Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cerchi per Audi A6 4g 2012

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cerchi per Audi A6 4g 2012

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa cortesemente dire se i cerchi in foto possono essere montati sulla mia A6 4g 2.0 177cv fabbricata a fine 2012? Servono più dati dei cerchi o della mi auto? Ps ma sono originali?☺️ Grazie!
    3C0C161F-3411-4E5A-8043-C98F837E5947.jpeg

    679AD444-3C1F-452A-BB00-0692F96FA098.jpeg

    5C5FE294-34DC-4D09-9345-4ACBC0A4ECC4.jpeg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i cerchi a prima vista sembrano originali Audi, dato che e' presente il logo dei 4 anelli, e vedo la sigla 4F0601025. (che mi fa pensare ai cerchi di una A6 con telaio 4F. Controlla con etika da quale serie precisa di Audi provengono).

    vedo anche una probabile data di produzione, 07/08 nei 2 tondini al centro del mozzo = luglio 2008.
    se effettivamente hanno oltre 10 anni di vita... saranno dritti?? o con tanti km sulle spalle, a prendere buche ecc, si sono piegati? (e per bilanciarli, adesso ci vuole "mezzo kg" di piombini?) chi lo sa.

    poi vedo ET 48.
    se ricordo bene (ci sono varie tabelle in rete) per la A6 4G, i cerchi 8,5x19 previsti di fabbrica, hanno Et 43 oppure ET45.
    quindi c'e una differenza di 3 o 5 mm, col tuo ET48.
    in parole povere, i cerchi delle tue foto si sposteranno "in dentro" di 3 o 5 mm rispetto ai cerchi previsti di fabbrica.
    il problema e': andranno a toccare qualche parte meccanica? ad esempio: stelo ammortizzatore, pinze freno, braccetti vari, biellette della barra stabilizzatrice, ecc.
    Non ho idea se quei cerchi strusciano da qualche parte, ma considera che lo spazio nel lato interno e' sempre molto limitato. (e probabilmente anche una inezia -solo 5 mm- possono creare problemi).

    di solito si tende a montare ET piu' bassi rispetto ai valori di fabbrica, per portare il cerchio "in fuori", a filo della carrozzeria, ed ottenere una estetica piu bella/piu aggressiva.
    nel tuo caso, io preferirei ET 35 o ET40, piuttosto che ET48
    Ultima modifica di gian8p; 14-05-2019 alle 22:56

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    et 45 e' una delle misure fornite di fabbrica per i 19" della A6 4G. quindi sicuramente vanno bene.
    e poi questi sono anche piu recenti come data di produzione, probabilmente 2014 (in teoria avranno fatto meno km e quindi han preso meno colpi e meno bozzi rispetto ai cerchi prodotti nel 2008... Poi non si sa. tutto dipende da chi guida e dove guida).

    potresti anche cercare et 40 o et36, cosi i cerchi sono un po piu' "in fuori", a livello estetico si ha un colpo d'occhio piu "muscolare". (pochi mm, non bisogna esagerare ad abbassare l'ET).
    ad esempio non prendere i cerchi 19" originali Audi con ET 29 (credo che li monta la S5), perche sarebbero "troppo in fuori", nella tua a6!! (vai a toccare la carrozzeria/passaruota).
    Ultima modifica di gian8p; 14-05-2019 alle 23:22

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie per le risposte: in realtà ho fatto male i conti:-( sul mio libretto non sono previste gomme/cerchi da 19! Ora mi orienteró per forza sui 18”. Per me peró è stato molto importante capire a cosa si riferisse esattamente il valore ET... grazie

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'Et indica la distanza in mm tra il piano di appoggio sul mozzo e la mezzeria del canale del cerchio. cerca i rete che ci sono schemi e spiegazioni a iosa.

    se vuoi montare i cerchi da 19", puoi fare l'omologazione "NAD" : devi comprare dei cerchi dotati dei certificati NAD, emessi dal costruttore dei cerchi (e ce ne sono pochi). Nei documenti =fitment list, deve essere indicata specificamente la tua Audi (intendo la tua serie, cioe' le prime lettere e numeri del telaio, l'anno di riferimento , ecc).
    in rete trovi altre spiegazioni, la procedura NAD esiste da 3 o 4 anni e se ne e' parlato tanto.

    poi si va in motorizzazione per "visita e prova" (prendendo appuntamento), con i cerchi montati e i documenti "NAD" del costruttore de icerchi.
    gli ingegneri della motorizzazione verificano i dati, e ti registrano quei cerchi sul libretto, con un codice numerico che identifica quei precisi cerchi.
    se cambi disegno o marca dei cerchi (sempre NAD) , cambiera' anche il codice numerico NAD, e quindi devi ripetere l'omologazione nad.
    il costo per la procedura in motorizzazione e' di circa 40 euro, ma varia un pochino per ogni regione.

    il costo dei cerchi dotati dei certificati NAD varia in base alla marca, al disegno, ecc. (come dicevo sopra, non c'e una scelta molto ampia, pochi produttori hanno ottenuto omologazione "NAD", per pochi modelli, perche' quella procedura li espone a grandi responsabilita', notevoli costi di progettazione e sviluppo, ecc ecc).

    vedi un po' in giro su internet se trovi qualche cerchio con tutti gli incartamenti Nad, che ti piace e che costa il giusto.
    verifica che nella fitment list dei cerchi ci sia espressamente indicata la serie/anno della tua vettura. Ed e' fatta!
    Ultima modifica di gian8p; 16-05-2019 alle 18:18

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Molte grazie!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io ho montato i mak nurburg black mirror (avevo già a libretto i 19) e sono nad (ps se vuoi vedere come stanno ti mando foto
    Anzi l’ha già allegata e non so toglierla non vorrei infrangere Il regolamento
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie! Penso che opterò per MAK Sarthe 18, dedicati Audi...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea62019 Visualizza Messaggio
    Grazie! Penso che opterò per MAK Sarthe 18, dedicati Audi...
    Molto belli anche i sarthe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •