Lista utenti taggati

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142

Discussione: pompa alta pressione e iniettori

  1. #61
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se ha tirato fuori trucioli con la calamita c’è poco da dire, dalla pompa agli iniettori non deve esserci assolutamente alcuna impurità.

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se ha tirato fuori trucioli con la calamita c’è poco da dire, dalla pompa agli iniettori non deve esserci assolutamente alcuna impurità.
    parlava di melma e sporco in generale. di ferro io non ne ho visto.
    comunque mi auguro che risolva nel modo meno costoso ma anche che non faccia spese inutili.

  4. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Aggiornamento

    Oggi smontato pompa alta pressione ... non l ho aperta per vedere in che stato si trova... vedo se riesco domani
    Tolto gasolio dal serbatoio circa 18lt i primi due litri li ho fatti andare in due bottiglie d'acqua apparentemente sembrava non c era nulla ... e invece è pieno di micro scaglierete se così così si possono definire ma sono come granelli di polvere... piccolissimi che rimangano attaccati alla calamita e si fa fatica a vederli...

    Ora io dico ma non esistono filtri che fermano queste tipo di limature?

    Domani dovrebbe arrivare la pompa revisionata Bosch anche se ancora non mi è arrivato l track della spedizione...
    ora devo capire come pulire bene il serbatoio.... e il resto...

    Una volta finito rimane l incognita iniettori...

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anthonyspada Visualizza Messaggio
    Aggiornamento

    Oggi smontato pompa alta pressione ... non l ho aperta per vedere in che stato si trova... vedo se riesco domani
    Tolto gasolio dal serbatoio circa 18lt i primi due litri li ho fatti andare in due bottiglie d'acqua apparentemente sembrava non c era nulla ... e invece è pieno di micro scaglierete se così così si possono definire ma sono come granelli di polvere... piccolissimi che rimangano attaccati alla calamita e si fa fatica a vederli...

    Ora io dico ma non esistono filtri che fermano queste tipo di limature?

    Domani dovrebbe arrivare la pompa revisionata Bosch anche se ancora non mi è arrivato l track della spedizione...
    ora devo capire come pulire bene il serbatoio.... e il resto...

    Una volta finito rimane l incognita iniettori...
    Se c'è limatura allora è rotta. Certo che il fatto che smontando la pompa elettrica che è ad immersione non ne avevi vista e tirando il gasolio col tubo si veda è strano. Il serbatoio lo devi smontare.
    Ripulisce anche la pompa e la pompa supplementare.
    Nel rail limatura ce ne dovrebbe essere.
    Hai foto se non è troppo disagio. La pompa dove l'hai presa?

  6. #65
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il serbatorio anche se non pulito a specchio non credo sia un grosso problema, quello che arriva da li si fermerebbe comunque nel filtro del gasolio nel cofano, comunque per pulirlo bene andrebbe smontato.

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Domani cerco di capire meglio ho lasciato le due bottiglie ferme per far depositare la limatura ... se faccio foto non penso che si riesca a vedere molto ma domani ci provo... sembrano quasi inesistenti poi guardando bene con luce giusta di vede Roma minuscola che galleggia ... e infilando la calamita rimangono dei puntini attaccati...

    Ora che il serbatoio e vuoto ci sono tutti puntini che non si capisce bene se è limatura bollicine d aria o cosa

    Ho provato a toccare l interno e sul fondo c e come una patina in dei punti sembra verde... poca ma qualcosa c e

    Il problema è come lo pulisco il serbatoio cosa uso?

    Le tubazioni prima le soffio poi ci faccio passare qualche litro di carburante pulito che butterò

    Il fluato idem soffio e gasolio nuovo

    Ma il serbatoio? Come fanno di solito?

    ---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:17 ----------

    La pompa l ho presa su Tecno Diesel Snc di Avellino bosch center hanno anche dei video su YouTube che spiegano
    Al prezzo di 450€ piu la mia dietro... si trovava anche a meno ma in Germania ma i tempi erano più lunghi, ho preferito loro perche li ho chiamati ci ho parlato e si capisce che sono persone competenti... meglio qualcosa in più ma almeno so dove sono e chi sono...


    Poi ho preso il kit distribuzione completo su Amazon 110€ della continental, anche quello si trovava a meno ma ho preferito prendere quello che leggendo in giro è quello che monta di fabbrica...

    Il filtro che marca mi consigliate? C e qualcuno che garantisce un tot micron ?

    ---------- Post added at 20:27 ---------- Previous post was at 20:22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il serbatorio anche se non pulito a specchio non credo sia un grosso problema, quello che arriva da li si fermerebbe comunque nel filtro del gasolio nel cofano, comunque per pulirlo bene andrebbe smontato.
    Il filtro non è nel cofano ma quello lungo sotto scocca ...
    domani vediamo come smontare il serbatoio... sembra un bel lavoro... devi smontare scarico ecc ecc non sembra una passeggiata e poi una volta smontato come lo lavo? Mica posso buttarci acqua? Posso buttarci un po' di gasolio un p sciabordare e ripetere almeno in altra volta...

    Non sono riuscito a trovare in rete il serbatoio nuovo... perché se inizi a contare i lavaggi con il gasolio mica lo regalano ... e non sei sicuro di aver fatto il lavoro bene al %

    Anche se credo gia togliendo tutto risciacquando un paio di volte il grosso dovrebbe venire via...


    Poi una domanda ma se il filtro riuscisse a fermare la limatura non potrebbe il problema ma da quello che ho capito il filtro non riesce a fermare...

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Anche la benzina si potrebbe usare. A quanto dici forse c'è sporco vario. Ti conviene cambiare pure la pompa acqua.
    Forse l'originale è INA. Ma non cambia nulla. La pompa supplementare non so come sia fatta. Andrebbe pulita anche quella anche se essendo dopo il filtro dovrebbe essere indenne. Rail e tubazioni di ferro e gomma si puliscono facendo scorrere gasolio e poi magari soffiandole.

  9. #68
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Day 2


    Questo è quello che uscito dalla tubazioni di ritorno




    Serbatoio




    Pompa serbatoio

    Soffiando nei tubi è uscito materiale metallico soprattutto dalle tubazioni di ritorno


    Nel pomeriggio cerco di lavare i tubi con della benzina oltre averle soffiati, e smontare il serbatoio

    ---------- Post added at 11:03 ---------- Previous post was at 10:53 ----------



    ---------- Post added at 11:10 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

    Comunque se un officina fa tutto lavoro come deve essere fatto la spesa di 3000€ è abbastanza giustificata... il lavoro da fare è tanto

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    La sporcizia è nei tubi di ritorno e nella mandata agli iniettori. Nella mandata dei tubi a bassa pressione dal serbatoio si ferma nel filtro, quindi anche la pompa secondaria è indenne.
    Questo se si tratta di ferro. Sembra un materiale finissimo. Di solito la limatura è più grossolana.
    Fino a quando va nel serbatoio il danno potrebbe farlo alla pompa elettrica, se invece va verso gli iniettori non essendo possibile mettere un filtro si fa il danno.
    Il lavoro è tanto ma 1000 euro si manodopera credo siano sufficienti.
    Particolare la procedura di spurgo che credo nessuno faccia come descritto.

  11.  

  12. #70
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    Audi A6 Avant Busi 4g

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    La sporcizia è nei tubi di ritorno e nella mandata agli iniettori. Nella mandata dei tubi a bassa pressione dal serbatoio si ferma nel filtro, quindi anche la pompa secondaria è indenne.
    Questo se si tratta di ferro. Sembra un materiale finissimo. Di solito la limatura è più grossolana.
    Fino a quando va nel serbatoio il danno potrebbe farlo alla pompa elettrica, se invece va verso gli iniettori non essendo possibile mettere un filtro si fa il danno.
    Il lavoro è tanto ma 1000 euro si manodopera credo siano sufficienti.
    Particolare la procedura di spurgo che credo nessuno faccia come descritto.
    Cosa intendi con particolare la procedura di spurgo? Non corretta... conosci sistemi diversi?

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •