Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema turbina? Sensori? O cosa?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi 8p 2007

    Predefinito Problema turbina? Sensori? O cosa?

    Salve ragazzi, siete la mia ultima speranza, nessun meccanico è stato in grado di aiutarmi con questo problema, ho speso soldi x non avere neanche risposta.
    Il mio problema è questo. Ogni volta che accelero, o per partire o per aumentare la velocita di marcia, in qualsiasi marcia e in qualsiasi regime di giri la macchina non risponde subito, ha come un momento di stallo e pochi secondi dopo prende. Si sente benissimo in seconda marcia tra 1800 e 2000 giri. Ma comunque in modo maggiore o minore lo fa sempre.
    L ultimo meccanico ha collegato lo strumento, ha guidato e riscontrato che quando si affonda il pedale la macchina non sale di pressione, anzi cala per poi risalire al valore corretto. Non è un vuoto grave o che si senta tantissimo ma è estremamente fastidioso e rende la macchina poco reattiva.
    Non ci sono errori da diagnosi.
    La valvola egr è chiusa da mappatura.
    È stata tolta la mappa per prova(tutti accusano la mappatura) ma il problema persiste, quindi la mappatura è stata ricaricata.

    Qualcuno ha qualche idea? Vi è mai capitato? Che prove posso fare? Ormai non mi resta che arrangiarmi.

    Domenticavo, audi a3 1.9tdi 105, motore bls con fap.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi 8p 2007

    Predefinito

    Nessuno?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 TDI 16V

    Predefinito

    Ho avuto un problema simile, non identico , simile, su una golf 5; in pratica si era rotto un manicotto di quelli dell’intercooler, era lesionato. Però ad alti giri si sentiva sfiatare da sotto... e anche su quella macchina, c’era come
    Un ritardo in accelerazione;
    Se fosse stato un sensore, lo avrebbe chiamato in diagnosi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agnul91 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, siete la mia ultima speranza, nessun meccanico è stato in grado di aiutarmi con questo problema, ho speso soldi x non avere neanche risposta.
    Il mio problema è questo. Ogni volta che accelero, o per partire o per aumentare la velocita di marcia, in qualsiasi marcia e in qualsiasi regime di giri la macchina non risponde subito, ha come un momento di stallo e pochi secondi dopo prende. Si sente benissimo in seconda marcia tra 1800 e 2000 giri. Ma comunque in modo maggiore o minore lo fa sempre.
    L ultimo meccanico ha collegato lo strumento, ha guidato e riscontrato che quando si affonda il pedale la macchina non sale di pressione, anzi cala per poi risalire al valore corretto. Non è un vuoto grave o che si senta tantissimo ma è estremamente fastidioso e rende la macchina poco reattiva.
    Non ci sono errori da diagnosi.
    La valvola egr è chiusa da mappatura.
    È stata tolta la mappa per prova(tutti accusano la mappatura) ma il problema persiste, quindi la mappatura è stata ricaricata.

    Qualcuno ha qualche idea? Vi è mai capitato? Che prove posso fare? Ormai non mi resta che arrangiarmi.

    Domenticavo, audi a3 1.9tdi 105, motore bls con fap.
    con vcds partirei da zero, escursione pedale acc, pressione sovralimentazione, attuatore geometria var(tanti la chiamano erroneamente wastegate ) tubi depressione e pompa tandem, quantita' iniezione e pressione, assicurati che l'egr sia fisicamente chiusa seno' la sovrappressione sfiata da li, valori debimetro, pressione gasolio da pompa aux, valori dpf se c'e'. Questo e' quello che farei io, poi una bella preghiera.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •