Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Fischio freni carboceramica

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ok, poi facci sapere (io cmq avrei preso i Girodisc, che hanno ottimo rapporto qualita'/prezzo, e forniscono anche le fasce a ricambio)
    Eh niente alla fine ho dovuto fare il reso.. ordinati da BRS il 02/01, conto di 1399€ + 100€ di consegna, c'era scritto "eventuali dazi e costi calcolati a parte" ma non quanto quindi ho fatto il bonifico istantaneo di 1499.99€; mi chiamano subito dicendo che avrei dovuto sostenere 200€ + IVA di costi per sto radiometrico che devono fare ai dischi extra UE ed accetto, mi dice che mi tiene i 1499.99€ come acconto e che una volta arrivati i dischi dalla GB mi avrebbe fatto pagare i 200€ + IVA come saldo anticipandomi lui il costo, mi dice (sempre il 2/1) che ci sarebbero voluti 10gg per averli, e fin qui tutto bene...
    Lunedi 15 (13 dal 2) gli scrivo per avere news e non rispondono, lascio passare qualche giorno e Venerdi 19 (17 giorni dal 2) li chiamo, mi risponde e mi dice che la dogana ha perso il mio pacco e continuava a dire "no perchè tra l'altro io ho già pagato il radiometrico, non sono nenche assicurato sugli smarrimenti in dogana" robe così.. alchè mi presenta due opzioni:
    1) aspettare qualche giorno e vedere se salta fuori il mio pacco
    2) fare procedura di smarrimento con REVO UK ed avere da loro senza altri costi aggiuntivi da parte mia un altro paio di dischi che però REVO non ha in magazzino e deve produrre e quindi in questo caso prima di Febbraio non avrei ricevuto niente
    Quindi io scoglionato come non so cosa dalla situazione gli ho presentato la terza opzione che è quella da me scelta: ho chiesto il rimborso e si tengono i dischi.. spiace se han già pagato il radiometrico, spiace se non sono assicurati ma non sono problemi che mi riguardano.
    Oggi mi arrivano i dischi OEM e li uso con le Pagid RSL1 yellow che avevo preso in ottica Revo x Alcon.

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    a prescindere dalla questione specifica, da dopo Brexit, comprare in UK significa solo complicarsi la vita (e pagare di piu').

  4. #63
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Si ne sono consapevole, ma il problema è che dovrebbero esserli anche in Brs..

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Vendo Dischi in acciaio OEM RS3 8V facelift, con 500km di utilizzo montati settimana scorsa e già smontati, in quanto dopo controllo Audi mi è stato detto che i carboceramici vanno ancora bene e non ci penso due volte a rimontarli, se qualcuno è interessato mi contatti in privato
    Ultima modifica di Matti_RS3; 07-02-2024 alle 16:28

  6. #65
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma il motivo del passaggio a dischi acciaio non era il costo delle pastiglie dei carbo ?
    e comunque, non potevi farli controllare PRIMA di acquistare i nuovi, anziche' dopo?

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ma il motivo del passaggio a dischi acciaio non era il costo delle pastiglie dei carbo ?
    e comunque, non potevi farli controllare PRIMA di acquistare i nuovi, anziche' dopo?
    Macchè il costo, non frenava più come prima la macchina, tant'è che in audi mi hanno detto che a consumo siamo ok ma che sono stati scaldati troppo e che un pochino hanno perso, ma che se sotto quel punto di vista non mi sta a dietro il carbo sicuramente non lo farà l'acciaio... non avrei neanche preso 720€ di pagid rsl1 se il problema fosse stato il costo

    - - - Updated - - -

    Che sono tra l'altro insopportabili, motivo per cui rivoglio montare i carbo

    - - - Updated - - -

    Fischiano e sferragliano da far schifo

    - - - Updated - - -

    L'acciaio l'ho preso per sfinimento, in quanto era da un mese che avevo la macchina ferma

  8. #67
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, mi saro' perso qualcosa allora, ero rimasto al costo delle pastiglie insostenibile (vedi tuo messaggio quotato) senza considerare la scarsissima durata, mentre ora parli di scarsa potenza frenante...
    cmq ti assicuro che il disco acciaio come performance frenante non ha nulla da invidiare al ceramico (anzi., si difende lla grande..), il punto forte del ceramico e' in primis il peso (massa non sospesa) ed in secundis la durata maggiore, ma se vai per track day e anche corse, potrai notare che l'acciaio va ancora per la maggiore visto il rapporto costo/prestazioni nettamente superiore....
    poi chiaro che se parliamo di auto tipo SVJ/296/GT3-GT4 RS e compagnia bella, l'impianto carbo ha certamente un suo perche' anche a livello prestazionale (ci sono 1uasi 25 kg in meno di masse non sospese fra coppia in carbo e coppia in acciaio), ma considera che a ricambio un set di dischi da 420 con annesse pastiglie siamo oltre i 15k...

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    Killerbrakes le vende a 600 si, + iva e siamo comunque sopra agli 800€, ridicolo per la durata che hanno... le pagherei anche 2000€ se durassero 30/40.000 km come su rs4/rs6 ma così è totalmente insensato... per una questione mia di principio da audi non torno a prenderle, per quanto riguarda le ABS da 80€ c'è scritto che sono per carbo non che vanno bene anche su acciaio, e come penso di aver detto in modo chiaro nel messaggio precedente: se non avessi trovato queste, avrei direttamente messo su dischi in acciaio quindi di rigare i dischi carbo me ne frega ben poco perchè li avrei smontati senza neanche fare un tentativo... se poi dovessero andare bene e quindi non rigare, anche se durano meno per pareggiare la spesa delle originali dovrei cambiarle più di 10 volte in 9000 km (le originali mi sono durate 9000km - ho solo l'rs3 come macchina e faccio 20/25.000 km all'anno= circa 3 set di pastiglie originali in 12 mesi, anche no grazie) l'ultimo cambio l'ho fatto ad agosto, sono già qua e mi è stata anche 3 mesi in officina quindi tutto tempo di mancato utilizzo altrimenti avrei già dovuto cambiarle a dicembre... follia pura e per quanto mi riguarda, figura pessima di audi su questo impianto frenante

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •