Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Nuovo Obd eleven

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito Nuovo Obd eleven

    http://obdeleven.com

    Mi pare di capire che la versione STARTER A 69,90 sia una via di mezzo fra il precedente a 39,90 e la PRO a 64,90.
    O sbaglio?
    Qualcuno può dire cosa sono queste funzioni? Esemplificando con qualche esempio se possibile.

    Coding / Coding II / Long coding
    Sub control units coding
    Gateway installation list
    Adaptation / Long adaptation
    Basic settings
    Output test

    Grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    nessuno ne sa nulla?
    perchè da quello che ho capito col modello base attuale (39,99) non puoi nemmeno cancellare i codici di errore, li puoi solo leggere.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    considerato che con meno di 50 euro prendi un'interfaccia clone Ross-tech per VCDS che ti permette di fare scan, coding, adaption ecc, non vedo il vantaggio di stare a sbattersi con limitazioni e crediti vari....

  5. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    gian8p (21-05-2019)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    considerato che con meno di 50 euro prendi un'interfaccia clone Ross-tech per VCDS che ti permette di fare scan, coding, adaption ecc, non vedo il vantaggio di stare a sbattersi con limitazioni e crediti vari....
    se è per questo con 20 euro (anche meno) si compra su aliexpress.
    ma oggettivamente è più comodo non dover avere il computer appresso.
    ma a cosa servono quelle funzioni lo sai?
    grazie.

  7. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    su aliexpress trovi cinesate che servono a poco (o a nulla, vedi altro topic in questa sezione...), ma se non sai a cosa servano i coding o le adaption è normale che tu non possa capire la differenza tra interfacce cinesi e cloni perfetti di ross-tech....

    http://www.ross-tech.com/vag-com/faq_4.php#4.9

  8. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    in genere le interfacce obd bluetooth sono basate tutte su chip ELM327, tramite il quale si possono fare scansioni base con app free o scamsioni approfondite acquistando le versioni più complete, inoltre alcune app permettono pure la possibilità di fare alcune codifiche, questa in particolare non la conosco, io uso la app Carista con la sua interfaccia, ma ovviamente come detto sopra anche il netbook di 10 anni con vag e relativo cavo sono sempre costantemente nel baule.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    in genere le interfacce obd bluetooth sono basate tutte su chip ELM327, tramite il quale si possono fare scansioni base con app free o scamsioni approfondite acquistando le versioni più complete, inoltre alcune app permettono pure la possibilità di fare alcune codifiche, questa in particolare non la conosco, io uso la app Carista con la sua interfaccia, ma ovviamente come detto sopra anche il netbook di 10 anni con vag e relativo cavo sono sempre costantemente nel baule.
    Non mi riferisco alle interfacce ELM327 con cui so che si possa fare quasi nulla.
    Io parlo proprio di cloni ross-tech che costano circa 20, 25 euro su aliexpress ma anche su ebay.
    Prezzi corretti se pensi che chi li compra in quantità li vende poi a circa il doppio in italia.
    Poi se l'utente di prima non vuole rispondere alla domanda grazie lo stesso ma nemmeno dica che quelli che vendono in italia a 50 o 60 euro siano diversi da quelli su aliexpress perché é lì che li comprano.
    Io ho chiesto a cosa servono quelle funzioni per capire nello specifico cosa cambia fra le due versioni di odb eleven.
    Siccome quelle funzioni sono le stesse del vcds anche chi ne é esperto può dare indicazioni.
    Specifico sempre che io farei diagnosi e manutenzione, niente modifiche perché non mi interessa.
    Se decidessi di comprare il vcds poi potrei prendere anche il hex-can perché mi pare sia sufficiente per la mia auto del 2010.
    Grazie.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    scusa ma se chiedi cosa sono adaption e long coding, vuol dire che evidentemente non sei tanto ferrato in materia e quindi pare improbabile che tu possa sapere le differenze esistenti tra le varie interfacce... cosa che invece chi vagga da da anni (avendone provate quindi svariate) ben sa....
    trovami un clone ross-tech (stessi identici componenti e addirittura il marchio ross-tech) a 20/25 euro e te ne faccio vendere una vagonata, anzi, mandami proprio il link in privato, grazie

    per il resto, ti ho postato il link al manuale operativo di ross-tech, ben fatto ed esaustivo, ma mi pare di capire che tu abbia poca voglia di imparare e tanta di insegnare...

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    scusa ma se chiedi cosa sono adaption e long coding, vuol dire che evidentemente non sei tanto ferrato in materia e quindi pare improbabile che tu possa sapere le differenze esistenti tra le varie interfacce... cosa che invece chi vagga da da anni (avendone provate quindi svariate) ben sa....
    trovami un clone ross-tech (stessi identici componenti e addirittura il marchio ross-tech) a 20/25 euro e te ne faccio vendere una vagonata, anzi, mandami proprio il link in privato, grazie

    per il resto, ti ho postato il link al manuale operativo di ross-tech, ben fatto ed esaustivo, ma mi pare di capire che tu abbia poca voglia di imparare e tanta di insegnare...
    Ma perché chi li vende a 50 euro ( e ribadisco che il prezzo è corretto, non ne faccio una questione di guadagno) ha gli spacciatori cinesi di fiducia.
    Poi che vuole dire il marchio Ross-tech, se vogliono gli possono pure scrivere Audi, sono tutte copie, pure i marchi. Se non è così spiegalo.
    Comunque fin dall'inizio io ho chiesto cosa sono quelle 5 funzioni elencate. Mi pare fosse più semplice e più breve rispondere.
    Anche perché come ho detto all'inizio non è una questione di parteggiare per vcds o odbeleven, è solo che per il poco che farei io l'odb sarebbe più comodo.
    Riguardo le interfacce ho solo letto che da un certo anno in poi è necessaria una interfaccia diversa.
    Riguardo il fatto che non sia ferrato infatti ho chiesto spiegazioni.
    Riguardo il fatto di imparare ti ho chiesto solo di spiegarmelo se non è troppo disturbo.
    Riguardo il fatto di insegnare non mi pare di avere mai insegnato nulla.
    Riguardo il link su Aliexpress ce ne sono tanti, io ti posso anche mandare il link con tutte e due le interfacce, vecchia e nuova.
    Questo è uno:
    https://m.aliexpress.com/item/330089...w1558430801076

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mi pareva di averlo gia' spiegato, ma ci riprovo:
    le differenze stanno nella componentistica usata (processore ecc), se e' quella "buona" (e quindi un po' piu' costosa) ossia replica in toto quella "originale" l'interfaccia opera in maniera stabile e su tutte le funzioni previste dal protocollo VCDS.... certo, non sara' mai come avere odis, ma per l'utente comune va piu' che bene...
    detto questo, molto in breve ti permette di fare scan su i vari moduli presenti nella macchina per comprovare il regolare funzionamento, leggere eventuali codici errore memorizzati in centralina, leggere output dei vari parametri motore e non, fare codifiche (ossia cambiare i settaggi dei vari moduli) ecc ecc ecc
    se avrai la pazienza di scaricarti il manuale, potrai farti una veloce panoramica delle varie funzioni

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •