemi.
    io stesso ho cambiato il G450 nella mia A3, alcuni anni fa, e da allora non ho mai piu avuto problemi col fap.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Anche io penso che non centra nulla con la riparazione infatti avevo notato anche un consumo di carburante maggiore da qualche tempo
    La macchina a 150000 km percorsi su strada per lo più urbani con stile di guida calmo difficilmente affondo il pedale
    Non ho ancora fatto una scansione VAG

    mi sono ricordato che quel sensore lo aveva spstituito il mio meccanico circa 5 anni fa o più e poi l'auto era ritornata perfetta
    Sapete dirmi per favore dove è posizionato il sensore G450 perché vorrei sostituirlo da solo per risparmiare qualcosa
    La mia A6 è un 2000TDI 140 cv del 2007
    Ultima modifica di Cris; 27-07-2019 alle 16:21

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Sstavo cercando il G450 e credo di averlo individuato si trova nel vano motore sotto al tergicristallo sinistro comodo e in bellavista comunque se fosse quello c'era uno dei 2 tubicini di gomma staccato e precisamente quello dove si congiunge con un'altro di metallo che e' collegato ad un collettore dello scarico e forse era anche per quello che sentivo una puzza di gas di scarico quando aprivo il cofano a motore accesso
    Ho provato l'auto ed è perfetta la.spia si è spenta
    Ho faticato molto per inserire il.tubo di gomma perché è scomodo si lavora in posto dove le mani entrano male e il tubo di gomma una volta appuntato in quello di metallo sottostante scorre molto male c'è una fascetta elastica che si stringe con le pinze allargandosi ma non sono riuscito a farla.scorreRe verso la.fine del tubo domani ci riprovo mettendo un po' di olio per provare a farla.scorrere


    Scusate mi sono appena accorto che ho postato nella sezione "A6"sbagliata ,non so se si può modificare
    Ultima modifica di Cris; 27-07-2019 alle 21:59

  8. Il seguente utente ringrazia Cris per questo messaggio

    gian8p (28-07-2019)

  9. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Multitronic rumoroso

    si il sensore g450 è attaccato al parafiamma si sostituisce in 5 minuti, puoi farlo anche da solo, parti da quello poi speriamo si risolva, io avevo la macchina uguale alla tua precedentemente...occhio anche alla pompa dell’olio se non è già stata fatta, se dovessi mai vedere la spia rossa dell’olio spegni la macchina immediatamente e chiama il carro attrezzi.
    il 3d penso io a spostarlo in sezione corretta

  10. #18
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Ok benissimo
    Grazie di tutto

  11. #19
    Audi lover L'avatar di Cris
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    118
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A6 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Ho controllato l'olio motore e ho notato che il livello è sopra la tacca del max di circa mezzo centimetro il tagliando lo faccio personalmente e avevo messo il livello appena sotto la tacca del max e ho percorso solo circa 2000 km
    Ho letto nel forum dei trafilaggi di gasolio dovuti al fap quando non funziona correttamente
    Domani rifaccio il tagliando per sicurezza

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
    ... avevo notato anche un consumo di carburante maggiore da qualche tempo
    La macchina a 150000 km percorsi su strada per lo più urbani con stile di guida calmo difficilmente affondo il pedale
    il consumo di carburante forse deriva dalle continue rigenerazioni del fap (dove avviene una post-iniezione di gasolio). Nel tuo motore le rigenerazioni sono ripetute troppo di frequente, perche' non si concludono in modo regolare ecc. (perche' il sensore G450, avendo il tubo stacato, sicuramente mandava valori sballati alla centalina motore).

    lo stile di guida calmo e il ciclo urbano fanno male al fap, perche' il filtro non raggiunge le corrette temperature di esercizio, e le rigenerazioni non vanno a buon fine (e quindi i residui si accumulano, e il fap si tappa presto, la sua vita utile si riduce).

    per aiutare il fap a rigenerare, vale la pena percorrere dei tratti extraurbani con motore a regime di 2000-2500 giri costanti, per 15 minuti.
    e' utile imboccare una tangenziale ecc, mettersi a 90 kmh costanti, in 4a marcia, e fare una ventina di km.
    puoi vedere alcune info utili nel link ross-tech: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •