Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aggiunta USB

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Aggiunta USB

    Salve a tutti, è possibile ottenere una presa USB solo per la ricarica con questo cavo https://www.amazon.it/adattatore-int...gateway&sr=8-7
    Io un MMI plus con l'ingresso giallo come in foto allegato e leggendo in giro sembrerebbe e essere identificato come USB/ami. Il cavo sopra linkato è per la Golf, ma l'attacco giallo sembra essere identico. In alternativa a questo sapete consigliarmi come aggiungere una presa USB nel portaoggetti? Grazie a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Arrivato oggi e non va, aperta subito pratica per il reso, mitico Amazon. Periferica phonocar va ma si spegne dopo pochi secondi e sono in contatto con l'assistenza tecnica di phonocar per capire se ho sbagliato io oppure è difettosa, nel caso renderò anche questo. In alternativa sto valutando quello della carsolution , qualcuno di voi la provato? Promette tramite plug and play di avere car play, android auto e mirroring

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    certo che non può funzionare, quel cavo non è per mmi

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorjoe Visualizza Messaggio
    ... è possibile ottenere una presa USB solo per la ricarica... Io un MMI plus con l'ingresso giallo come in foto allegato e leggendo in giro sembrerebbe e essere identificato come USB/ami. Il cavo sopra linkato è per la Golf, ma l'attacco giallo sembra essere identico. In alternativa a questo sapete consigliarmi come aggiungere una presa USB nel portaoggetti?
    giusto per capire: che macchina hai? (anno , modello) . Nel tuo profilo, a sinistra del messaggio, non hai indicato niente.

    e che serie di mmi hai? (2G? 3G? alcuni modelli lavorano con fibra ottica; altri modelli invece solo canbus. Gli adattatori sono differenti, ovviamente).

    per avere una presa usb solo ricarica, si puo' comprare su ebay/amazon ecc. una "scatoletta generica", con dentro 1 o 2 prese usb. Il tutto si nasconde nel cassetto portaoggetti.
    esempio: https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1NShwI...Xq6xXFXXXc.jpg ma in giro in rete ci sono mille modelli simili (tutta roba cinese, max 5 euro di spesa).

    Poi si portano i fili di alimentazione della "scatoletta usb" fino alla scatola fusibili della tua macchina. Trovi facilmente un positivo "sottochiave" per alimentare la tua usb, ad es. puoi prendere corrente dal fusibile dell'accendisigari ecc. Poi il negativo lo porti a un bullone metallico sul telaio.

    secondo me e' il lavoro piu facile, viene un circuito pulito e sicuro (perche' protetto dal fusibile nella scatola fusibili), senza diventare matto per cercare gli "adattatori giusti", che vanno sulle prese originali della tua radio.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, l'auto è una A5 dicembre 2016 con MMI 3g, non sono molto pratico di elettronica, per questo ho cercato di portare una USB direttamente dal mio, ma purtroppo non va....

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    devi prendere l’adattatore AMI per mmi 3g poi posizionare la presa.
    Dopo scegli il cavo con il terminale che ti serve

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il nostro amico vuole avere una usb solo per ricarica, dentro al cassettino portaoggetti (come ha scritto nel primo messaggio).
    secondo me l'AMI viene a costare un po' caro... a memoria mi pare di ricordare che il kit ami originale costa alcune centinaia di euro...
    non ricordo con sicurezza tutti i modelli AMI e tutti i prezzi di listino, ma per fare solo ricarica, l'AMI mi pare troppo costoso.
    Ultima modifica di gian8p; 19-05-2019 alle 14:14

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie, oggi ho smontato per vedere dove ci sono i fusibili, in allegato la foto. Come faccio per avere una USB come suggerito da voi? Avete uno schema preciso con i cavi che servono e dove dovrei attaccarli?IMG_20190519_101810~2.jpg La massa posso attaccarla ai due bulloni nella seconda foto?
    IMG_20190519_101819~4.jpg

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Aggiunta USB

    l’Ami costa caro per le versioni 2g, per le 3g è previsto un kit che comprende due cavi da attaccare dietro alla 5f e la presa da posizionare nel bauletto, con direi un centinaio di € si dovrebbe fare, poi certo che se deve solo caricare il cell fa prima e spende sicuramente meno a fare cosi.
    Si per la massa va bene qualunque bullone purché collegato al telaio, ma a questo punto non è meglio una roba di questo tipo?
    https://www.ebay.it/itm/USB-Adattato...8AAOSwFb5aMPZk

    è piatto e sta tranquillamente anche quando è chiuso il vano

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    .... non e' meglio una roba di questo tipo?
    https://www.ebay.it/itm/USB-Adattato...8AAOSwFb5aMPZk
    è piatto e sta tranquillamente anche quando è chiuso il vano
    si' ma dentro il cassetto portaoggetti non c'e un accendisigari, dove poter infilare quell'adattatore...

    se ho capito bene, il nostro amico vuole una usb per ricarica dentro il cassetto (cosi' quando la usera', collegando i suoi apparecchi per ricaricarli, non si vedra' nulla, non ci saranno cavi "in giro" per l'abitacolo, ecc)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •