Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema con galleggiante carburante nel serbatoio

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri F Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei muovi il galleggiante manualmente e vedi.
    La mia è una prè restailing e tutto quel scatolotto che vedi non è la pompa, almeno nel diesel (motore AHF)
    ma semplicempente un pescante, tubo mandata e ritorno carburante e cavo del galleggiante.
    Anche la mia è Diesel con motore ALH del 2000

    Ora aspetto di essere nella riserva più riserva possibile per smontare tutto nuovamente e partire da zero...

    Sino ad oggi ho fatto da me la maggior parte dei lavori che non richiedessero un ponte...

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dico magari una stupidata, ma non può essere un difetto del quadro strumenti?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3 1.9 8l1

    Predefinito

    Se ti consola ti posso dire che io ho il tuo stesso problema sulla mia A3. Mi segna sempre mezzo serbatoio (sale e scende ma la lettura non è attendibile, ad esempio a volte basta mettere 10 euro per un pieno). Ho sostituito il gruppo l'elettronico galleggiante ma comunque non ho risolto. Quindi credo che il mio problema è relativo al quadro strumenti come suggerisce Lucaropa.
    Ovviamente non ho sbatti di cambiare anche il quadro strumenti (essendo costoso e sopratutto da quanto letto non facilissimo da cambiare, perché legato alla centralina). Magari più avanti lo farò.

    Quindi tieni in considerazione che potresti non risolvere cambiando il gruppo galleggiante.

    P.s ovviamente nel mio serbatoio non era caduto nulla, mi sono accorto di questo problema un giorno accendendo la macchina e trovando il pieno (che ovviamente non avevo fatto). Spegnendo e riaccendendo il quadro non segnava più il pieno ma 3/4. Da quei giorni la lancetta è sempre andata a "sentimento".

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema con galleggiante carburante nel serbatoio

    se avete il vag si può fare il test completo del quadro e comunque nel caso ci sono ditte specializzate nella riparazioni dei tachimetri che con cifre umane lo ripristinano.
    In oltre non ho mai provato, ma con il vag credo ci sia pure la possibilità di andare a leggere l’esatto livello del carburante, cosi a quel punto si capirebbe subito dove sta il difetto, nel quadro o nel galleggiante.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se avete il vag si può fare il test completo del quadro e comunque nel caso ci sono ditte specializzate nella riparazioni dei tachimetri che con cifre umane lo ripristinano.
    In oltre non ho mai provato, ma con il vag credo ci sia pure la possibilità di andare a leggere l’esatto livello del carburante, cosi a quel punto si capirebbe subito dove sta il difetto, nel quadro o nel galleggiante.
    Infatti iquando mi è successo che mi segnava sempre riserva feci prima un controllo con il vag, test delle lancette e poi guardando appunto il livello carburante e mi dava sempre 3 litri e a quel punto optai per la sostituzione del gallegiante.

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema con galleggiante carburante nel serbatoio

    l’autonomia residua del cdb è corretta?
    Perché se lo fosse il problema sta sicuramente nel tacho, altrimenti se anche dopo aver sostituito il galleggiante non funziona ancora è possibile che sia il trasduttore sulla pompa

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Non ho ancora sistemato il problema ...anche se credo di avere trovato il cadavere di una A3 come la mia in disfacimento in campagna e opererò una estrazione degli organi ancora buoni ...quindi se di trattasse del galleggiante credo che avrò il ricambio.

    Ma...ho un problema aggiuntivo...
    Da qualche giorno non mi funzionano più gli strumenti del cruscotto e la retro illuminazione....
    Quando giro la chiave nel quadro, si accendono regolarmente le luci delle foibe di allarme e appena in moto ovviamente di spengono.
    Ho pensato ad un fusibile ...
    Ma niente...non è quello il problema.

    Tutti i fusibili sono in ordine e controllati uno Per uno....
    A motore spento e chiave girata, Se tolgo il fusibile da 5 amperes in
    Posizione 11 si spengono anche le spied di allarme e reinserendolo si riaccendono ...

    Devo dire che durante gli Ultimi mesi ho dovuto cambiare spesso questo fusibile...

    Qualche suggerimento ?

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    .....e poi...il problema degli indicatori e della illuminazione del quadro...così come si è manifestato...è sparito....

    Misteri della fede...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •