Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consumo Olio s3 8p automatica 2011 km 160.000

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo83cl Visualizza Messaggio
    Cavolo mi fai preoccupare!!!
    Proverò a sentire un paio di meccanici...
    Intanto Senza smontare la coppa dove posso vedere se ci sono già morchie nell’olio??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non voglio tirare l'acqua al mio mulino, preciso che non sono meccanico e che dicendoti questo non ci guadagno nulla, se hai l'occasione di passare per udine mi avvisi, ti faccio parlare con una persona seria e competente, li innanzitutto farei la pulizia del circuito olio, e dopo smonterei la coppa per vedere cosa c e, se vuoi scrivimi in mp così ti do alcune info, detto questo evita il castrol ed evita la rete audi...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Allora, anche io sto un po' litigando col consumo di olio; prima con step II+ ero a circa un litro per 4000/5000 km (macchina con 180.000 km); ora con step III ho peggiorato a 1 litro per 2000 km; il 90% del consumo di olio non passa da fasce o paraoli valvole (infatti la mia consuma olio anche con motore nuovo) ma dal blow-by dei gas e poi dal ciurcuito PCV e separatori che rimanda tutto in turbina; infatti la mia se vado per un po' a 130 in autostrada e poi accelero mi fa una bella fumata che vedo nello specchietto, ovvero brucia l'olio che si e' accumulato nell'intercooler che fa da separatore aria olio. (il flusso dell'aria rallenta e si deposita l'olio).
    Come gia' detto in altri forum stranieri bisogna subito controllare la PCV e anche il coperchio valvole che e' anche il separatore secondario dell'olio; se il coperchio valvole e' crepato (cosa facile visto che e' di plastica) un sacco di olio se lo beve da li'.
    Detto questo per adesso non riesco a scendere sotto 1 litro per 2000-2500 km usando motul 10w60.
    un link utile: https://www.audizine.com/forum/showt...stem-explained
    altro link utile: https://www.audizine.com/forum/showt...mption-Related

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Ciao,dato che parliamo di km e di consumo olio..qui in Italia c’è un po’ la smenata dei km comunque non credete? Poi sono d’accordo che un X km incide anche nel consumo d’olio..
    quando ho venduto in agosto scorso la mia s3 8p aveva 230mila km con kit 450 di scara73,olio motul 5w40 e in 10.000km ne mangiava pochissimo..
    Attualmente ho una a6 4g 3.0 tdi 245cv e sto pensando di scambiarla con una 8pa sportback s-tronic proprio con 193.000 del 2012..insomma ritornare sulla s3 ��

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Qualche aggiornamento...ho la s3 di michelone quindi una garanzia..
    Ho fatto dei test
    Olio motul 8100 xcess 5w40 sparito (cioè livello minimo) in 937 km..
    Pakelo racing 5w50 sono già oltre i 1100 km con andature direi sostenute perché non la risparmio mai....e il livello olio e sempre al massimo quindi penso che le nostre s3 debbano andar con un olio serio anche se il motul di prima non era malvagio

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento...ho la s3 di michelone quindi una garanzia..
    Ho fatto dei test
    Olio motul 8100 xcess 5w40 sparito (cioè livello minimo) in 937 km..
    Pakelo racing 5w50 sono già oltre i 1100 km con andature direi sostenute perché non la risparmio mai....e il livello olio e sempre al massimo quindi penso che le nostre s3 debbano andar con un olio serio anche se il motul di prima non era malvagio
    Solo cambiando tipo di olio il consumo passa da 1 litro per 1000 km a praticamente zero? Mi sembra molto strano.
    Anche io adesso sto avendo problemi di consumo olio con step 3,1 litro x 2000 km (quindi motore nuovo) e anche passando da motul 8100 5w40 a 10w60 non ho visto nessun beneficio.
    Stento a credere nel miracolo pakelo :)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Nella s3 di prima avevo risolto il consumo paradossalmente con il 5w30 motul 300v..avendo provato il 15w ma batteva come una dannata per un minuto quando era fredda..poi la ho venduta comunque era un motore usurato con ben oltre 230mila km è un Efr6758 sotto...
    Questo tiro di sparire in meno di 1000 km me lo aveva fatto proprio il pakelo 5w50 nel motore ej20 della suby Sti,risolto anche la con un 15w.. in questa s3 invece proprio con il 5w40 Motul 8100 in meno di 1000 km era sparito...ora sono a poco più di oltre 1350 km è ancora nessun calo..quindi miracolo o no la differenza c’è..oltre a costare quasi 200 euro 6 litri..

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Ciao, se hai un buon meccanico di fiducia te lo fa per moto meno, io l ho fatto per la mia 1800 tfsi 8p, ora dopo 25 mila km ne consuma 1 lt ogni 10 mila, la turbina non centra sono le fasce, se vuoi scrivimi pure per chiarimenti.
    ciao.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxii76 Visualizza Messaggio
    Ciao, se hai un buon meccanico di fiducia te lo fa per moto meno, io l ho fatto per la mia 1800 tfsi 8p, ora dopo 25 mila km ne consuma 1 lt ogni 10 mila, la turbina non centra sono le fasce, se vuoi scrivimi pure per chiarimenti.
    ciao.
    Ti ho scritto in pm


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Qualche aggiornamento...ho la s3 di michelone quindi una garanzia..
    Ho fatto dei test
    Olio motul 8100 xcess 5w40 sparito (cioè livello minimo) in 937 km..
    Pakelo racing 5w50 sono già oltre i 1100 km con andature direi sostenute perché non la risparmio mai....e il livello olio e sempre al massimo quindi penso che le nostre s3 debbano andar con un olio serio anche se il motul di prima non era malvagio
    nella mia s3 8v utilizzo 5w50 racing, il consumo è circa a 1 litro ogni 15.000 km circa, non male! ho 108.000 km, fra un anno ho intenzione di venderla, sperimao che il 2.5 tfsi non sia cosi assetato

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    nella mia s3 8v utilizzo 5w50 racing, il consumo è circa a 1 litro ogni 15.000 km circa, non male! ho 108.000 km, fra un anno ho intenzione di venderla, sperimao che il 2.5 tfsi non sia cosi assetato
    Non male come consumo..io comunque a 10 massimo 12mila cambio olio..quindi anche se ne consumasse un po’ non è un problema..e ho 155k km ora.. comunque meglio del kripton Racing non so cosa ci sia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •