Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hotspot wireless e Audi Connect su 3G Plus senza sim: che opzioni ho?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito Hotspot wireless e Audi Connect su 3G Plus senza sim: che opzioni ho?

    Ciao a tutti,
    a settembre 2018 ho comprato un A4 B8 usata del 2013 con MMI 3G Plus senza slot per la sim (quindi 8R1035666). Ho quasi subito aggiornato il FW e ora ho la versione HN+_EU_Au3G_k00942_3, mappe 6.26.1.
    Qualche giorno fa, per caso, ho scoperto che il mio telefono rileva una rete wireless creata dall'MMI: se provo a collegarmi, mi chiede la password e mi sono bloccato.

    Ora le domande:
    1) In nessun menù, neppure quello "Telefono", dove mi pare di aver capito dovrebbe essere, trovo la voce "WiFi" o "Wireless" che cercavo per resettare la password. Collego via BT un Galaxy Note 9 dual sim, ho letto che non supporta il rsap. è per questo che non esiste la voce e quindi dovrei collegarmi con un telefono che supporta rsap? non dovrebbe comunque esserci la voce ma rimanere grigia?
    1b) Nei menù non esiste l'opzione Audi Connect. Altro dubbio: può essere che il precedente proprietario avesse Audi Connect e io, aggiornando il FW, lo abbia eliminato dal sistema? Per quello non trovo la voce WiFi? Posso nel caso riattivarlo?
    2) Per avere Audi connect serve avere una rete dati. Ho letto di come collegare all'AMI l'adattatore RJ45, poi il router a cui collegare il telefono che creerebbe la rete a cui l'MMi si collegherebbe per Audi Connect. Semplificando la vita e trovando una chiavetta usb con chipset adeguato e slot sim (ho una seconda sim dati da poter usare) potrei collegarla all'AMI e creare così la rete che l'MMI userebbe per Audi Connect?
    3) Nel caso le opzioni qui sopra fossero impossibili da eseguire, riuscissi ad avere la password (anche eventualmente chiedendo al vecchio proprietario), cosa si può fare con la rete wireless senza Audi Connect?

    Grazie, a disposizione per qualsiasi chiarimento

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 2.0 quattro 8k

    Predefinito

    Ciao, ti confermo che dopo l'aggiornamento del m
    MMI anche a me sono spariti le voci del Hot spot audi, anche se non mi sono mai collegato per via della password
    però anche se non ho più il menù continuo a trovare sul mio Smart Phone il segnale wifii della mia audi
    Andrea e Ludovica

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Ciao, in realtà rispetto al 9 maggio ho fatto dei passi avanti. Lavorando con il green menù ho attivato la voce wireless con conseguente visione della password: ma tanto si può usare solo per fare streaming di musica mentre io speravo di usarlo come hotspot

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 2.0 quattro 8k

    Predefinito

    Avevo letto che si poteva usare come dati :-(
    Mi potresti aiutare a riattivare il wireless dal menu verde? Te ne sarei grato... so come entrare ma non conosco il modulo per l'attivazione
    Andrea e Ludovica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •