Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Audi S3 2019 - sound

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi S3 2019 - sound

    Ciao a tutti, come detto in presentazione, ho appena acquistato una S3 2019 colore grigio Daytona (metterò foto a breve!). Ritirata un mese fa e sono soddisfatto dell'acquisto (a parte un rumore proveniente dal motore a freddo per il quale andrà in officina settimana prossima!). Quello che noto di diverso dal 310cv precedente è sicuramente una diminuzione di sound...la mia è davvero silenziosa se non in dynamic e ad alti giri…
    Avete qualche suggerimento per incrementare il sound? Ho sentito parlare di catalizzatore 200 celle…
    Come siamo messi poi con la garanzia? Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca86s3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come detto in presentazione, ho appena acquistato una S3 2019 colore grigio Daytona (metterò foto a breve!). Ritirata un mese fa e sono soddisfatto dell'acquisto (a parte un rumore proveniente dal motore a freddo per il quale andrà in officina settimana prossima!). Quello che noto di diverso dal 310cv precedente è sicuramente una diminuzione di sound...la mia è davvero silenziosa se non in dynamic e ad alti giri…
    Avete qualche suggerimento per incrementare il sound? Ho sentito parlare di catalizzatore 200 celle…
    Come siamo messi poi con la garanzia? Grazie!
    ciao io la ritiro prossima settimana...la 310 è molto simile se non usi il dynamic...forse perchè "si deve ancora fare lo scarico" visto che è nuovo...magari hai visto dei video ma erano tutti in dynamic...
    orbene...disinserisci le valvole dello scarico in modo da tenerle sempre aperte...tramite diagnosi oppure staccando i connettori vicino allo scarico...
    se non ti aggrada ancora cambia terminale...se modifichi il cat per me oltre invalidare la garanzia dovrai pure rimappare...mio punto di vista...
    Ultima modifica di cassius; 12-04-2019 alle 11:34

  4. Il seguente utente ringrazia cassius per questo messaggio

    luca86s3 (12-04-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si ho visto che si possono staccare i connettori dello scarico...proverò così!
    Ho scritto ad ABT per info sullo scarico... sapete se mettendo abt si mantiene comunque la garanzia?

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Io sto seriamente pensando di eliminare il centrale e mettere un tubo mantenendo il terminale originale...non mi sembra invasivo ed è l'unico modo per non spendere una cifra assurda
    Mi sembra un buon compromesso....ma credo che è meglio tenere i connettori attivati in modo tale che quando uno va tranquillo non fa sempre bordello cosi si mantiene la differenza tra efficency e dynamic...E comunque non è che diventa uno scarico gr. N!!!!
    Ho visto una marea di video e mi sembra una buona soluzione....E credo che la garanzia non viene invalidata tranne naturalmente tutto l'impianto dello scarico...ma devo chiedere....

    Qua un video della 2019... https://youtu.be/-L4YZqIl1VM

    questo invece la semplicissima modifica....con il risultat https://youtu.be/3e2_ff9yHRs
    Non so di che anno sia l'auto...

    Oppure mettere centrale e terminale omologato senza andare a segare l'originale...Non si sa mai....

    Boh.....il dubbio sul da farsi rimane!!
    Ultima modifica di cassius; 22-04-2019 alle 11:47

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao! Ho appena staccato i connettori della mia 2019...il suono è cambiato ai bassi regimi e risulta più cupo ma per niente fastidioso… Se vuoi un rumore un po più deciso non è questo l'intervento giusto!!
    Ho visto il video che hai linkato...ma è una 2019 con il centrale modificato? Il suono sembra molto bello!!!

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca86s3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come detto in presentazione, ho appena acquistato una S3 2019 colore grigio Daytona (metterò foto a breve!). Ritirata un mese fa e sono soddisfatto dell'acquisto (a parte un rumore proveniente dal motore a freddo per il quale andrà in officina settimana prossima!). Quello che noto di diverso dal 310cv precedente è sicuramente una diminuzione di sound...la mia è davvero silenziosa se non in dynamic e ad alti giri…
    Avete qualche suggerimento per incrementare il sound? Ho sentito parlare di catalizzatore 200 celle…
    Come siamo messi poi con la garanzia? Grazie!
    se vuoi migliorare il sound con poca spesa ti consiglio di sostituire il centrale eliminando il primo silenziatore. Trovi sia il ricambio originale (che montano in concessionaria negli USA) che tubi più economici (è fondamentalmente un tubo con una fascetta quindi non richiede grandi doti per essere realizzato).
    Il rumore sarà più che soddisfacente già così con qualche centinaia di euro.
    Contro:
    - devi tagliare lo scarico originale (che puoi sempre recuperare un domani facendo un semplice giunto)
    - farà parecchio più rumore sempre (anche con valvole chiuse; io sinceramente non ho mai notato grandi differenze tra valvole aperte/chiuse anche con scarico originale tanto da farmi dubitare del loro corretto funzionamento).

    Vantaggi:
    - in S sembra una mitragliatrice, quindi sì, vale la pena

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca86s3 Visualizza Messaggio
    Ciao! Ho appena staccato i connettori della mia 2019...il suono è cambiato ai bassi regimi e risulta più cupo ma per niente fastidioso… Se vuoi un rumore un po più deciso non è questo l'intervento giusto!!
    Ho visto il video che hai linkato...ma è una 2019 con il centrale modificato? Il suono sembra molto bello!!!
    spero prossima settimana di avere 5 minuti per fare il lavoretto con calma...
    Comunque credo che l'auto debba avere almeno 2500 km per avere un suono giusto...ma dipende sempre come vengono fatti

    Si nel video è una 2019...ha tolto solo il centrale mettendo un tubo e mantenendo il terminale originale...
    Non so com'è la vita da dentro...e il problema è che bisogna segare lo scarico originale...

    Aspetto di fare un po' di km con valvole sempre aperte e decido...anche perché dentro in dynamic con valvole chiuse fa già un bel suono...dentro...
    Non so fuori...

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    aggiornamento...in audi mi han detto che la 2019 non è come la 2018...
    in pratica la 2019 a quel che sembra puoi decidere se tenere le valvole aperte o no...in dynamic sono sempre aperte...in efficency sono chiuse.
    mettendo la mano sugli scarichi l'aria n dynamic esce sempre su tutti e 4 le uscite...mentre in efficency sono in 2...il tutto provando da fermo in garage!
    anche con obdeleven e via vag non si possono disattivare le valvole segno che hanno modificato qualcosa in centralina...

    cosa mi conviene fare? in efficency l'auto è strasilenziosa...tolgo il centrale e metto un tubo dritto? magari prendendo quello originale audi che vendono in usa? è reversibile facilmente?

    anche perchè pensandoci bene cambiare lo scarico dal centrale al finale non è che costi 2 euro.....ma almeno bisogna aggiungere tre zero dopo il 2....

  11. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    secondo me non ha senso pretendere il sound del dynamic per andare in efficiency...

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    104
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    secondo me non ha senso pretendere il sound del dynamic per andare in efficiency...
    quelli che lo pretendono sono gli stessi che disattivano i connettori o sbaglio?

    Io non volevo scollegarli in quanto se tolgo il silenziatore il rumore aumenta...quindi quando non voglio far rumore...metto efficency...

    Ma il problema è un altro....
    Se tolgo sto maledetto silenziatore...quindi tagliando lo scarico....posso poi tornare indietro o no?
    Sborsare 2 sacchi non mi va....anche perché non so se cambia più di tanto mettere centrale omologato con terminale omologato...anche perche lo prenderei comunque con le valvole...
    Potrei prendere un terminale omologato tipo remus o ragazzon (di entrambi non c'è ancora per la versione 2019) e mettere un tubo dritto al posto del centrale....
    Forse questa è la scelta ideale...semmai un giorno volessi rimettere lo scarico originale...
    Ma è un po' costosa....
    Credimi che non so più dove sbattere la testa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •