Lista utenti taggati

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 134

Discussione: Nuova RS6

  1. #71
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    mah, evidentemente c'è ancora molta confusione in merito, io ho interpretato che venisse abolito il solo bollo (perché si parla di tassa regionale mentre il superbollo anziché alla regione va all'erario), ma magari mi sbaglio…
    Si, sono d'accordo con te, il superbollo è una vera e propria tassa che va all'erario.
    Una volta in casa abbiamo saltato un pagamento e abbiamo dovuto sanare all'Agenzia delle Entrate.
    Quindi tutte le affermazioni, deviazioni e deroghe Regionali non valgono.

    Magari non si paga ma bisogna sentire altrove e per me fa testo questo: https://www.agenziaentrate.gov.it/po...are-superbollo
    perchè è un sito Governativo.
    Nota: per il calcolo del superbollo c'è un vero e proprio modulo che non domanda il tipo di motore....

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Non c'è molto da capire e non c'è nessuna confusione , basta leggere la norma, non è difficile. Anche se il superbollo non va alle regioni ma allo stato, la legge dice che segue le eventuali esenzioni della tassa regionale, non c'è nulla da interpretare. Ad esempio, se uno è esentato dal bollo per legge 104 , lo è automaticamente anche per l'eventuale superbollo, ed in caso di accertamento dell' Ade , basta dimostrare l'esenzione.
    Per Flinston , SQ8 è immatricolato ibrido Diesel , quindi almeno nel Lazio non rientra nell'esenzione

  4. #73
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Avevo messo un link.
    Per capire, L'Agenzia delle Entrate sbaglia?
    C'è un'altro Link a un sito Governativo che spiega l'inghippo?

  5. #74
    Audi lover L'avatar di Flinston
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    136
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS6 C8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbo8 Visualizza Messaggio
    Non c'è molto da capire e non c'è nessuna confusione , basta leggere la norma, non è difficile. Anche se il superbollo non va alle regioni ma allo stato, la legge dice che segue le eventuali esenzioni della tassa regionale, non c'è nulla da interpretare. Ad esempio, se uno è esentato dal bollo per legge 104 , lo è automaticamente anche per l'eventuale superbollo, ed in caso di accertamento dell' Ade , basta dimostrare l'esenzione.
    Per Flinston , SQ8 è immatricolato ibrido Diesel , quindi almeno nel Lazio non rientra nell'esenzione
    Si, infatti ho detto che SQ8 e il nuovo SQ7 rientrano come mild hybrid (che io sappia c'è una divisione se c'è una carica esterna o meno a livello di esenzioni).
    Anche nel veneto se non sbaglio c'è l'esenzione...noi in Lombardia invece siamo sempre fortunati.

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    "L’addizionale non è dovuta nei casi in cui il veicolo è esentato dalla tassa automobilistica. Sono quindi esenti, anche per il superbollo, ad esempio, i veicoli in dotazione dei corpi armati dello Stato."

    Questo è scritto sul sito dell'Ade , è italiano . Alla fine della prima frase c'è il punto, quindi il periodo è concluso. Poi si prendono ad esempio i veicoli delle forze armate, ma è solo un esempio , la norma è quella della prima frase "non è dovuta quando il veicolo è esentato dalla tassa automobilistica" . Poi ogni regione ha la facoltà di legiferare sulle esenzioni. Comunque basta verificare presso l'Ade, però non è semplice perché anche lì dentro molti impiegati pagati con i nostri soldi ancora non sanno nulla riguardo il superbollo, bisogna essere fortunati e trovare qualcuno che prova almeno a guadagnarsi lo stipendio,sono in pochi.

  7. #76
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    70
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Posso confermare che mild hybrid, riportata come ibrida all' immatricolazione, è sufficiente per usufruire di alcune agevolazioni indipendentemente dai cavalli, quindi anche per il superbollo. In alcune regioni come la mia ad esempio (Basilicata) c'è un esenzione di 5 anni dalla data dell' immatricolazione... Ho un Audi mild da 2 anni e oltre all' esenzione del bollo, non ho e non devo pagare nessun superbollo...Ho provato non me l' hanno fatto pagare :)....Nuova Rs6 consegne per marzo...Confermate?!

  8. #77
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q8 55 TFSI

    Predefinito

    Ovviamente tutto questo andrà avanti finché quei dementi che ci governano non si accorgeranno dell'ammanco di bollo e superbollo , e toglieranno subito le esenzioni per le Mild Hybrid.

  9. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    70
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS6 C8 Performance/RS3 8Y

    Predefinito

    Come regola non dovrebbero avere ammanchi nel breve periodo, perché il provvedimento riguarda le immatricolazioni dal 2017 in poi se non erro...Quindi le "vecchie" continuano a pagarlo regolarmente..negli anni magari con sempre più auto ibride, avranno sicuramente delle flessioni....E comunque, l' abbiamo pagato fin troppo, visto che doveva essere una misura straordinaria, ed hanno introdotto anche la tassa all' immatricolazione...

  10. #79
    Audi lover L'avatar di lukdamb2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    202
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Diverse !

    Predefinito

    ***** gialla è si esagerata!

    Ma sei sicuro che sta bene su un’auto da 5 mt?
    Sto cercando di immaginarmela guardandola sul fianco ma non riesco....la foto dall’alto è tanta roba! Però c’è tetto panoramico black...
    Tu metti i vetri oscurati?

    Però forse, cerchi neri, vetri neri ...il giallo non appesantisce per niente...
    Dato che sei in Lombardia appena ti arriva mi piacerebbe vederla dal vivo nella colorazione giallo atlas

    Ora mentre scrivo mi è venuto in mente : è lo stesso giallo della urus, vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di Flinston
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    136
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS6 C8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukdamb2 Visualizza Messaggio
    ***** gialla è si esagerata!

    Ma sei sicuro che sta bene su un’auto da 5 mt?
    Sto cercando di immaginarmela guardandola sul fianco ma non riesco....la foto dall’alto è tanta roba! Però c’è tetto panoramico black...
    Tu metti i vetri oscurati?

    Però forse, cerchi neri, vetri neri ...il giallo non appesantisce per niente...
    Dato che sei in Lombardia appena ti arriva mi piacerebbe vederla dal vivo nella colorazione giallo atlas

    Ora mentre scrivo mi è venuto in mente : è lo stesso giallo della urus, vero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma guarda...ho già avuto la C7 Sepang blu e la C7 performance nera, la SQ7 viola e a sto giro volevo qualcosa di decisamente diverso.
    Ci sono diversi video in rete con C7 gialle e devo dire che non mi dispiace.
    Si i vetri li faccio pellicolare dal concessionario in modo che siano total black sempre.
    Il giallo è quello della Urus che io sappia.

    Per chi ha chiesto delle consegne...con colori a stock le consegne erano su febbraio/marzo, con colori Exclusive danno i 150 giorni di consegna. Vedremo tra 1 mese come viene messa in consegna, su quale settimana.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •