Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Strana rottura fari anteriori

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Icon13 Strana rottura fari anteriori

    Ciao a tutti.

    La mia Audi è di importazione e so per certo che hanno scalato almeno 120.000 km.
    E' stata immatricolata per la prima volta in Germania, il 28/02/2012 e io ce l'ho dal 10/02/2014
    Quando l'ho presa segnava 25.000 km, ora segna 137.000 quindi presumibilmente ha circa 260.000 km

    A parte qualche magagna non troppo grave, va benissimo, ma lunedì, dopo un lavaggio (spazzoloni e getti alta pressione), ho scoperto un nuovo problema:

    FaroSX.jpg

    FaroSX_spaccatura.jpg

    Il faro dx è nelle stesse condizioni, la crepa è nella stessa posizione, solo un poco più corta.

    Visto che in 5 anni non è mai successo di avere acqua all'interno, significa che le spaccature sono avvenute recentemente, qualcuno ha idea di come possa essere successo?
    Ovviamente non c'è stato alcun urto.

    Queste sono le etichette che ho trovato sui fari:

    20190417_180028.jpg

    20190418_085452.jpg

    Significa che devo cercare i ricambi:
    8K0 941 005 (faro sx)
    8K0 941 006 (faro dx)
    giusto?

    Dubbio: sulle etichette, sopra il codice a barre c'è una data:
    06.02.12 per il faro sx
    13.02.12 per il faro dx

    E' la data di produzione dei fari?
    Se sì, è plausibile che fossero montati fin dall'inizio, su una macchina che è stata immatricolata due settimane dopo?

    P.S. se avete suggerimenti su dove ricercare i ricambi, anche non originali, ve ne sarei molto grato.

    Saluti.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di angeloa68
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    68
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant b9

    Predefinito

    La hai presa direttamente in Germania o sei passato da importatore italiano?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

    Guarda su eBay, eventualmente su eBay punto de, lasciando il tedesco, perché così vedi tutte le inserzioni, poiché se non mettono la spedizione in Europa non si vedono. Una volta trovato il pezzo che ti serve mandi mail per vedere se spediscono in Italia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    Truffatore Italiano.
    Io l'ho trovato a Milano, ma ha diversi saloni in Lombardia.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    La mia Audi è di importazione e so per certo che hanno scalato almeno 120.000 km.
    E' stata immatricolata per la prima volta in Germania, il 28/02/2012 e io ce l'ho dal 10/02/2014
    Quando l'ho presa segnava 25.000 km, ora segna 137.000 quindi presumibilmente ha circa 260.000 km

    A parte qualche magagna non troppo grave, va benissimo, ma lunedì, dopo un lavaggio (spazzoloni e getti alta pressione), ho scoperto un nuovo problema:

    FaroSX.jpg

    FaroSX_spaccatura.jpg

    Il faro dx è nelle stesse condizioni, la crepa è nella stessa posizione, solo un poco più corta.

    Visto che in 5 anni non è mai successo di avere acqua all'interno, significa che le spaccature sono avvenute recentemente, qualcuno ha idea di come possa essere successo?
    Ovviamente non c'è stato alcun urto.

    Queste sono le etichette che ho trovato sui fari:

    20190417_180028.jpg

    20190418_085452.jpg

    Significa che devo cercare i ricambi:
    8K0 941 005 (faro sx)
    8K0 941 006 (faro dx)
    giusto?

    Dubbio: sulle etichette, sopra il codice a barre c'è una data:
    06.02.12 per il faro sx
    13.02.12 per il faro dx

    E' la data di produzione dei fari?
    Se sì, è plausibile che fossero montati fin dall'inizio, su una macchina che è stata immatricolata due settimane dopo?

    P.S. se avete suggerimenti su dove ricercare i ricambi, anche non originali, ve ne sarei molto grato.

    Saluti.
    Si la data riportata sulle etichette si riferisce alla data di produzione quindi la vedo difficile che siano originali dato che la macchina è stata immatricolata solo dopo pochi giorni.

    Cmq se ti va di parlarne mi incuriosisce capire come hai fatto a scoprire che i ki erano stati scalati e come mai non glie l'hai restituita?
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    L'errore principale è stato cercare informazioni dopo e non prima.

    Cmq, quando mi è venuto il sospetto, ho iniziato ad indagare:
    1) un amico meccanico ha chiesto a un amico in Audi, dandogli il VIN, dicendo che dovevo decidere se acquistarla. Non ha voluto dirgli i km, ma gli ha detto: "digli di lasciarla stare"
    2) allora sono passato da un concessionario Audi che ha fatto un controllo in mia presenza. Non mi ha mostrato il monitor e mi ha detto che vedeva un tagliando a 24528km a gen 2012 in Italia, ma anche che l'auto era stata in Audi, in Germania, già 5 volte, ma che non riusciva a vedere i dettagli (lavori fatti e km).
    Visto che avevo il libretto dei tagliandi con l'adesivo originale, ci siamo chiesti come fosse possibile e guardandolo bene abbiamo capito che avevano aperto le graffette e sostituito le pagine interne con pagine vergini. Quindi l'unico timbro era quello dei 24528 pre-consegna. La copertina del libretto ha una foratura doppia in corrispondenza di una graffetta, evidentemente le nuove pagine avevano i fori in posizione un po' diversa dalla copertina.
    3) continuando a spargere la voce, sono riuscito ad avere il quadro esatto, da un altro amico che ha un amico in Audi:
    27/09/2013: 5° tagliando in Germania a 152.639 km
    31/01/2014: cambio olio in Italia a 24.528 km

    Al mio primo tagliando ho fatto fare la distribuzione...

    Non l'ho restituita perché non ho nessuna prova di tutto ciò.
    In Audi non ti dicono niente (quello che ha fatto il controllo in mia presenza è una mosca bianca). Le informazioni le ho avute da cari amici che hanno dei contatti in Audi e gli hanno fatto un favore, ovviamente solo a voce.
    Ho provato anche a chiedere lo storico dei tagliandi in Audi Germania, ma mi hanno rimbalzato: "per motivi di privacy".

    Inoltre, sono stato così pirla, che non ho notato che, nella proposta di acquisto, lo ******* non aveva dichiarato i km.

    Cmq ho risparmiato circa 4000 € rispetto ad un usato analogo in concessionario Audi Italiano, quindi anche considerando i costi in più avuti finora, sono ancora a credito...

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Il problema principale è che in 2 anni è praticamente impossibile che avesse fatto solo 25k km........da li doveva sorgerti il dubbio....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    ... Non l'ho restituita perché non ho nessuna prova di tutto ciò.
    In Audi non ti dicono niente (quello che ha fatto il controllo in mia presenza è una mosca bianca). Le informazioni le ho avute da cari amici che hanno dei contatti in Audi e gli hanno fatto un favore, ovviamente solo a voce.
    Ho provato anche a chiedere lo storico dei tagliandi in Audi Germania, ma mi hanno rimbalzato: "per motivi di privacy".

    Inoltre, sono stato così pirla, che non ho notato che, nella proposta di acquisto, lo ******* non aveva dichiarato i km.
    il tuo e' un caso da manuale. Molti utenti del forum hanno avuto la tua stessa disavventura, se ne e' parlato piu volte nel forum.
    E di casi simili se ne verificano molte migliaia ogni anno, da decine di anni.
    Col tarocco dei km, girano soldi facili: i salonisti comprano in germania vetture "cotte", con moltissimi km, a poco prezzo (anche direttametne alle aste organizzate da Audi, quando periodicamente dismette intere flotte di veicoli rientrati dai leasing/NLT ecc).

    Arrivati in italia, taroccano il contakm, una lucidatina alla carrozzeria, e si rivende il giorno dopo a prezzi triplicati.
    Nessun rischio, tanto il cliente non avra' mai le prove del tarocco dei km, grazie alla collusione/omerta' di Audi.

    in lombardia, anni fa, era molto attiva una banda di "trafficanti del contakm", a mantova e zone limitrofe.
    Se ne era parlato tanto, sui giornali locali la aveva fatto scalpore: la polizia/guardia di finanza avevano arrestato varie persone, titolari di autosaloni multimarca (c'era proprio una rete organizzata, piu saloni in combutta), con le accuse di truffa, evasione dell'iva, ecc. Non ho idea se poi sono arrivate le condanne, o e' finito tutto a tarallucci e vino, oppure in prescrizione (la tipica soluzione italiana).

    vedo con dispiacere che il giochetto di scalare i km e' ricominciato subito, con altri intestatari/prestanome.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    L'errore principale è stato cercare informazioni dopo e non prima.

    Cmq, quando mi è venuto il sospetto, ho iniziato ad indagare:
    1) un amico meccanico ha chiesto a un amico in Audi, dandogli il VIN, dicendo che dovevo decidere se acquistarla. Non ha voluto dirgli i km, ma gli ha detto: "digli di lasciarla stare"
    2) allora sono passato da un concessionario Audi che ha fatto un controllo in mia presenza. Non mi ha mostrato il monitor e mi ha detto che vedeva un tagliando a 24528km a gen 2012 in Italia, ma anche che l'auto era stata in Audi, in Germania, già 5 volte, ma che non riusciva a vedere i dettagli (lavori fatti e km).
    Visto che avevo il libretto dei tagliandi con l'adesivo originale, ci siamo chiesti come fosse possibile e guardandolo bene abbiamo capito che avevano aperto le graffette e sostituito le pagine interne con pagine vergini. Quindi l'unico timbro era quello dei 24528 pre-consegna. La copertina del libretto ha una foratura doppia in corrispondenza di una graffetta, evidentemente le nuove pagine avevano i fori in posizione un po' diversa dalla copertina.
    3) continuando a spargere la voce, sono riuscito ad avere il quadro esatto, da un altro amico che ha un amico in Audi:
    27/09/2013: 5° tagliando in Germania a 152.639 km
    31/01/2014: cambio olio in Italia a 24.528 km

    Al mio primo tagliando ho fatto fare la distribuzione...

    Non l'ho restituita perché non ho nessuna prova di tutto ciò.
    In Audi non ti dicono niente (quello che ha fatto il controllo in mia presenza è una mosca bianca). Le informazioni le ho avute da cari amici che hanno dei contatti in Audi e gli hanno fatto un favore, ovviamente solo a voce.
    Ho provato anche a chiedere lo storico dei tagliandi in Audi Germania, ma mi hanno rimbalzato: "per motivi di privacy".

    Inoltre, sono stato così pirla, che non ho notato che, nella proposta di acquisto, lo ******* non aveva dichiarato i km.

    Cmq ho risparmiato circa 4000 € rispetto ad un usato analogo in concessionario Audi Italiano, quindi anche considerando i costi in più avuti finora, sono ancora a credito...
    Purtroppo la prima volta ci si rimane spesso fregati perché non si sanno molte cose. Vedi il lato positivo che cmq hai risparmiato 4.000 € e quindi con quei soldi la puoi ringiovanire te e poi la prossima auto non rimani più fregato.
    Per i fari dopo quello che mi hai detto ci metterei la mano sul fuoco che li hanno sostituiti magari a seguito di una tamponata.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Per i fari dopo quello che mi hai detto ci metterei la mano sul fuoco che li hanno sostituiti magari a seguito di una tamponata.
    Questo è quello che stavo pensando:
    l'auto ha avuto un incidente
    è stata sistemata e i fari sono stati sostituiti con parti originali (bisognerebbe verificare con il VIN se quei codici sono effettivamente quelli originali)
    il lavoro non è stato fatto a regola d'arte, per cui i fari sono montati a forza e sottoposti a delle tensioni
    con il passare del tempo, sotto sforzo, si sono formate le cricche

    Però vi assicuro che non si nota assolutamente niente.

    Spingendo sui fari, un po' di movimento lo fanno, quindi non sembra che siano montati forzatamente.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    Questo è quello che stavo pensando:
    l'auto ha avuto un incidente
    è stata sistemata e i fari sono stati sostituiti con parti originali (bisognerebbe verificare con il VIN se quei codici sono effettivamente quelli originali)
    il lavoro non è stato fatto a regola d'arte, per cui i fari sono montati a forza e sottoposti a delle tensioni
    con il passare del tempo, sotto sforzo, si sono formate le cricche

    Però vi assicuro che non si nota assolutamente niente.

    Spingendo sui fari, un po' di movimento lo fanno, quindi non sembra che siano montati forzatamente.
    Non volevo essere così drastico ma potrebbe essere così.
    Ti consiglio di andare a sostituirli da un bravo carrozziere che troverà il modo giusto di montarli.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •