Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Consumo Olio s3 8p automatica 2011 km 160.000

  1. #21
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Non male come consumo..io comunque a 10 massimo 12mila cambio olio..quindi anche se ne consumasse un po’ non è un problema..e ho 155k km ora.. comunque meglio del kripton Racing non so cosa ci sia
    stessa cosa, 10/12 k km, e all'anno faccio 30.000 km ahahahaha

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Buonasera a tutti...in attesa di fare la pulizia del motore e provare olio pakelo 5w30 ....vi aggiorno ieri ha iniziato ad avere il minimo irregolare e spia motore arancione accesa...l'ho portata in audi per la diagnosi, verdetto valvola Pcv, e filtro carboni attivi e altre cosette...
    Leggevo su qualche forum tedesco che l'eccessivo consumo di olio potrebbe dipendere dalla pcv...
    vedremo come va dopo la sostituzione.

    ---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

    Ecco qui la diagnosi



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Ti conviene usare il 5w50...il cdl e bhz da nuova riportano 0,5 litri ogni 1000km con guida sportiva usando un 5w30..
    io senza comprare l’elimna Pcv ho tappato l’ingresso nel collettore di aspirazione,con olio di M..sparisce come l’acqua mentre con il w50 di pakelo per ora non sto riscontrando nessun consumo anomalo..intendo dire che in 10.000 km fare massimo un rabbocco
    Comunque sia sti motori mangiano olio quindi è una cosa non tanto da allarmarsi però usa buon olio

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuel85 Visualizza Messaggio
    Ti conviene usare il 5w50...il cdl e bhz da nuova riportano 0,5 litri ogni 1000km con guida sportiva usando un 5w30..
    io senza comprare l’elimna Pcv ho tappato l’ingresso nel collettore di aspirazione,con olio di M..sparisce come l’acqua mentre con il w50 di pakelo per ora non sto riscontrando nessun consumo anomalo..intendo dire che in 10.000 km fare massimo un rabbocco
    Comunque sia sti motori mangiano olio quindi è una cosa non tanto da allarmarsi però usa buon olio
    Grazie!!!
    Mail fatto che il 5w50 non rispetti le indicazioni di casa madre (non intendo la marca) potrebbe essere un problema ? Tipo l’avviamento a freddo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    [QUOTE=teo83cl;1456021]Grazie!!!
    Mail fatto che il 5w50 non rispetti le indicazioni di casa madre (non intendo la marca) potrebbe essere un problema ? Tipo l’avviamento a freddo?

    No,almeno che tu non metta un 15w vai tranquillo..il pakelo non rispetta le indicazioni solo perché non è un long life..il secondo numero indica sempre la resistenza alle alte temperature..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo83cl Visualizza Messaggio
    ...Leggevo su qualche forum tedesco che l'eccessivo consumo di olio potrebbe dipendere dalla pcv...
    vedremo come va dopo la sostituzione...
    Si, la PCV potrebbe risuonare e pompare o comunque lasciar passare vapori verso il filtro aria in quantità anomala.
    Cambiarla è quantomeno una prova da fare come le altre stregonerie sugli olii

    I motori sono tirati, spesso elaborati; Audi in certe condizioni è, per me, alla corda e quindi i proprietari di Audi devono fare un po' di prove.

    Ciao

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Nel mio caso..pakelo 5w50 dopo 7000km segna più o meno livello minimo non male direi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •