Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto mk2 1.8 tfsi

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito Acquisto mk2 1.8 tfsi

Ciao a tutti, sono qui perché ho bisogno di un vostro parere circa l'acquisto di un TT mk2 1.8 tfsi anno 2012-2014. L'importante è che sia nero o bianco, ruote da 19'' e s line interior/exterior.

Dovendo acquistare un usato, sono parecchie le cose da controllare, per il momento ho trovato le seguenti: tagliandi certificati Audi ogni 15k km, cambio catena effettuato dopo 60k km, ottima cura generale interni/carrozzeria.

Pensavo di portarla in officina Audi e farci un controllo totale prima di acquistarla, nel caso ci fossero lavori da fare, pagherebbe il venditore (ovviamente previo accordo precedente). Secondo voi è una buona soluzione?

Quali altri dettagli devo controllare?

Nel caso non la trovassi con ruote da 19'', quanto costerebbe cambiare gomme + cerchi + messa a libretto?

Ultimo dubbio: nell'usato si trovano pochi benzina, per uno che fa 10k km l'anno avrebbe senso il 2.0 tdi? (senza contare del possibile blocco anche euro 6 dal 2025)

Come costi di gestione annui quanto spenderei (sia 1.8 tfsi che 2.0 tdi)?

Ultima cosa ma non come importanza: quale sarebbe un prezzo onesto per questo modello?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

2.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Audi TT mk2 1.8 TFSI resty

Predefinito Acquisto mk2 1.8 tfsi

-Ciao per quanto riguarda il 1.8 a parte la catena distribuzione che negli anni è stata aggiornata perché difettosa a quanto pare già sostituita nel tuo caso, devi verificare che il motore non consumi olio difetto molto diffuso sulle 1.8 e sulle 2.0 200 cv pre restyling
    -Decisamente opta per il benzina possibilmente per il 2.0 211cv restyling ovvero dopo il 2011 eviti qualsiasi inconveniente
    -Chiaramente con un 1.8 160 cv spendi meno di bollo circa 100 euro e per la distribuzione che è a catena e non a cinghia come sui 2.0 quindi da sostituire prima ,per il resto costi di gestione uguali
    -Per i cerchi dipende se devi metterli tu e vuoi cerchi originali spendi parecchio di più
    - per il prezzo dipende dall anno e dai km meglio se certificati! Puoi trovare una mk2 del 2008/09 anche a 10.000 euro ,o una del 2014/15 anche a 18.000/20.000 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Come consumi del 1.8, quanto farei in urbano trafficato?

Io percorro 10/12.000km l'anno circa, 80% dei quali in urbano trafficato.

Per quanto riguarda il motore ho letto che beve olio. La soluzione sarebbe trovare un usato tagliandato ogni 10/15.000km con altro olio, o va bene anche il Castrol?
    Ultima modifica di Ghesboro; 18-05-2019 alle 22:32

Audi lover L'avatar di 29palms
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2017 2.0 TDI S line Business Sport - Audi TT 2.0 TFSI dark edition Revo 1

Predefinito

Beve olio
    Io ogni 3000 km ci faccio un rabbocco di 1 litro e un po...totale spesa tra i 38 e 42 euro
    Ogni 7 giorni poi ci faccio 50 euro di benza
    Credo sia tollerabile ogni anno (visto che fai 12k km come me più o meno) sparargli 150/180 euro di olio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •