Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Acquisto mk2 1.8 tfsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Acquisto mk2 1.8 tfsi

    Ciao a tutti, sono qui perché ho bisogno di un vostro parere circa l'acquisto di un TT mk2 1.8 tfsi anno 2012-2014. L'importante è che sia nero o bianco, ruote da 19'' e s line interior/exterior.

    Dovendo acquistare un usato, sono parecchie le cose da controllare, per il momento ho trovato le seguenti: tagliandi certificati Audi ogni 15k km, cambio catena effettuato dopo 60k km, ottima cura generale interni/carrozzeria.

    Pensavo di portarla in officina Audi e farci un controllo totale prima di acquistarla, nel caso ci fossero lavori da fare, pagherebbe il venditore (ovviamente previo accordo precedente). Secondo voi è una buona soluzione?

    Quali altri dettagli devo controllare?

    Nel caso non la trovassi con ruote da 19'', quanto costerebbe cambiare gomme + cerchi + messa a libretto?

    Ultimo dubbio: nell'usato si trovano pochi benzina, per uno che fa 10k km l'anno avrebbe senso il 2.0 tdi? (senza contare del possibile blocco anche euro 6 dal 2025)

    Come costi di gestione annui quanto spenderei (sia 1.8 tfsi che 2.0 tdi)?

    Ultima cosa ma non come importanza: quale sarebbe un prezzo onesto per questo modello?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8 TFSI resty

    Predefinito Acquisto mk2 1.8 tfsi

    -Ciao per quanto riguarda il 1.8 a parte la catena distribuzione che negli anni è stata aggiornata perché difettosa a quanto pare già sostituita nel tuo caso, devi verificare che il motore non consumi olio difetto molto diffuso sulle 1.8 e sulle 2.0 200 cv pre restyling
    -Decisamente opta per il benzina possibilmente per il 2.0 211cv restyling ovvero dopo il 2011 eviti qualsiasi inconveniente
    -Chiaramente con un 1.8 160 cv spendi meno di bollo circa 100 euro e per la distribuzione che è a catena e non a cinghia come sui 2.0 quindi da sostituire prima ,per il resto costi di gestione uguali
    -Per i cerchi dipende se devi metterli tu e vuoi cerchi originali spendi parecchio di più
    - per il prezzo dipende dall anno e dai km meglio se certificati! Puoi trovare una mk2 del 2008/09 anche a 10.000 euro ,o una del 2014/15 anche a 18.000/20.000 euro



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Come consumi del 1.8, quanto farei in urbano trafficato?

    Io percorro 10/12.000km l'anno circa, 80% dei quali in urbano trafficato.

    Per quanto riguarda il motore ho letto che beve olio. La soluzione sarebbe trovare un usato tagliandato ogni 10/15.000km con altro olio, o va bene anche il Castrol?
    Ultima modifica di Ghesboro; 18-05-2019 alle 23:32

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Beve olio
    Io ogni 3000 km ci faccio un rabbocco di 1 litro e un po...totale spesa tra i 38 e 42 euro
    Ogni 7 giorni poi ci faccio 50 euro di benza
    Credo sia tollerabile ogni anno (visto che fai 12k km come me più o meno) sparargli 150/180 euro di olio

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Beve olio
    Io ogni 3000 km ci faccio un rabbocco di 1 litro e un po...totale spesa tra i 38 e 42 euro
    Ogni 7 giorni poi ci faccio 50 euro di benza
    Credo sia tollerabile ogni anno (visto che fai 12k km come me più o meno) sparargli 150/180 euro di olio
    Quindi in un usato cosa devo controllare?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    1) Scegli un privato anzichè un concessionario
    2) Trova il modello che ti soddisfa
    3) Controlla l'estetica e le cose che si vedono "a vista"
    4) Se passa il tuo controllo visivo, chiedi al venditore di accompagnarti da un preparatore che si collega e controlla la centralina così vedi se ci sono errori o incongruenze

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    È ciò che pensavo di fare io, ma per vedere lo storico deve per forza essere tagliandata Audi, no?
    Dovrei trovare l'ex proprietario che ogni 10k km ha fatto il tagliando presso Audi e che ogni 3k km ci ha cambiato olio?
    Da quel che so Audi usa Castrol come olio, quando in realtà ne andrebbe usato uno migliore.
    Ci sono troppi punti di domanda che mi lasciano parecchi dubbi sull'acquisto di un usato.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
    È ciò che pensavo di fare io, ma per vedere lo storico deve per forza essere tagliandata Audi, no?
    Dovrei trovare l'ex proprietario che ogni 10k km ha fatto il tagliando presso Audi e che ogni 3k km ci ha cambiato olio?
    Da quel che so Audi usa Castrol come olio, quando in realtà ne andrebbe usato uno migliore.
    Ci sono troppi punti di domanda che mi lasciano parecchi dubbi sull'acquisto di un usato.
    I cambi olio sono personali. Io ti ho detto quello che faccio io ma certamente non è d’obbligo. La mia TT ha 9 anni e 106.000 km, ogni 3000 mi si accende la spia e faccio un rabbocco. Poi una volta l’anno faccio un cambio olio e filtri (in Audi perché mi trovo bene e mi conoscono avendo due Audi).
    Però è tutto relativo alle abitudini di ciascuno

    Sul tipo di olio sinceramente mi affido ad Audi, non ho tempo e conoscenze per dire prendi questo o quello.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    per esperienza, se fai varie domande, seppur giuste, al venditore quello ti dice che non ha tempo da perdere e che preferisce vendere ad un altro.

    manca purtroppo la cultura di acquistare al giusto prezzo e con le giuste garanzie, uno dice voglio la tal macchina e alla bell' e meglio se la compra non appena l'ha trovata

    ci sono secondo me prezzi troppo gonfiati in Italia per TT mk 2 e simili, se vedete alla fine il prezzo di uno è praticamente uguale all'altro anche con diversi km di differenza..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleVuoleUnaTT Visualizza Messaggio
    per esperienza, se fai varie domande, seppur giuste, al venditore quello ti dice che non ha tempo da perdere e che preferisce vendere ad un altro.

    manca purtroppo la cultura di acquistare al giusto prezzo e con le giuste garanzie, uno dice voglio la tal macchina e alla bell' e meglio se la compra non appena l'ha trovata

    ci sono secondo me prezzi troppo gonfiati in Italia per TT mk 2 e simili, se vedete alla fine il prezzo di uno è praticamente uguale all'altro anche con diversi km di differenza..
    Quello che dici sicuramente è vero, si è livellati abbastanza l'uno con l'altro come prezzi. Anche perchè io venditore nel momento in cui devo vendere la mia auto guardo cosa offrono gli altri a parità di modello e caratteristiche.
    Poi chiaro che una macchina entro i 15/16k euro si vende meglio e prima di una macchina (usata) oltre i 20k euro
    Cioè il privato secondo me fino ai 15k euro regge, dopo il cliente che cerca usato va direttamente al concessionario (è una sorte di timore psicologico causato dalla cifra crescente e si pensa che il concessionario che ti vende oltre i 20k euro ti tratti meglio di quelli che ti vendono auto a 15k...pazzesco)

    Riguardo il venditore, io nella mia piccola esperienza di acquisti usati ho sempre trovato persone gentili e disponibili...certo non puoi chiedere al venditore di farsi 100km per permetterti di controllare la sua auto, il compratore deve un attimo sbattersi per queste cose

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •