Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Fischio freni carboceramica

  1. #11
    New Entry L'avatar di Luchino01
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Problema risolto!!! Pastiglie da cambiare e forse da cambiare anche officina��

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    ciao a tutti, riprendo questo post per capire se nel frattempo qualcuno è riuscito a capire quali sono i codici di ricambio per le pastiglie anteriori per i nostri carboceramici, io non ho voglia di farmi derubare da Audi in continuazione,ma purtroppo faccio una fatica terribile a capire quali sono le pastiglie giuste in modo da potermele ordinare in autonomia e spendere 1 / 4 del prezzo furto che chiede Audi. Ho recuperato le vecchie pastiglie del mio primo cambio dei carboceramici, c'e' scritto : PAGID P40 3W FF 02. Desumo che il fornitore fosse PAGID, che ha un sito, ma dove non riesco a trovare il codice in questione.... qualcuno ha una dritta da darmi ?

    Inoltre, ho recuperato, dal cambio ufficiale che ho fatto con Audi, la scatola con le pastiglie nuove original Audi, il codice è 8V0698151L, come viene infatti anche correttamente riportato dal sito ECSTuning a questo link alle pastiglie originali per carboceramici :

    https://www.ecstuning.com/b-genuine-...et/8v0698151l/


    Se faccio una ricerca per codice OE, trovo diverse pastiglie che sono date per compatibile con questo codice, ad esempio :

    https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=8v0698151l

    la meno cara di questo gruppo costa meno di 50€ (per 4 pastiglie, di cui una con contatto elettrico usura, quindi 100€ per 2, aggiungi la mandopera se le porto a cambiare dal meccanico sotto casa, non arrivo a 200€..... poi fa nulla se durano di meno, ma capite che costa 1 /6 rispetto alle originali... l'importante è che non si "rompano" e non rovinino i dischi, poi va bene tutto... ma purtroppo è territorio inesplorato, non ho nessuno a cui chiedere se effettivamente tutte le pastiglie di questo gruppo vanno bene per i nostri carboceramici (la forma è sicuramente Ok), per cui ecco che provo a chiedere qui sul forum sperando in qualche voce autorevole.

    Non so quale sia il codice OE per le pastiglie per i dischi normali in acciaio... in teoria, se guardo ecstuning, dice che è il codice con la M finale, fate riferimento a questo link :

    https://www.ecstuning.com/b-genuine-...ng/8v0698151m/


    , che viene riportato appunto come le pastiglie originali (che sono Brembo dalla foto, qualche possessore di rs3 con dischi acciaio può confermare il codice OE e se ha le brembo, e quale codice ?)

    Per finire la confusione, se uno va sul sito Brembo e imposta la nostra rs3 come ricerca, visualizza le P 85 152 come pastiglie, riportando la frase "PR:1LH; PR:1LU; 05/17; -ceramic brake disc", che, intuisco, voglia dire che, appunto, non vanno bene per i carboceramici :

    https://www.bremboparts.com/europe/e...ro/000126875-1

    peccato che il codice OE con la "M" finale non sia riportato nell'elenco, e a questo punto io mi arrendo.... SOS chi può aiutare con informazioni certe, grazie,



    [edit] alla fine ho preso le A.B.S.,

    https://www.tuttoautoricambi.it/abs-9620486.html


    anche dal loro sito riportano la compatibilità con l'impianto carboceramico, esplicitamente citando sia il codice OE, sia il codice a 3 caratteri 1LF che è quello speciifico per le pastiglie per carboceramici.... al limite non dureranno come le originali, ma ho pagato 127 € i 2 set da 4 pastiglie....... ce ne vuole ad arrivare a 1.100 che chiede Audi.... faccio in tempo a fare 10 cambi....
    Ultima modifica di fab2; 21-04-2019 alle 14:12

  4. #13
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Ciao Fab, feedback su queste pastiglie? io sono a quota 30.000 e hanno ripreso a fischiare (15.000 dall'ultimo cambio, 98% autostrada...).

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Riesumo il post... hai novità per le pastiglie A.B.S?? Sono anche io nella stessa situazione pastiglie Audi pagate uguale, durate 9000 km ed ora sono da capo... peccato che faccio in media 20/25.000 km l'anno...
    Ultima modifica di Matti_RS3; 03-04-2023 alle 16:56

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma non ho mica capito , siete alla ricerca di pastiglie per impianto carbo, o acciaio? nel primo caso, c'e' poco (e nulla) aldila' delle pastiglie di serie (che per richiesta di Audi, Brembo non fornisce in aftermarket, quindi per risparmiare qualcosa l'unica e' prenderle in rete da germania oppure da killer brakes o altri siti che le commercializzano pur non facendo parte della rete Audi), mentre per il secondo, si trova un po' di tutto, dalle Brembo X-tra alle HP 2000, oppure Ferodo DS 2500, Pagid e molto altro ancora

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Sto e i ragazzi ai tempi stavano cercando un alternativa alle pastiglie per carbo Audi visto il flop della durata e la relativa proporzione spesa/resa, nessuno, sia chi ne ha di più sia chi ne di meno ha voglia di spendere 1200€ ogni 10.000 km
    Le uniche che si trovano sono le ABS in cui c'è scritto che sono adatte, ho provato a prenderle e vedo se e come vanno, tanto piuttosto che mettere l'acciaio a prescindere, rischio prima di rigare i carboceramici, come detto da fab2, per 100€ vale la pena provare, dovessero andare bene ma allo stesso tempo durare meno, per eguagliare la spesa che farei in Audi per un singolo set dovrei cambiarle 10 volte in 10.000 km

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    sul prezzo folle siamo d'accordo, colpa di Audi che impedisce a Brembo di venderle fuori dalla rete VW (per quanto come detto prima killerbrakes le vendeva a 600, ossia la metà)
    per il resto, diffidate da chi vi propone pastiglie che vanno bene sia su disco in acciaio che ceramico, il materiale della mescola è totalmente diverso e si rischia di rovinare irreparabilmente il disco, e lì poi son dolori veri....
    se consideri che una "volgare" DS 2500 che sta in catalogo da anni sta sui 250/300 euro a set, pensare che ci sia una pastiglia idonea al ceramico che costa 80 euro, beh non aggiungo altro....

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Killerbrakes le vende a 600 si, + iva e siamo comunque sopra agli 800€, ridicolo per la durata che hanno... le pagherei anche 2000€ se durassero 30/40.000 km come su rs4/rs6 ma così è totalmente insensato... per una questione mia di principio da audi non torno a prenderle, per quanto riguarda le ABS da 80€ c'è scritto che sono per carbo non che vanno bene anche su acciaio, e come penso di aver detto in modo chiaro nel messaggio precedente: se non avessi trovato queste, avrei direttamente messo su dischi in acciaio quindi di rigare i dischi carbo me ne frega ben poco perchè li avrei smontati senza neanche fare un tentativo... se poi dovessero andare bene e quindi non rigare, anche se durano meno per pareggiare la spesa delle originali dovrei cambiarle più di 10 volte in 9000 km (le originali mi sono durate 9000km - ho solo l'rs3 come macchina e faccio 20/25.000 km all'anno= circa 3 set di pastiglie originali in 12 mesi, anche no grazie) l'ultimo cambio l'ho fatto ad agosto, sono già qua e mi è stata anche 3 mesi in officina quindi tutto tempo di mancato utilizzo altrimenti avrei già dovuto cambiarle a dicembre... follia pura e per quanto mi riguarda, figura pessima di audi su questo impianto frenante

    - - - Updated - - -

    Per darti metodo di paragone ho avuto per 1 anno A45 AMG del 2017/18: ad indicativa parità di peso e di CV (1455 kg a vuoto - 381 cv originale e io avevo stage 1 da 420/25 cv) mercedes aveva disco in acciaio da 350mm in acciaio e pinza 4 pompanti e le pastiglie mi duravano uguale in termini di km, non mi torna che con un 8 pompanti e disco carbo da 395 ci sia la stessa durata

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, io a questo link
    https://www.tuttoautoricambi.it/abs-9620486.html
    non vedo nessuna indicazione relativamente ad uso specifico per carboceramici, ma anche ci fosse, vuoi per la marca sconosciuta, vuoi per tutti i codici di compatibilita' specificati e soprattutto visto il prezzo ridicolo (ripeto, con quella cifra per disco da 370/380/390 non ci compri neanche la piu' infima delle Ferodo stradali), dubito fortemente possano essere una valida alternativa alle originali... capisco perfettamente il tuo punto di vista relativamente al prezzo folle e alla mancanza di vantaggi del carbo nell'uso che fai della macchina, ma a questo punto (come hanno fatto in tanti, insoddisfatti sia per il costo delle pastiglie che per la fragilita' dei dischi ma anche e soprattutto per la scarsa performance in uso pista) ti converrebbe vendere i dschi CC e con i soldi recuperati mettere un bel disco composito in acciaio e problema risolto, durata, prestazioni e costo di manutenzione assicurati (una coppia di pastiglie Brembo xtra o HP 2000 le paghi 200 euro il set completo).
    PS: per il discorso durata, non e' questione di numero di pompanti o tipo di pinza, ma solo di materiali: le pastiglie specifiche per i carboceramici durano molto poco perche' sono di materiale analogo a quello dei dischi e quindi mescola molto morbida altrimenti si mangiano il disco in un amen (essendo anche il disco in materiale carboceramico e quindi molto morbido rispetto ad acciaio...).
    Visto il costo, non mi giocherei quella coppia di dischi facendoli lavorare con pastiglie che non sono le sue specifiche

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Allora ti pongo un'altra domanda... a chi li vendo due dischi con 78.000 km percorsi? se qualcuno li vuole li vendo molto volentieri ma non saprei a chi rivolgermi, su tutto ricambi se metti dentro marca/modello/motorizzazione, viene fuori la dicitura "per veicoli con freni in ceramica" quindi è specificato a differenza di qualsiasi altra pastiglia sul sito, e finchè non vengono utilizzate ho 100 gg per fare il reso, quindi ho fatto un tentativo

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •