Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fari che nn si regolano

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito Fari che nn si regolano

    Ciao a tutti. Io ho camprato 4 mesi fa un a6 4g 2012. Però ho notato che i fari non si regolano da soli e i fendinebbia non funzionano. Mi sono registrato su myaudi e ho scoperto che la machina prima aveva il paraurte senza fendinebbia e i fari a lampadine invece adesso sono montati quelli con i xenon. Sapete se ai puo agiustare dalla centralina. Forse la devo solo impostare. E scusate se ce
    gia un altra discussione. Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per la regolazione dei fari, ci vuole la centralina 55-xenon range, piu' i 2 sensori sulle sospensioni (alcuni modelli ne hanno 1 solo), cablaggi vari, codifica col vag.

    una macchina nata con fari alogeni non ha nulla di tutto questo. Non si puo' impostare nulla, bisogna fisicamente montare i pezzi sopra descritti.
    ma nella realta', chi monta gli xenon aftermarket, non si sbatte per installare quei pezzi. (troppa spesa e troppo tempo).

    attenzione che il livellamento automatico e i lavafari sono obbligatori per il codice della strada italiano, con i fari xenon.
    sono previste sanzioni ecc ecc, ma tanto nessuno controlla, moltisismi utenti hanno fatto trasformazioni "illecite" dei fari e circolano beati e tranquilli.

    per i fendinebbia, ci vuole il cablaggio, poi bisogna aggiungere il fusibile nella scatola (la posizione del fusibile e' gia' predisposta), di solito serve anche un rele' nella centralina 09, e poi l'interruttore nel cruscotto. tu quali pezzi hai, nella tua macchina?
    giusto per capire lasituazione attuale, e fare una lista della spesa dei pezzi mancanti.

    chissa' cosa ha fatto il precedente proprietario... magari ha tamponato e ha rotto il muso. Ha cercato i pezzi usati su internet, montandoli poi "alla svelta", fregandosene del funzionamento, perche' voleva liberarsi della macchina. boh.
    nell'usato, le sorprese non finiscono mai

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Ciao. Grazie della tua risposta. Alo sicuramente avra avuto qualcosa perché ho trovato il foglio con cosa ha montato ed e stato fatto in officina audi. Per adesso ti posso dire che l'interruttore sul cruscotto ce i lava fari nn sono riuscito ad aprire. Però i fendi nebbia dietro funzionano. L'unica cosa che ho notato che se metto linterutore delle luci of e schiaccio solo il fendinebbia davanti mi si accendono i xeno. Poi come faccio a capire che centralina hi per i fari

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    pare prorpio che ci sono dei collegamenti sbagliati, sotto l'interruttore dei fari (se premi fendinebbia e si accendono gli xeno, e' ovvio che qualcosa e' collegato male...).
    Se veramente il lavoro e' stato fatto in officina Audi, NO COMMENT!!! Ancora una volta, si conferma che le concessionarie lavorano sempre piu' da maiali...
    (ma di solito le conce non fanno mai modifiche!! e' molto strano che in quella macchina il lavoro sui fari risulti svolto in conce. Ed e' comunque vergognoso che abbiano messo in strada una macchina in quelle condizioni, cioe con i fari non funzionanti: i fari sono fondamentali per la sicurezza di guida!!).

    Per la cronaca: la centralina dei fari e' la 09, visibile in diagnosi (codice articolo, release software, coding, ecc ecc).
    per dialogare con quella centralina e programmare le varie funzioni, ci vuole il software vcds di ross-tech, oppure l'app OBDeleven nello smartphone, o gli strumenti di diagnosi da officina (bosch , texa ecc).

    con la diagnosi di solito escono degli errori/codici di guasto, che aiutano a capire quale pezzo e' guasto, in quale punto manca corrente, ecc ecc.
    io comincerei a fare una diagnosi, per avere qualche dato, e poi si potra' ragionare sugli errori in memoria (con la diagnosi vedi anche se e' installata la centralina 55 del livellamento).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Il problema e che lo portata gia in audi per la diagnosi. Perché nn mi funzionava il tergicristallo dietro e lho portato dal meccanico. Smonta tutta per vedere da dove veniva il problema ma noente. Alla fine era la centralina di una berlina montata su una sw quindi 100 euro per aggiornare pa centralina e 190 al meccanico per il fastidio.
    Però lho portatola da un amico che ha il computer gli dava degli errori ma nn gli faceva entrare per vedere cosa non funziona. Cmq grazie dei consigli

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    azzzz... nella tua macchina hai dei pezzi trapiantati come frankenstein... (e' proprio un genio chi ha messo la centralina di una berlina su una avant...).

    se la diagnosi non legge/non entra nelle centraline, sara' dura capire i guasti e risolverli.
    chissa' cos'altro hanno toccato/tagliato nell'impianto elettrico, negli anni scorsi.

    in bocca al lupo.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Poi se trovo il motivo ti faccio saperne. Grazie comunque del aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •