Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Obdeleven e la garanzia Audi!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Obdeleven e la garanzia Audi!

    Buongiorno ragazzi una domanda, qualche mese fà ho comprato un A3 quindi ovviamente è ancora in garanzia. Ora invece ho comprato obdeleven solo che mi è sorto un dubbio, agendo sull'auto con obd la garanzia la perdo o non si accorgono delle modifiche che andrò a fare? Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione sa rispondermi?
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Markku Alén
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 Avant Sport tdi S-tronic

    Predefinito

    Ciao,io l'avevo preso con la Golf 7 e l'ho usato in garanzia per fare svariate codifiche e portandola per i tagliandi (sempre in e per la garanzia ) non mi hanno mai detto nulla nemmeno quando ho fatto un richiamo al freno di stazionamento con tanto di lettera Volkswagen (sempre in garanzia).
    In Audi idem.
    Ho fatto piccole modifiche sempre in garanzia.

  4. Il seguente utente ringrazia Markku Alén per questo messaggio

    Dyart02 (10-04-2019)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dyart02 Visualizza Messaggio
    ... agendo sull'auto con obd la garanzia la perdo o non si accorgono delle modifiche che andrò a fare?
    dipende dalle modifiche che vuoi fare...
    le "piccolezze", tipo attivare le luci ambientali , o la visualizzazione della temperatura olio, ecc, non se ne accorgono, quasi di sicuro.
    di queste "piccolezze" io ne ho fatte parecchie, nella mia macchina, e nessuno mi ha mai detto niente, in conce (avevo un programma di manutenzione, nei primi anni di vita della mia macchina, e facevo i tagliandi in conce. Mai avuto grane, quando attaccavano la loro diagnosi non sono mai stati rilevati errori ne' altre anomalie, le mie attivazioni dei vari gadget secondo me non le hanno mai notate).

    in effetti, usando obdeleven (o il vag di ross-tech, o carista, ecc) non si fa nessun sabotaggio alla macchina, si va solo ad attivare delle funzioni gia' presenti in memoria, dentro le centraline. (obdeleven mette semplicemente "ON" quelle funzioni dormienti, ma non si crea nulla di nuovo dentro la macchina).

    diverso e' il discorso di installare l' ACC, o il lane assist -con telecamera sul parabrezza-, o il portellone elettrico, o installare il clima bizona al posto del monozona -scambiando la eprom-, ecc ecc.
    in questo caso si tratta di lavori "grossi", mica semplici attivazioni di un byte con obdeleven (intendo dire che si tratta di retrofit che prevedono di installare attuatori elettrici, nuovi cablaggi, nuove centraline, poi taglio e giunzione dei cavi originali ecc, e solo alla fine si fa la codifica con obdeleven).

    in quel caso, le concessionarie ti contestano quasi di sicuro i lavori di retrofit, nel caso escano fuori guasti da riparare in garanzia (ti dicono che hai creato tu il danno, hai sabotato la macchina ecc, e c'e il rischio concreto che non pagano un centesimo in garanzia. Ci sta, e' giusto).

    Ma se sei fortunato, e se fai un lavoro ben fatto e pulito (es. cablaggi protetti col nastro telato, come gli originali, metti i fusibili nelle posizioni originali, seguendo gli schemi elisawin, ovviamente usi tutti i pezzi originali, ecc) e' probabile che non si accorgono nemmeno di questi retrofit "grossi".

    per logica, se si verifica un guasto al motore, o ai freni, ecc, e' difficile pensare che quel guasto sia provocato dalle luci ambientali, o dalla retrocamera retrofittata... (poi le balle che si inventano in conce, per non pagare, sono fuori da ogni logica. Quindi meglio non rischiare, e fare i retrofit solo fuori garanzia).
    Ultima modifica di gian8p; 08-04-2019 alle 20:10

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Dyart02 (10-04-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •