Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio cerchi... 18 o 19?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cambio cerchi... 18 o 19?

    Ciao ragazzi, sulla mia A3 Ambition con assetto sportivo ho su i cerchi da 17 pollici, volevo adesso cambiarli con un cerchio più grande con omologazione NAD.

    Vorrei prendere i replica Rotor della GMP.

    Come misure ho visto che ci sono i classici 18 con gomma 225/40/18, queste misure come le ho anche a libretto.
    Altrimenti si possono omologare i 19 con misure 235/35/19 con misure 235/35/19 o 225/35/19.

    Sono sicuro che a livello estetico ci starebbero benissimo i 19 avendoli visti su un'altra A3 2000 184cv, ma vedendo che AUDI non li mette di serie sulla 1600 mi fa pensare che la misura 235 è troppo per questa motorizzazione.

    Parlando di comfort so che la spalla da 35 un po' viene a mancare rispetto alla spalla da 40, ma questo lato mi importa anche meno stando sempre attendo a dove metto le ruote.

    Quello che mi frena è: la misura 235/35/19 sarà troppo per il 1600? E se montassi sempre sul 19 la misura 225? Teoricamente rimarrebbe sempre la stessa impronta a terra delle ruote che ho su ora e che Audi avrebbe previsto di serie.

    Oppure monto i 18 come da libretto e vivo sereno e contento.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Assetto sportivo dovrebbe essere 10 mm piú alto del SLine...andrei di 18".
    I gusti sono gusti ,ma a me sti rotor non sono mai piaciuti. Io per le estive avevo preso i replica RS6.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedmaster Visualizza Messaggio
    Assetto sportivo dovrebbe essere 10 mm piú alto del SLine...andrei di 18".
    I gusti sono gusti ,ma a me sti rotor non sono mai piaciuti. Io per le estive avevo preso i replica RS6.
    Teoricamente mi sembra di aver capito che con Sline Audi non permettere di mettere i 19, bisognerebbe mettere i magnetic obbligatorio come assetto per averli.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Facendo tutte le varie comparazioni sul configuratore audio esce una nota con scritto che i 19 sono solo per motorizzazioni 2.0, non da la spiegazione se per una questione di assetto o di ruota sproporzionata al tipo di motore.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ciao, scusa ma se i 235/35/19 sono di serie sulla RS3 con 400 CV e optional sulla S3 con 310 CV, tu cosa te ne fai su una 1600, -mi sembra di aver capito-?

    I pneumatici UHP quelli da 19 ma anche a seconda delle marche e modelli anche da 18 sono ultra performanti. Questo significa che stressano molto alcuni elementi della vettura deteriorandoli velocemente.

    Tieni anche in considerazione che un treno di gomme di questa misura su gommadiretto varia tra i 605 Euro per i Goodyear Eagle F1 Asymemtric 5, passando per euro 595 Pirelli P Zero (new), euro 632 Conti SportContact 6 ed infine ai euro 724 per i Michelin Pilot Sport 4S. Altra variabile è la durata di queste gomme che essendo progettate per auto potenti e guida sportiva, hanno una mescola tenera.


    Il configuratore Audi abbina cerchi a potenze e a Pacchetti/Versioni: esempio S-line.

    Per la tua domanda ti rispondo che i 19 sono optional solo per 2.0 da 190 cv data la potenza o anche l'estetica di uno che spende con pacchetti e ben equipaggiata più di 51.000 Euro .

    Ma se è equipaggiata con assetto s-line, è necessario toglierlo ed avere a costo zero l'assetto sportivo che ha le molle più alte oppure andare sull'optional Magnetic ride

    La tua idea di avere dei cerchi da 19 con pneumatici da 225/35/19 è pessima. Impronta pneumatico troppo stretta rispetto a cerchio e spalla ed anche se omologabili penso che possano pregiudicare l'handling della vettura. In una A1 S-Line biturbo da 185 CV avevo di serie i 225/35/18, sul pavè era un rumore e saltellamento fastidioso.

    Fossi in te, andrei al massimo con i 225/40/18. Io sono equipaggiato con questi sia set invernale che estivo.

    Ieri ho finalmente tolto gli invernali Dunlop Conti Sport Contact 5, dopo una visione di recensioni in rete e conversazioni con amici, mi sono orientato sul nuovo Pirelli P Zero (chiamato PZ4 nei test, ma sempre stesso pneumatico), che 2019 Auto Bild Sport Cars Tyre Test è stato il vincitore assoluto su 11 gomme sportive.
    Ultima modifica di CEF911RS; 03-06-2019 alle 10:58 Motivo: codice pneumatico
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Perfetto, siamo sulla stessa linea di pensiero, prendo i 18 con gomme Pirelli Zero che anche a me ispirano di provarle.

  8. Il seguente utente ringrazia Reandy per questo messaggio

    CEF911RS (09-05-2019)

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Di dove sei? Se sei interessato ai Pirelli P Zero posso darti una dritta.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cambio cerchi... 18 o 19?

    Oggi ho montato tutto, cerchio da 18 Rotor con il nuovo Pirelli Pzero, favoloso! Appena lavo la macchina posto le foto.

    Grazie a tutti per avermi chiarito le idee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •