Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: naviplus RNS-D su a 3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito naviplus RNS-D su a 3

    salve a tutti,dopo avere letto su internet che si poteva montare il naviplus su audi a3 ,mi sono messo al lavoro,mi hanno regalato un naviplus di un a4 RNS-D(anche se e' differente come forma non mi importava,ho letto bene la guida che si trova su internet di faratech e ordinato il doppio din,gia per montarlo ho battagliato,ma sono riuscito a metterlo,una volta messo SORPRESA le modifiche suggerite nel rifilare il modulo comandi condizionatore e il supporto del casettino sopra il modulo non e' semplice come nella presentazione in quanto il modulo e' piu largo e cosi il casettino,comunque li ho tagliati e piu avanti li cambiero con quelli appositi,il mio problema e che la radio funziona (a parte che mi dice sempre tuner non collegato al TMC)il caricatore CD non lo montato non avendo il cavo di collegamento al navi,ma il navi non mi indica le strade,mi dice a voce che sono fuori dalla rete digitallizata,ho comprato anche una antenna GPS,ma nulla,il mio navi e' questo devo aggiornare il firmware o no?grazie.
    P.S mancano dei collegamenti ,devo comprare dei cavi o altro.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se dice che sei fuori dalla rete digitalizzata, secondo me vuol dire che hai delle mappe non adatte all'italia (esempio: stai usando un cd di mappe MRE ="major road of europe", che ti mostra solo le strade principali, non ha i dettagli come i numeri civici, non "vede" le stradine piu piccole e isolate, ecc).

    A me era succeso lo stesso problema, appena avevo comprato la mia A3 con targa tedesca, molti anni fa: nella macchina mi sono ritrovato il navi e il suo cd originale "Germany+MRE", ma usando quelle mappe in italia, non vedevo quasi mai niente delle strade italiane (in pratica solo autostrade e statali, o poco piu').
    anche io vedevo sempre il messaggio "fuori dalla rete digitalizzata".
    Poi ho comprato un cd di mappe italia (trovato usato, a poco prezzo su ebay. il cd originale, nuovo e ben aggiornato, costa 150 e passa euri), e il problema e' sparito.
    il mio navi ha iniziato a funzionare bene, e da allora vedo tutti i dettagli (numeri civici, POI, stradine isolate in campagna ecc. Manca sempre qualche rotonda, costruita di recente, ma mi accontento).

    inserendo la mappa italia, funziona anche il sistema TMC. Se tolgo il cd delle mappe, il TMC smette di funzionare (mi pare di capire che il TMC e' un servizio sotto licenza, incorporato nelle mappe originali).
    comunque per quel poco che ho visto, i messaggi del TMC sono sempre poco realistici, spesso sono ripetuti sempre uguali, oppure sono in ritardo (di giornate intere, mica di 5 minuti).
    Esempio: il navi ti segnala un incidente, ma e' avvenuto il gg prima!!! ti dice coda/strada chiusa/uscita obbligatoria, ecc, invece la strada e' completamente libera!! per cui la deviaizione che ti segnala il navi, e' inutile e perdi solo tempo

    Lo ho sperimentato di persona un paio di volte: ricordo un alert TMC tra imola/bologna e poi un altro tra alessandria e genova, sempre in autostrada, mentre andavo in vacanza (in anni diversi) .
    in entrambi i casi il navi mi voleva fare uscire dall'autostrada, per incidente/coda ecc, e mi faceva prendere le stradine di campagna, mi calcolava una deviazione di oltre 100 km di strada, e 5 ore di viaggio.
    Ovviamente non lo ho ascoltato i consigli del navi, e sono andato avanti in autostrada, perche' non c'era nessuna coda, nessun incidente, nessun ritardo. La strada era totalmente libera per chilometri e chilometri.
    (E il navi continuava dire "ricalcolo", ogni 30 secondi lui puntava sempre a farmi uscire dall'autostrada. Maledetto TMC!!!)
    Ultima modifica di gian8p; 20-04-2019 alle 18:55

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    grazie della risposta,ma vedi il navi e stato smontato da una audi francese e dentro cera il cd della francia originale,non credo che il mio amico se ne andava in giro con il navi non funzionante per il cd sbagliato, credo che il problema stia in altro,forse mancano dei collegamenti dalla a3 al navi,sulla mia a3 mancava sul conettore alimentazione + e - il filo del code,lo aggiunto facendo un ponte con il positivo,pero manca il filo del Gala e quello illuminazione ,che devo aggiungere,il filo illuminazione lo prendero sotto illuminazione,quello del Gala non so dove prenderlo.grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    grazie della risposta,ma vedi il navi e stato smontato da una audi francese, con il cd francia originale...
    come volevasi dimostrare... l MI teoria del cd sbagliato prende piu forza. ti ripeto che ci sono passato anche io, stesso identico problema.
    per vendere, tutti i venditori dicono che l'oggetto funziona benissimo.

    alla peggio, se il navi non riconsce la posizione in cui ti trovi, potrebbe anche essere l'antenna gps che hai montato, forse risulta non compatibile (es. manca qualche "booster" di antenna ecc). lo vedi con al diagnosi se ci sono errori/guasti specifici riferiti all'antenna gps.

    Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
    mancava sul conettore alimentazione + e - il filo del code,lo aggiunto facendo un ponte con il positivo,pero manca il filo del Gala e quello illuminazione ,che devo aggiungere,il filo illuminazione lo prendero sotto illuminazione,quello del Gala non so dove prenderlo.grazie
    occhio che quei segnali di solito girano in forma digitale sulla rete canbus...
    a fare ponticelli con i fili, nelle macchine moderne, possono succedere dei "disastri".

    come ho gia' detto, bisogna fare una scansione col vag, e vedrai quanti errori sono presenti in memoria!

    col vag puoi anche lavorare per sistemare il "coding" del navi, impostando per bene ogni parametro (in pratica vai a dire al navi che adesso si trova montato su una a3, e quindi deve lavorare con la logica A3). nel vag c'e anche il menu "basic setting", e a volte la diagnosi segnala di fare il basic setting.
    molto probabilmente alcuni degli errori/malfunzionamenti scompariranno.

    se dopo rimane ancora qualche problema, con la diagnosi avrai indizi per ragionare e capire dove intervenire.
    in bocca al lupo.
    Ultima modifica di gian8p; 20-04-2019 alle 18:53

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    ciao,ma vedi che non me lo hanno venduto ma regalato,infatti ho preso anche il caricatore CD,solo non ho fatto in tempo a smontare antenna ho il gps e altro,la macchina la presa la demolizione ed e stata schiacciata,ho il vag, ma la versione LITE con cavo KKL 409.1,non so se faccia tutte le funzioni dell'originale,altrimenti mi arrendo e prendo sulla baya un prodotto cinese (sic) che fa tutto,DVD cd gps etc..apposta per la mia bambina,

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    audi a3- alfa romeo 155 Q4

    Predefinito

    [QUOTE=gian8p;1451511]se dice che sei fuori dalla rete digitalizzata, secondo me vuol dire che hai delle mappe non adatte all'italia (esempio: stai usando un cd di mappe MRE ="major road of europe", che ti mostra solo le strade principali, non ha i dettagli come i numeri civici ecc).



    ciao,vedi che io sono in francia,precisamente a Bordeaux e il CD che e' dentro il navi e' quello della francia originale,ho provato a fare il CD italia ho scaricato i file ,************,sembra tutto andare a buon fine ,ma mettendi il CD nel navi ,fa aggiornamento mappa e poi mi dice che il CD non e' quello buono,cosa ????provato anche con major europa ,ma fa lo stesso

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Scusa...ma senza antenna GPS che te ne fai ... ?
    A quando risale l'ultimo aggiornamento per quel navigatore ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •