Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sbrinatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Exclamation Sbrinatore

    Se aziono il tasto dello sbrinatore, si accende come di consueto la lucetta rossa ma l’aria sul parabrezza anteriore non esce. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il comando all’interno elettronico dato le ventole girano ma non esce l’aria. A qualcuno e’capitato questo problema?

    modello audi a3 2.0 125 kw anno 2009 km 300.000

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a fare una diagnosi col vag (o qualsiasi altro software di diagnosi da officina: il tuo meccanico sicuramente ne ha uno).

    con la diagnosi vedi se ci sono errori in memoria (magar un motorino bloccato ecc).
    tutti i motorini delle bocchette aria sono segnalati in diagnosi, ognuno ha un suo codice identificativo: quando hai davanti i risultati della diagnosi, le spiegazioni dei codici le vai a cercare in rete (ad esempio nel sito ross-tech.com, sezione wiki).

    eventualmente si puo' provare a fare il "basic setting" dei motorini stessi (e' una sorta di "reset" di tutti i motorini del clima, che si fa usando lo strumento di diagnosi. I motorini fanno un ciclo di lavoro, vengono ri-memorizzati i fine corsa, ecc).

    In rete trovi altri dettagli per il basic setting, io ti ho dato una descrizione al volo, andando a memoria.
    avevo avuto anche io un problema con un motorino del clima (=ricircolo, quindi un problema diverso dal tuo), anni fa. Avevo smontato, pulito e lubrificato il motorino del ricircolo (quello che mi causava errore in diagnosi) , poi avevo fatto il basic setting, e tutto era andato a posto.
    Adesso e' passato molto tempo, i miei ricordi sono confusi, non ci ho mai piu messo mano.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

    Predefinito

    Grazie per la risposta, comunque lo sbrinatore non funziona ne se attivo il condizionatore ne se attivo le ventole normali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •