Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cavo blu made in CHN KKL per 409.1 - No Response from Controller!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A3 SBK

    Predefinito Cavo blu made in CHN KKL per 409.1 - No Response from Controller!

    Ciao a tutti, qualcuno usa o ha usato cavi made in CHN oppure qui si discute solo di cavi originali Ross-Tech ??
    Ho un cavo blu KKL Vag-Com per 409.1 made in CHN, ho installato il programma kkl 409.1 , inserito i file d1-d2-d3.bin ed il file start.bat, il programma si avvia, la licenza sembra essere verde ed il programma attivato, ma quando vado a caricare i moduli, il primo modulo 01 Engine riesce a caricarlo, invece tutti gli altri muduli mi da errore del tipo ...
    No Response from Controller !
    Ce' per caso una soluzione a questo problema ? Puo' dipendere dal cavo ? da software ? da quale errore ? Consigli ?
    Gradito aiuto o consigli grazie !
    Audi A3 SB - 8P del 2004

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamao Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno usa o ha usato cavi made in CHN oppure qui si discute solo di cavi originali Ross-Tech ??
    Ho un cavo blu KKL Vag-Com per 409.1 made in CHN, ho installato il programma kkl 409.1 , inserito i file d1-d2-d3.bin ed il file start.bat, il programma si avvia, la licenza sembra essere verde ed il programma attivato, ma quando vado a caricare i moduli, il primo modulo 01 Engine riesce a caricarlo, invece tutti gli altri muduli mi da errore del tipo ...
    No Response from Controller !
    Ce' per caso una soluzione a questo problema ? Puo' dipendere dal cavo ? da software ? da quale errore ? Consigli ?
    Gradito aiuto o consigli grazie !
    Audi A3 SB - 8P del 2004
    mamao io non ti so aiutare ma potresti dirmi se sei riuscito a farlo funzionare e cosa puoi fare con quel cavo?
    grazie.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A3 SBK

    Predefinito

    Sono riuscito a rendere attiva la licenza del programma VAG-COM 409.1 poi ho provato anche VCDS Lite 1.2, tutti e 2 i software risultano "fully registred", ma a parte il primo menu 01-Engine che lanciandolo va a buon fine, in tutti gli altri menu invece ricevo sempre il solito messaggio di "No Response from Controller!" ... mi dispiace molto non poterlo usare ma non so come risolvere il problema, forse dipende dal cavo made in china di scarsa qualita' oppure dipende dai software che non sono sbloccati del tutto ?????? qualcuno potrebbe aiutare ??

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamao Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a rendere attiva la licenza del programma VAG-COM 409.1 poi ho provato anche VCDS Lite 1.2, tutti e 2 i software risultano "fully registred", ma a parte il primo menu 01-Engine che lanciandolo va a buon fine, in tutti gli altri menu invece ricevo sempre il solito messaggio di "No Response from Controller!" ... mi dispiace molto non poterlo usare ma non so come risolvere il problema, forse dipende dal cavo made in china di scarsa qualita' oppure dipende dai software che non sono sbloccati del tutto ?????? qualcuno potrebbe aiutare ??
    Da quello che ho capito con quel cavo solo il menù Engine si può vedere. Perché mancano i protocolli di comunicazione. Ma cosa ti fa fare nella sezione Engine?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A3 SBK

    Predefinito

    Se premo il pulsante 01-Engine nella finestra successiva le scritte appaiono tutte in verde con codici vari ma nessun messaggio di errore, di seguito, rimanendo in questa finestra, se provo a premere un qualsiasi pulsante del 'Advanced functions' mi da un errore del tipo 'Sorry! This Function Requires VAG-COM to be Registered an Activated. Please ...' e questa risposta non la capisco poiche' se vado su VAG-COM About vi e' la scritta Fully Registered, si vede che ho una copia del software non proprio patchiata a regola d'arte, sono su sistema operativo Windows XP ... mentre in ogni altro menu di 'Select Control Module' che non sia 01-Engine ottengo la scritta 'No Response from Controller!' ... insomma un disastro ! Mi darebbe gusto un tott a farlo funzionare !!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    ma quindi ti fa accedere ma non ti fa fare nulla?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A3 SBK

    Predefinito

    Mi fa accedere solo al menu 01-Engine ed in maniera limitata poiche' non posso usare l''Advanced functions' , per il resto non posso fare nulla

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    lascia perdere le cinesate, comprati un clone ross-tech ben fatto e accede a tutte le funzioni previste per la tua macchina...
    poi, mi sa che col protocollo KKL ci fai poco su A3 2004, se non erro quella aveva già can-bus.....

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    lascia perdere le cinesate, comprati un clone ross-tech ben fatto...
    un clone "ben fatto" arriva sempre dalla cina. e si puo' dire che "ben fatto" non esiste, perche' quasi tutti i cloni hanno dei bug, mancano dei files, ecc (nei forum si legge spesso che i vag piu recenti si piantano, o non salvano le modifiche, o non riconoscono alcune centraline, ecc).

    pare che le varie protezioni anti-pirateria inventate da ross-tech, funzionano bene, e sono sempre piu difficili da eliminare (ecco spiegato perche i cloni si piantano. i vari pirati vendono alla svelta, vogliono guadagnare, non stanno mica li' a controllare tutti i dettagli).

    anche i venditori italiani di vag, mi sa che si riforniscono dai soliti grossisti cinesi. (e gli italiani caricano poi nel prezzo il loro guadagno, ma son sempre cinesate. Prova a chiedere ad endy, che vende - o vendeva- vag nel mercatino del forum ... ha avuto molti problemi con cloni non funzionanti).

    occhio a parlare troppo asplicitametne di cloni, perche' e' tecnicamente illegale (e non so quanto il direttivo del forum sia "contento" di abbinare il suo nome a operazioni di pirateria informatica - con tutte le implicazioni legali del caso... Anni fa c'erano limiti precisi nel regolamento del nostro forum e i moderatori si "incaxxavano" con gli utenti che non rispettavano quei limiti).
    a parlare di argomenti non leciti, va finire che prendiamo una sanzione disciplinare, dai moderatori, o un ban!!
    Ultima modifica di gian8p; 21-05-2019 alle 22:44

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh per quanto possa sembrare strano, le differenze tra i vari cloni ci sono eccome... un po' come accade per i Rolex: le pessime copie sono al quarzo, quelle fatte davvero bene montano movimenti automatici (a volte anche piu' precisi di quello della casamadre...)
    detto questo, e' ovvio che oggigiorno la roba elettronica viene tutta dal sud-est asiatico (anche quelli ross-tech, non sono mica fatti in USA...), ma le differenze ci sono eccome... quelli fatti bene funzionano egregiamente e replicano in toto le funzioni del ross-tech (tantevvero che cercano gli aggiornamenti, e quello e' il momento in cui li bruci, altrimenti sono affidabili).
    cmq non ci guadagno nulla, io non li produco e non li vendo, li uso solo.... per cui liberi di comprare quello che volete.... incluso il vas originale, che per 2000 euro lo puoi tranquillamente acquistare, cosi' hai la coscienza a posto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •