Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audi TT 2.0 tfsi motore sbiellato ! help consigli

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito Audi TT 2.0 tfsi motore sbiellato ! help consigli

    Ciao a tutti

    purtroppo il motore della mia TT ( standard 200 cv ) del 2009 è andato , ha sbiellato ( sembra che la pompa olio non funzionasse bene e non pescasse più olio !! ) rompendo il blocco motore !

    c'è da dire anche che l'ultimo step avevo montato turbina k04

    ora appurato che ho deciso di tenerla ancora la domanda che vi faccio è questa , voi cosa fareste ?

    1) acquistare motore nuovo ( anche in Germania ) o rigenerato a Km 0

    2) cercare un motore usato , ma è dura fidarsi e trovarlo a basso chilometraggio ..

    poi il dubbio è anche questo quale motore cerco o trovo ?

    sempre quello BWA ? o quello da 211 cv a fasatura variabile ?
    oppure direttamente quello della TTS / o S3 ?
    calcolate che , conoscendomi , andrei a rimappare ma mi fermerei max 260 - 280 cv , visto che per esperienza con la sola trazione anteriore oltre diventa ingestibile ..

    Grazie a tutti per le vostre valutazioni

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Beh prova a montare un differenziale autobloccante al cambio vedo come me cambia la musica,io monterei quello del trattamento ma non so se poi a livello di sensori cambia qualcosa magari poi cambia l'elettronica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dipende tutto dal budget che vuoi mettere, a scendere col prezzo, il top sarebbe motore nuovo, poi motore di rotazione, motore con monoblocco buono da rifare almeno il sopra e motore usato in buono stato da montare cosi com'è ....

    Citazione Originariamente Scritto da janna Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    purtroppo il motore della mia TT ( standard 200 cv ) del 2009 è andato , ha sbiellato ( sembra che la pompa olio non funzionasse bene e non pescasse più olio !! ) rompendo il blocco motore !

    c'è da dire anche che l'ultimo step avevo montato turbina k04

    ora appurato che ho deciso di tenerla ancora la domanda che vi faccio è questa , voi cosa fareste ?

    1) acquistare motore nuovo ( anche in Germania ) o rigenerato a Km 0

    2) cercare un motore usato , ma è dura fidarsi e trovarlo a basso chilometraggio ..

    poi il dubbio è anche questo quale motore cerco o trovo ?

    sempre quello BWA ? o quello da 211 cv a fasatura variabile ?
    oppure direttamente quello della TTS / o S3 ?
    calcolate che , conoscendomi , andrei a rimappare ma mi fermerei max 260 - 280 cv , visto che per esperienza con la sola trazione anteriore oltre diventa ingestibile ..

    Grazie a tutti per le vostre valutazioni

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito

    Ciao
    motori nuovi la vedo difficile , avrò fatto 15 telefonate , si trovano quelli revisionati sperando che durino ma no so quanti km;
    quanto costa il differenziale autobloccante ( meccanico ) che dice Simon ? non l'ho mai provato su una trazione anteriore

    grazie a tutti

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Revisionato e nuovo e la stessa cosa,alla fine sono sempre tutti pezzi nuovi a parte il monoblocco,che riutilizzano xké in buone condizioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    l'otturazione del pescante del è una cosa che puó capitare si sarebbe divuta accendere la spia olio rossa peró...Io prenderei un motore usato e lo farei rifare da chi ti fidi per evitare sorprese. Alla fine fasce valvole guarnizioni e bronzine si trovano a prezzi stracciati. Una distribuzione nuova e Una rettificata alla sede delle valvole e ai cilindri e sei a posto. Già cosí hai piú cavalli di quelli che ti aspetteresti. Un motore diverso implica anche una ecu diversa quindi anche piú soldi da spendere.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi tt

    Predefinito

    Ciao , si è quello che mi ha detto il meccanico , io spie accese però non è ho viste purtroppo , altrimenti mi sarei fermato subito ! per il discorso motore usato e rettificarlo poi , si trova qualcosa sui 1.500 € ma con km non assolutamente quantificabili , quindi come dici tu bisogna poi rettificare etc etc cioè rigenerazione completa ... ma al momento non ho un meccanico / preparatore che mi può fare il lavoro. ( solo montaggio motore + mappa ed altro ma a motore chiuso ) ; il punto è questo : il meccanico dove ho la macchina insiste nella sua tesi che sarebbe meglio montare un motore rigenerato come quello della TTS /s3 che sono più robusti e fare una mappatura soft ; sostiene anche che la centralina Bosch med9 ( quella cho adesso del bwa standard ) va bene per "programmare" anche il motore della tts sigla cdl . ti risulta ? possibile ?
    per i motori già ricostruiti e chiusi ho trovato queste due possibilità : 1) in Germania https://mikmotoren.com/epages/9f8bf2.../Products/CDLA (che ho già contattato tramite un amico che parla tedesco ) e 2) https://www.magiprettifiche.com/it/s...-bhz-cdl/seat/ anche questi li contattati e ci vogliono una decina di giorni ma devo rendere un monoblocco usato integro anche se fuso grippato che avrei anche trovato .. sono in crisi che faccio ?

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sinceramente per la centralina non mi ricordo piú quale siano quelle montate su tts. Rimane comunque il problema che questi motori non sono propriamente completi e non puoi di certo mettere i tuoi componenti per sostituire quelli mancanti

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •