Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GRANDE PROBLEMA!! ripartitore di coppia (?) vibrazione - TT 2.0 TDI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Icon10 GRANDE PROBLEMA!! ripartitore di coppia (?) vibrazione - TT 2.0 TDI

    Buonasera,
    sono possessore di un'Audi TT 2.0 tdi MK2 (170cv integrale) del 2009 e riscontro purtroppo una vibrazione sulla carrozzeria che crea risonanza apparentemente sulla parte posteriore del mezzo dai 2000 ai 2500 rpm in ripresa già a partire dalla 3a marcia e ad ogni marcia più alta è più evidente il difetto.
    Sopra o sotto questi giri motore non riscontro nulla.
    Il meccanico ha provato a togliere il fusibile che gestisce la trazione (difatti disattivando la posteriore) e noto che a sola trazione anteriore la vibrazione sparisce.
    Mi è stato già ricambiato il volano nonostante fosse stato montato 1 mese prima pensando fosse quello il problema ed invece ancora nulla, dopo sono stati controllati tutti i supporti ma è sempre stato un buco nell'acqua.
    Successivamente mi è stato detto che si trattava del differenziale posteriore e ora mi dicono che è il ripartitore anteriore, sono veramente ad un punto morto, mi chiedo se potete aiutarmi a capire l'origine del problema o quantomeno se la macchina deve essere in trazione per venirne a capo (almeno capire se si tratta di ripartitore, differenziale o albero di trasmissione) perchè è pur vero che se si esclude la trazione posteriore dal fusibile si risolve (e questo mi fa che è li il problema) ma potrebbe anche essere il ripartitore anteriore quanto non sopporta l'entrata della trazione posteriore (o almeno è quello che mi ha spiegato il meccanico).
    Aiutatemi gentilmente non so più a quale santo (meccanico) rivolgermi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Prima di tutto di che rumore parliamo? Metallico??? Poi sei sicuro di sentirlo dietro? Lo senti interazione quindi?o con il dissestamento del manto stradale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19.59.33 ---------- Previous post was at 19.50.40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Prima di tutto di che rumore parliamo? Metallico??? Poi sei sicuro di sentirlo dietro? Lo senti interazione quindi?o con il dissestamento del manto stradale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Leggi qui,qui si parla della pompa che ripartisce la trazione e in Audi gli hanno riconosciuto il difetto usurato in garanzia,io proverei magari ti va bene che è lo stesso problema

    https://forum.quattroruote.it/thread...o.78492/page-4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Prima di tutto di che rumore parliamo? Metallico??? Poi sei sicuro di sentirlo dietro? Lo senti interazione quindi?o con il dissestamento del manto stradale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19.59.33 ---------- Previous post was at 19.50.40 ----------



    Leggi qui,qui si parla della pompa che ripartisce la trazione e in Audi gli hanno riconosciuto il difetto usurato in garanzia,io proverei magari ti va bene che è lo stesso problema

    https://forum.quattroruote.it/thread...o.78492/page-4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la mia è proprio una vibrazione che parte dal posteriore e si espande su tutta la macchina, non saprei spiegarti il rumore che fa è la risonanza della vibrazione..per quanto riguarda il link per la pompa se la pompa non funziona allora blocca il differenziale haldex e a me funziona...

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sinceramente capire da dove viene una vibrazione /un rumore senza vedere la macchina è impresa assai difficile... Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno della tua zona che sia piú preparato sulle trazioni 4x4

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •