Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aria nei tubi del gasolio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Aria nei tubi del gasolio

    Ciao a tutti, ho il touareg che è fermo da 2 mesi circa, e dovrà stare fermo ancora fino a settembre dato che uso l'auto "estiva" e quella è l'auto invernale, comunque mi hanno sempre consigliato di lasciarlo con meno carburante possibile, e così ho fatto, da quando mi segnava 0 km di autonomia ne ho percorsi 3/4 massimo, e poi l'ho messa in garage, oggi smontando la copertura motore sul 3.0 tdi c'è un tubo del gasolio trasparente, ecco proprio in quel tubo c'è una bolla d'aria, quindi deduco che da qualche parte sia arrivata, dubito che sia a secco è possibile che stando ferma così tanto tempo si sia formata una bolla d'aria o perchè proprio sono a secco??! ve lo chiedo perchè nell'arco dei 6/7 mesi ogni 3/4 mesi la metto in moto, ma se è a secco, prima di metterla in moto gli butto 1/2 litri di gasolio, e faccio uno spurgo, dato che ...sappiamo tutti che quella maledetta cp4 è delicata

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao, in teoria l’aria può essere entrata solo se il gasolio presente nei tubi è tornato completamente nel serbatoio e la vedo piuttosto difficile come cosa, pensando alla teoria dei vasi comunicanti i tubi sotto l’auto sono troppo bassi per poter permettere al gasolio di tornare completamente nel serbatoio, quindi è più probabile che sia una sorta di “vuoto”, comunque a questo punto o fai la procedura col vag o accendi e spegni il quadro n volte per permettere alla pompa del serbatoio di riempire nuovamente il circuito.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    è bastato aprire la porta (è partita la pompa) che la bolla è sparita, l'unica cosa che mi fa strano, e che la pompa ha girato per almeno 2 minuti, solitamente lo fa per 10 secondi all'apertura della porta, evidentemente l'impianto si scarica se sta fermo per un po , specialmente se c'è poco gasolio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •