Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Piccola pancia centrale scarico TT 211cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Piccola pancia centrale scarico TT 211cv

    Buongiorno a tutti.

    Da poco ho fatto rimuovere il "risuonatore" o come si chiama dalla linea di scarico della mia TT 211cv. Il sound originale seppur decente è comunque lontano anni luce dal benzina aspirato che avevo prima. Così ho guadagnato molto in sound e scoppietta anche in rilascio però, alzando l'auto, ho notato che verso il centro dell'auto la linea di scarico si sdoppia apparentemente senza senso.

    C'è una piccola pancia tipo silenziatore lungo circa 20 cm e parallelamente a questo una specie di tubo con una griglia metallica. Non so se ho reso l'idea.

    Praticamente dopo il catalizzatore la linea si sdoppia in questi due tubi per poi andare al risuonatore (che ho rimosso con un tubo dritto) e poi al terminale originale.

    Le mie domande sono:

    -a cosa servono quei due elementi di cui parlo sopra?
    -guadagno qualcosa in termini di sound mettendo anche lì un tubo dritto?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Sottolineo che NON voglio e non posso cambiare adesso il terminale che sarebbe la soluzione migliore. Grazie mille.

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sinceramente far modifiche sullo scarico originale porta sempre a sound pessimi. Se poi la dovessi per qualche motivo riportare originale non saresti piú in grado e Piú che un sound è uno spernacchio . La doppia tubazione serve quando sei a pieno regime i gas percorrobo entrambe le vie. Io ti consiglio di prendere uno scarico completo aftermarket nuovo il sound diventa molto piú cupo e corposo. Se partissi dalla turbina con un tubo dritto ed arrivassi a mettere un bel finale non rimpiangeresti molto l'aspirato

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •