Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Il mio Q5 non ha il bluetooth :-(

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    La centralina del bluetooth non e sotto la component protection ! La centralina del MMI deve essere solo codificata quindi non sostituita , ti servirebbe la centralina bluatooth , il microfono e il cavo+il connettore dal bluetooth al MMI , e
    poi fai la codifica .

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    La centralina del bluetooth non e sotto la component protection ! La centralina del MMI deve essere solo codificata quindi non sostituita , ti servirebbe la centralina bluatooth , il microfono e il cavo+il connettore dal bluetooth al MMI , e
    poi fai la codifica .
    stiamo parlando di un MMi 3g, trovato in demolizione.
    io ho capito che il nostro amico voleva trapiantare tutto l'impianto completo (display grande con relativa cornice, manopola di comando sul tunnel con i relativi tasti intorno, unita' 5f che contiene navi/radio, poi l'antenna gps a pinna sul tetto, cablaggi vari in fibra ottica, ecc, ecc), al posto del suo vecchio sistema Concert/Simphony.
    In questo caso entra in ballo la CP=component protection sull'unita' 5F, sono sicuro al 100%.

    l'idea di mike, cioe' prendere solo centralina BT del MMI 3G e collegarla al sistema concert/symphony, secondo me non e' tecnicamente possibile: il sistema MMI 3g e' "mono centralina" (l'unita' 5f contiene l'amplificatore, il modulo di navigazione, ecc), e mi pare di ricordare che anche il BT e' integrato dentro la centralina 5F.
    Da quello che ho capito io, non esiste una centralina BT separata, nel MMI 3G. Potrei anche ricordare male, non ho gli schemi sotto mano, ma sono "quasi convinto".
    chiedo a @mike2 di fare altre ricerche e confermare (o meno) la sua idea in merito alla "centralina BT separata" , nel MMI 3G , e "nessuno sblocco CP".

    il retrofit completo del MMI 3G sarebbe ovviamente un bel passo avanti, rispetto alla concert/symphony attualmente montata, le funzionalita'/multimedialita' del MMi sono nettamente superiori, pur essendo il 3g ormai un sistema obsoleto .
    E nonostante i suoi limiti tecnici e la sua "vecchiaia di progetto", il MMi 3g comporta ancora dei costi significativi, per comprare tutti i pezzi (e poi ci vuole necessariamente lo sblocco CP).
    Non so se vale la pena... sul mercato adesso ci sono sistemi android (cinesi) molto piu' performanti e nettamente piu economici de MMI 3G.
    Ultima modifica di gian8p; 25-05-2019 alle 15:01

  4. #13
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito Il mio Q5 non ha il bluetooth :-(

    Allora chiariamo le idee.Se vuoi installare il navi ed hai la vettura donatrice dovrai avere,visto che hai il simphony:
    MMI,TASTIERA,DISPLAY,CORNICE DISPLAY,CABLAGGIO CON FIBRA,MODULO RADIO .
    Dovrai effettuare due SBLOCCHI CP (il 5F e il modulo radio) .Ti servirà ovviamente in antenna GPS,potrai installare anche quelle da cruscotto ,dopodiché qualche piccola codifica e sei a posto!

  5. Il seguente utente ringrazia enricopc per questo messaggio

    gian8p (21-05-2019)

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi Q5 Quattro 2.0 170Cv S-Line

    Predefinito

    Sono sempre più convinto che installare un Mmi sia, per me, un impresa ardua e poi, nel frattempo, quello che avevo trovato è stato già venduto.
    Sono quindi sempre più orientato verso una soluzione android come questa:
    https://rsnav.com/products/8-8-inch-preorder
    (spero non ci siano problemi a linkare il sito).
    Sto valutando queso prodotto perchè è uno dei pochi da 8,8" che monta un processore Px5, molto più affidabile del vecchio Px3 e di tutti quei Chip cinesi pieni di bug o comunque con scarso supporto.
    Che ne dite?
    Con questo car tablet avrei praticamente tutto ciò che mi occorre mantenendo tutte le funzioni originali... Insomma..una figata

    RETTIFICO:
    Non monta un Px5 ma un MTK8783
    Ultima modifica di D@rkside; 23-05-2019 alle 19:22

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    ma se l'MMI 3g basic con navigatore non ha la presa Ami come si fà a installare il bluetooth?

  8. #16
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    @Sabato devi sbloccare il 5F con vag,il 3G ha già il modulo Bluetooth integrato

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    @Sabato devi sbloccare il 5F con vag,il 3G ha già il modulo Bluetooth integrato
    Io ho questo software
    BNav_EU_P0022_D1
    e queste opzioni fra le sorgenti
    Sd Card, CD-Dvd, Aux.
    Non ho il posto per la sim e non ho la presa Ami.
    Grazie a tutti.

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi Q5 Quattro 2.0 170Cv S-Line

    Predefinito

    Volevo aggiornarvi sulla questione del BT, ecc...
    Alla fine ho acquistato ed installato una unità android da 8.8" che ha sostituito completamente il vecchio sistema da 7".
    Che dire...una bella figata :-)
    Sono rimaste tutte le vecchie funzioni che avevo prima, compresi i comandi al volante, ma se ne sono aggiunte tante altre: Bluetooth, navigazione Sygic,Waze, ecc, Player Musica e Video, Web Browser, e molto altro...
    Insomma, per il momento sono davvero soddisfatto della scelta.

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D@rkside Visualizza Messaggio
    Volevo aggiornarvi sulla questione del BT, ecc...
    Alla fine ho acquistato ed installato una unità android da 8.8" che ha sostituito completamente il vecchio sistema da 7".
    Che dire...una bella figata :-)
    Sono rimaste tutte le vecchie funzioni che avevo prima, compresi i comandi al volante, ma se ne sono aggiunte tante altre: Bluetooth, navigazione Sygic,Waze, ecc, Player Musica e Video, Web Browser, e molto altro...
    Insomma, per il momento sono davvero soddisfatto della scelta.
    se si vogliono più funzioni credo che sia la scelta obbligata.
    a fare upgrade originali si spende di più e poi è sempre roba vecchia.
    così almeno si ha qualcosa di più moderno. non so la qualità dei dispositivi ma non credo sia male.
    l'unico dubbio è che il touch vista la posizione dello schermo non è affatto comoda, infatti ora si usano schermi a filo di plancia o sporgenti. quello incassato non è il massimo.
    un'altra cosa è che mi pare sia android 6. versione molto vecchia.

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi Q5 Quattro 2.0 170Cv S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    se si vogliono più funzioni credo che sia la scelta obbligata.
    a fare upgrade originali si spende di più e poi è sempre roba vecchia.
    così almeno si ha qualcosa di più moderno. non so la qualità dei dispositivi ma non credo sia male.
    l'unico dubbio è che il touch vista la posizione dello schermo non è affatto comoda, infatti ora si usano schermi a filo di plancia o sporgenti. quello incassato non è il massimo.
    un'altra cosa è che mi pare sia android 6. versione molto vecchia.
    Posso dirti che, prima dell'acquisto mi sono documentato molto ed ho frequentato diversi forum di appassionati, soprattutto stranieri ed alla fine mi sono lanciato nell'impresa.
    Innanzitutto devo dire che ho volutamente scelto la versione incassata da 8.8" (comunque un bel passo avanti rispetto al 7") perchè così resta intatto il cruscotto originale, invece del 10.25", allo stesso prezzo.
    Sarà un discorso tutto personale ma non amo molto i display sporgenti (che poi fanno anche molto gola ai ladri).
    Anch'io temevo che sarebbe stato scomodo ed invece ci arrivo tranquillamente allungando il braccio, in fondo la differenza in termini di distanza tra quello incassato e quello esterno è di pochi cm.
    Non ho voluto acquistare dai soliti rivenditori cinesi o dai rivenditori italiani che comunque acquistano dai cinesi ma da un'azienda fondata da un appassionato Audi che commercializza i propri device android secondo specifiche tecniche altamente affidabili, intervenendo anche sulle modifiche al firmware e correggendo i bug che dovessero emergere.
    L'unità che ho acquistato io monta un Octacore da 1,3Ghz , 3Gb di Ram e 32 di Rom...è inoltre ha Android 7.1.
    Ah...dimenticavo...Me lo sono installato da solo in circa 3 ore di lavoro.
    Finora tutto ok

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •