Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un saluto a tutti gli utenti del Forum

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Un saluto a tutti gli utenti del Forum

    Salve a tutti... dopo anni di delusioni verso il marchio in questione ho deciso di lasciare ad altri la mia Audi A6 4F...
    Sono deluso dell'assistenza Audi Italia, di come vengono presi per i fondelli i clienti ma soprattutto perchè un marchio così prestigioso dovrebbe evitare di progettare e vendere "auto" che si rivelano poi essere problemi costosi su 4 ruote.
    Già dal primo giorno di acquisto dell'auto ho dovuto cimentarmi alla ricerca di guide e manuali per riparare ai danni in autonomia (per quanto mi è stato possibile) e se sono riuscito nel mio intento per circa 10 anni è sempre solo grazie a TUTTI VOI che mi avete guidato, informato e sostenuto...
    Adesso è giunto il momento di dire basta! Sono stanco di smontare e rimontare pezzi con la speranza di risolvere qualche problema che sono stati i più svariati, dall'elettronica alla meccanica, sono stanco di girare la chiave e sperare di riuscire a raggiungere la meta senza problemi...
    Personalmente sconsiglio questo marchio per carenza di qualità e credo che in futuro gli ingegneri di Ingolstadt faranno anche peggio soprattutto per via della stangata "Dieselgate", da qualche parte quei soldi dovranno tornare in "casa" e quindi penso che la parola d'ordine per questo marchio sarà: Investire sull'estetica e risparmiare su tutto il resto...

    So che molti non condivideranno questo mio personalissimo pensiero ma perdonatemi è il naturale rigetto verso un'auto che ho tanto amato quanto odiato.

    Un saluto e ancora GRAZIE A TUTTI VOI.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    riepiloga per grandi linee che problemi hai avuto e in cosa audi non è stata capace di risolvere i problemi. cosa che non mi è affatto difficile credere.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    355
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    difetto MMI lampeggiante
    Audi dichiara di aver fatto diagnosi - pagata 100 Euro circa
    Io - acquisto cavo Ross faccio diagnosi escono errori di diversi mesi prima e nulla che indica il mal funzionamento del display
    Soluzione Audi: Sostituzione centrale comando display con software - spesa circa 1100 Euro
    Soluzione reale: sostituzione cavo collegamento display centrale comando - spesa circa 110 Euro


    Aria calda bocchette centrale
    Valvole regolazione climatizzatore, passaggio liquido refrigerante
    Audi - componente meccanico soggetto ad usura (auto con 80000 km) - prezzo 400 Euro
    Sostituita a casa 150 Euro


    Batteria che si scarica con auto ferma quando fa molto freddo
    Audi - Centrale della radio (cofano post. sx) da sostituire - prezzo 450 Euro circa
    Io - carcassa componenti multimediali non collegati correttamente a massa, spesa irrisoria


    Pompa olio
    Alberino comando pompa stondato
    Audi - componente meccanico soggetto a usura (auto 120000 km)
    Danno: motore sbiellato, sostituzione turbina
    Preventivo d Audi non chiesto è bastata la risposta iniziale


    a 160000 km sostituzione core assy turbina
    sostituzione vari sensori motore, vaschetta acqua difettosa, manicotto ingresso intercooler deformato, fari gialli e poi spellati
    volano bimassa difettoso (vibrazioni anomale al minimo), valvola EGR (pulizia e poi sostituzione) Debimetro (pulizia e poi sostituzione)
    Farfalla arresto motore su collettore aspirazione (pulita prima e sostituita poi)
    Sostituito radiatore Olio motore (presenza olio nella vaschetta acqua motore)
    rivestimento bocchette aria interna spellato
    gocce di acqua nei fari posteriori
    Avviamento motore a caldo a volte difficoltoso (bulloni fissaggio iniettori)
    Cavi comando iniettori e alimentazione candellette sotto coperchio testata in bagno d'olio bollente perenne.... non ho parole
    Led stop posteriori hanno deformato la plastica del faro per il calore
    Mappe navigatore molto costose e non realmente aggiornate (è aggiornato solo l'anno di riferimento)


    Sicuramente dimentico ancora qualcosa ma basta, mi torna la nausea al solo pensiero...
    Questa non è qualità

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Capisco. Alcune cose sono difetti non accettabili. Ma di che anno era? CR o PDE? In tutto quanti km hai fatto? E quanti ne aveva quando l'hai comprata (era usata)?
    Però girano quando capitano auto sfortunate.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Ciao,
    Mi dispiace leggere questo... specialmente se come me si è in procinto di prenderla ....


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito Quoto in pieno utente cancellato 123 La mia A6 4F 2.4V6 benz del 2004 con 159.000km h

    Citazione Originariamente Scritto da utente cancellato 123 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... dopo anni di delusioni verso il marchio in questione ho deciso di lasciare ad altri la mia Audi A6 4F...
    Sono deluso dell'assistenza Audi Italia, di come vengono presi per i fondelli i clienti ma soprattutto perchè un marchio così prestigioso dovrebbe evitare di progettare e vendere "auto" che si rivelano poi essere problemi costosi su 4 ruote.
    Già dal primo giorno di acquisto dell'auto ho dovuto cimentarmi alla ricerca di guide e manuali per riparare ai danni in autonomia (per quanto mi è stato possibile) e se sono riuscito nel mio intento per circa 10 anni è sempre solo grazie a TUTTI VOI che mi avete guidato, informato e sostenuto...
    Adesso è giunto il momento di dire basta! Sono stanco di smontare e rimontare pezzi con la speranza di risolvere qualche problema che sono stati i più svariati, dall'elettronica alla meccanica, sono stanco di girare la chiave e sperare di riuscire a raggiungere la meta senza problemi...
    Personalmente sconsiglio questo marchio per carenza di qualità e credo che in futuro gli ingegneri di Ingolstadt faranno anche peggio soprattutto per via della stangata "Dieselgate", da qualche parte quei soldi dovranno tornare in "casa" e quindi penso che la parola d'ordine per questo marchio sarà: Investire sull'estetica e risparmiare su tutto il resto...

    So che molti non condivideranno questo mio personalissimo pensiero ma perdonatemi è il naturale rigetto verso un'auto che ho tanto amato quanto odiato.

    Un saluto e ancora GRAZIE A TUTTI VOI.
    ************************************************** ************************************************** ************************************************** *

    Con il nodo alla gola ho visto sulla bisarca Vs Lituania la mia A6 4F 2.4V6 benz del 2004 con 159.000km blu diplomatico, ancora lucida davvero pareva ancora nuova, ma sono stato anch'io costretto a riparazioni e tagliandi fatti da me o da amici più abili di me, per non rivolgermi ad AUDI o a mecca non competenti.
    In questa occasione VOGLIO RINGRAZIARE A GRAN VOCE tutti Voi del forum per la pazienza con cui mi avete insegnato cose vere, per Vs la gentilezza e prontezza! Ero in Ungheria con problemi al freno a mano elettrico e sono rientrato tranquillo SOLO perchè me lo avevate detto Voi. Molte volte ho parlato splendidamente di questo FORUM e spesso non sono stato neppure creduto dagli amici su quanta competenza ci sia qui, rispetto ad altri ambienti "specializzati".
    DAVVERO COL CUORE UN GRANDE GRAZIE !!!
    La mia ex_vettura mi ha dato molte gioe per la indubbia qualità, bellezza e sensazioni di guida; tuttavia sono rimasto estremamente deluso della mancanza di affidabilità, principalmente su cambio/motore/climatizzazione etc e sul "sadismo" dei Concessionari, motico per cui ho accolto una proposta su facebook di noleggio Ford Mondeo Vignale ibrida con cambio monomarcia (CVT)
    Almeno i conoscenti hanno detto "per fortuna che ha cambiato macchina, così sappiamo che arriva di sicuro e non si è fermato per strada..."

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    beh, almeno con la vendita vi siete salvati dal richiamo airbag 69R7.

    il richiamo, secondo le info trovate in rete, colpisce A4 8E ed A6 4F (e molti altri modelli, di varie marche. il difetto e' una responsabilita' del fornitore degli airbag, ditta Takata, e non e' causato dal costruttore delle automobili).

    Audi sta inviando le raccomandate ai clienti, proprio in questi giorni...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    beh, almeno con la vendita vi siete salvati dal richiamo airbag 69R7.

    il richiamo, secondo le info trovate in rete, colpisce A4 8E ed A6 4F (e molti altri modelli, di varie marche. il difetto e' una responsabilita' del fornitore degli airbag, ditta Takata, e non e' causato dal costruttore delle automobili).

    Audi sta inviando le raccomandate ai clienti, proprio in questi giorni...
    Cosa riguarda questo richiamo? Il 19 settembre mi hanno distrutto la mia A6 4F 2.7 Tdi Avant in un incidente, viaggiavo da solo ma è scoppiato anche l'airbag passeggero. Da due giorni si era accesa la spia anomalia airbag e avevo la falsa fibbia infilata sul sedile destro (io ovviamente la cintura la indossavo).....può avere a che fare?

    - - - Updated - - -

    Rispondo all'oggetto del topic: sono arrivato alla quarta Audi A6 (di cui tre 4F) e alla sesta Audi in totale, e, avendole prese tutte usate, mi sono sempre tenuto alla larga dall'assistenza ufficiale. Basta trovare il meccanico giusto e tutto si risolve sempre nel migliore dei modi.
    Dai guasti elencati dall'utente, deduco che la sua era equipaggiata con lo sciaguratissimo 2.0 Tdi iniettore-pompa, un motore da evitare come la peste. Ci sono cascato anch'io avendo intercalato una Passat fra due A6, e me la sono tolta per disperazione quando mi sono reso conto che i soldi spesi e da spendere in poco più di due anni per riparazioni di vario genere al motore stavano per superare la somma spesa per acquistarla.
    MAI PIU', ho giurato a me stesso. Se Audi dev'essere, solo 3.0 o meglio ancora 2.7. Ne conosco alcune arrivate a 900.000 km che camminano ancora. Potranno avere problemi di contorno, ma il 'core' del propulsore è praticamente indistruttibile.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    Cosa riguarda questo richiamo?
    pare che ci sia un difetto all'igniter, cioe' alla carica esplosiva che gonfia il pallone-airbag, dal lato passeggero.
    pare che quell' igniter sia stato costruito male, e col passare del tempo, con il calore e umidita' che si sviluppano dentro l'abitacolo, negli anni, quel sistema esplosivo potrebbe frammentarsi e sparare delle schegge verso i passeggeri, quindi e' pericolosissimo (ti salvi dall'incidente, nel senso che sopravvivi all' urto, ma poi ti ammazza una scheggia dell'airbag...).
    la responsabilita' pare che sia imputabile in toto alla ditta Takata, che produce gli airbag (e li vende poi a mille costruttori di auto/furgoni ecc, quasi tutti i marchi di auto usano airbag takata).

    NB: io ho raccolto un po' di info in rete, ma non sono per niente sicuro, non ho dati ufficiali. Fai altre ricerche in rete, c'e una discussione recente anche nel nostro forum .
    E alla prima occasione chiedi dettagli in conce (magari anche la tua nuova a6, che sostituisce quella incidentata, potrebbe essere coinvolta nel richiamo, che va indietro ne ltempo per molti anni. Anche i veicoli costruiti 10-15 anni fa sono richiamati). Nel forum non se ne e' praticamente mai parlato 8 e i forum sono pieni di lamenti x difetti, e' strano che nessunu utente abbia rilevato malfunzionamenti all'airbag).
    statisticamente non saprei dire un numero di vetture coinvolte. Mi auguro che gli incidenti causati dall'airbag siano pochi, nel mondo (con l'airbag, ci va di mezzo la vita... Non si scherza)

    ... lo sciaguratissimo 2.0 Tdi iniettore-pompa, un motore da evitare come la peste.
    MAI PIU', ho giurato a me stesso.
    beh , io con un 2.0 tdi iniett-pompa, sigla bmm, ho fatto 300.000km, senza cambiare nessun pezzo importante (1 sensore g450, qualche guarnizione di gomma e 1 cablaggio iniettori: col calore e gli anni quei pezzi si sono "cotti". Ci sta, e' usura, non si tratta di "difetti congeniti". In ogni caso la spesa x quelle riparazioni e' stata modesta).
    turbina, iniettori, egr, fap, ecc sono ancora quelli montati in fabbrica. Mi e' andata bene.


    MAI PIU' quel motore... beh e' facile, i motori inett-pompa sono fuori produzione da una dozzina d' anni... e di veicoli che li montano ne rimangono sempre meno in circolazione, quei motori hanno dato "tutto quell oche potevano", e dopo 15 anni vengono rottamanti.
    nel mercato italiano, quasi nessuno compra oggi un veicolo vecchio di 12-15 anni...

    Poi considera che nella mia regione (emilia) e regioni limitrofe (veneto, lombardia) ci sono mille limitazioni per inquinamento ecc.
    Adesso mi tocca vendere anche la mia , altrimenti non posso piu andare al lavoro!
    (la mia A3 la spediranno quasi sicuro nell'est europa... e la' -magicamente- non inquina piu'...).
    Ultima modifica di gian8p; 06-10-2019 alle 15:25

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    @gian8p:
    ok, quindi quello che è successo al mio airbag passeggero, apparentemente apertosi 'a vuoto', non dovrebbe avere a che fare col richiamo. Un giorno di questi faccio un salto in conce e vedo se la 'nuova' è interessata (la vecchia ormai è purtroppo da avviare a demolizione).

    Veicoli di 12-15 anni? Dipende. Una A6 V6 diesel può avere ancora molto da dire - a patto che sia stata trattata bene - anche se è del 2005. Quella persa nell'incidente era appunto una 2005, ed a livello di motore ne ero soddisfattissimo, un capolavoro di fluidità e silenziosità ancora dopo così tanti anni. E che almeno al Sud Italia può ancora circolare quasi senza nessuna restrizione. Almeno per ora.

    Sull'iniettore-pompa ti è andata bene, puoi dirlo forte. Conosco molti altri possessori di quel motore che hanno passato più o meno gli stessi guai che ho passato io. Molti altri tacciono per pudicizia o vergogna. Tu sei l'eccezione, non la regola.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •