Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un saluto a tutti gli utenti del Forum

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Un saluto a tutti gli utenti del Forum

Salve a tutti... dopo anni di delusioni verso il marchio in questione ho deciso di lasciare ad altri la mia Audi A6 4F...
    Sono deluso dell'assistenza Audi Italia, di come vengono presi per i fondelli i clienti ma soprattutto perchè un marchio così prestigioso dovrebbe evitare di progettare e vendere "auto" che si rivelano poi essere problemi costosi su 4 ruote.
    Già dal primo giorno di acquisto dell'auto ho dovuto cimentarmi alla ricerca di guide e manuali per riparare ai danni in autonomia (per quanto mi è stato possibile) e se sono riuscito nel mio intento per circa 10 anni è sempre solo grazie a TUTTI VOI che mi avete guidato, informato e sostenuto...
    Adesso è giunto il momento di dire basta! Sono stanco di smontare e rimontare pezzi con la speranza di risolvere qualche problema che sono stati i più svariati, dall'elettronica alla meccanica, sono stanco di girare la chiave e sperare di riuscire a raggiungere la meta senza problemi...
    Personalmente sconsiglio questo marchio per carenza di qualità e credo che in futuro gli ingegneri di Ingolstadt faranno anche peggio soprattutto per via della stangata "Dieselgate", da qualche parte quei soldi dovranno tornare in "casa" e quindi penso che la parola d'ordine per questo marchio sarà: Investire sull'estetica e risparmiare su tutto il resto...

So che molti non condivideranno questo mio personalissimo pensiero ma perdonatemi è il naturale rigetto verso un'auto che ho tanto amato quanto odiato.

Un saluto e ancora GRAZIE A TUTTI VOI.

2.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

riepiloga per grandi linee che problemi hai avuto e in cosa audi non è stata capace di risolvere i problemi. cosa che non mi è affatto difficile credere.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

difetto MMI lampeggiante
    Audi dichiara di aver fatto diagnosi - pagata 100 Euro circa
    Io - acquisto cavo Ross faccio diagnosi escono errori di diversi mesi prima e nulla che indica il mal funzionamento del display
    Soluzione Audi: Sostituzione centrale comando display con software - spesa circa 1100 Euro
    Soluzione reale: sostituzione cavo collegamento display centrale comando - spesa circa 110 Euro

Aria calda bocchette centrale
    Valvole regolazione climatizzatore, passaggio liquido refrigerante
    Audi - componente meccanico soggetto ad usura (auto con 80000 km) - prezzo 400 Euro
    Sostituita a casa 150 Euro

Batteria che si scarica con auto ferma quando fa molto freddo
    Audi - Centrale della radio (cofano post. sx) da sostituire - prezzo 450 Euro circa
    Io - carcassa componenti multimediali non collegati correttamente a massa, spesa irrisoria

Pompa olio
    Alberino comando pompa stondato
    Audi - componente meccanico soggetto a usura (auto 120000 km)
    Danno: motore sbiellato, sostituzione turbina
    Preventivo d Audi non chiesto è bastata la risposta iniziale

a 160000 km sostituzione core assy turbina
    sostituzione vari sensori motore, vaschetta acqua difettosa, manicotto ingresso intercooler deformato, fari gialli e poi spellati
    volano bimassa difettoso (vibrazioni anomale al minimo), valvola EGR (pulizia e poi sostituzione) Debimetro (pulizia e poi sostituzione)
    Farfalla arresto motore su collettore aspirazione (pulita prima e sostituita poi)
    Sostituito radiatore Olio motore (presenza olio nella vaschetta acqua motore)
    rivestimento bocchette aria interna spellato
    gocce di acqua nei fari posteriori
    Avviamento motore a caldo a volte difficoltoso (bulloni fissaggio iniettori)
    Cavi comando iniettori e alimentazione candellette sotto coperchio testata in bagno d'olio bollente perenne.... non ho parole
    Led stop posteriori hanno deformato la plastica del faro per il calore
    Mappe navigatore molto costose e non realmente aggiornate (è aggiornato solo l'anno di riferimento)

Sicuramente dimentico ancora qualcosa ma basta, mi torna la nausea al solo pensiero...
    Questa non è qualità

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Capisco. Alcune cose sono difetti non accettabili. Ma di che anno era? CR o PDE? In tutto quanti km hai fatto? E quanti ne aveva quando l'hai comprata (era usata)?
    Però girano quando capitano auto sfortunate.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b6

Predefinito

Ciao,
    Mi dispiace leggere questo... specialmente se come me si è in procinto di prenderla ....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •