Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: motore CR 143 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito motore CR 143 cv

    Ciao a tutti,
    Ho bisogno della vostra esperienza.
    dopo aver buttato un' A3 con motore CBAB causa pompa dell'olio, sto valutando l'acquisto di un' A4 equipaggiata di motore CAGA 143 cv, alla quale sono già stati sostituiti presso rete ufficiale pompa alta pressione e iniettori, con tutti gli annessi e connessi di questo tipo di intervento (intervento ancora in garanzia, effettuato un paio di mesi fa).
    La domanda è questa: oltre al problema della cp4, ci sono altri difetti ricorrenti? La pompa olio ha mai fatto scherzi su questo motore?
    Fatemi sapere... e grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioC. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho bisogno della vostra esperienza.
    dopo aver buttato un' A3 con motore CBAB causa pompa dell'olio, sto valutando l'acquisto di un' A4 equipaggiata di motore CAGA 143 cv, alla quale sono già stati sostituiti presso rete ufficiale pompa alta pressione e iniettori, con tutti gli annessi e connessi di questo tipo di intervento (intervento ancora in garanzia, effettuato un paio di mesi fa).
    La domanda è questa: oltre al problema della cp4, ci sono altri difetti ricorrenti? La pompa olio ha mai fatto scherzi su questo motore?
    Fatemi sapere... e grazie a tutti.
    Di che anno é? Quanti km ha? La pompa dell'olio dal 2010 in poi (circa) aveva già l'albero da 100mm che non dovrebbe creare problemi. Per i problemi ricorrenti ci dovrebbero essere delle statistiche, se ti basi sui forum i problemi li trovi di sicuro. Credo che sia il guasto alla pompa cp4 che alla pompa dell'olio siano amplificati dal fatto che provocano danni da migliaia di euro.
    Invece un difetto sicuro ma che viene poco lamentato perché appunto non provoca danni è il fatto che il tessuto dei sedili si macchi con le gocce di pioggia. Un cosa vergognosa che dimostra come la qualità e la ricerca dei materiali spesso sia solo facciata.

  4. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    GiorgioC. (03-04-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    immatricolata 26/02/2010, 190k km circa, insieme a cp4, rail ecc già che c'erano hanno già fatto la distribuzione.
    che tu sappia, c'è modo di capire quale versione della pompa oilo monta o l'unica è aprire la coppa (spero di no) e verificare visivamente? l'esperienza della pompa olio sull'A3 devo dire che mi ha segnato...

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioC. Visualizza Messaggio
    immatricolata 26/02/2010, 190k km circa, insieme a cp4, rail ecc già che c'erano hanno già fatto la distribuzione.
    che tu sappia, c'è modo di capire quale versione della pompa oilo monta o l'unica è aprire la coppa (spero di no) e verificare visivamente? l'esperienza della pompa olio sull'A3 devo dire che mi ha segnato...
    Col numero di telaio credo si possa vedere avendo il programma. Sulla a3 a quanti km si era rotta?
    Quanto la paghi per curiosità? Ha la garanzia?

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    Sulla A3 si è rotta a tre giorni dall'appuntamento per la distribuzione, in occasione del quale sarebbe stata revisionata anche la pompa olio per essere sicuri. Dimmi che non è sfiga questa. Avevo circa 176.000 km.
    Per l'A4 sto trattando, io tiro sotto i 9, il proprietario sta più verso i 10 che verso i 9... E' un privato, niente garanzia sull'auto, ma solo sul lavoro di ripristino dell'iniezione.

  8. #6
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Altro problema abbastanza frequente sul quel motore (mi sembra che sia stato sistemato dal 2011 in poi) è la rottura dello spingi disco della frizione.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  9. Il seguente utente ringrazia gil46 per questo messaggio

    GiorgioC. (03-04-2019)

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Altro problema abbastanza frequente sul quel motore (mi sembra che sia stato sistemato dal 2011 in poi) è la rottura dello spingi disco della frizione.
    rottura senza preavviso o che tu sappia ha dei sintomi di avvertimento?
    in questa che ho provato volano e frizione sono impeccabili (per ora)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Si quando schiacci la frizione senti un rumore di ferraia che lo avverte anche un sordo. Almeno la mia ha fatto così. Cmq da quello che ho sentito in giro e da quello che mi hanno detto a me in Audi, la rottura avviene di norma molto presto cioè a meno di km 100.000.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Se si tratta di un cambio manuale il cuscinetto reggispinta si può rompere in tutte le auto. Non è improvviso, di solito inizia con un rumore di sfregamento a frizione premuta, poi se lo lasci aumenta fino a rompere il cuscinetto. In teoria preso subito (quando fa solo rumore) si potrebbe cambiare solo il cuscinetto ma vista la manodopera si cambia tutto. Un poco come quando potresti cambiare solo il disco ma cambi la frizione completa. Ti posso dire che su un 1.3 mjt è diventato rumoroso dopo circa 70000km ma sono bastati 200 euro.

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    a4 avant 2.0 tdi 143 cv b8

    Predefinito

    Nella mia (stesso modello e anno) ho rifatto il volano e frizione a 180.000 km ora ne ho 210.000 km e la cp4 è ancora quella originale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •